Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

opinioni..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    opinioni..

    spesso nel forum ho notato che le opinioni sono diverse e non sempre condivise.

    per quanto mi riguarda (salvo rare eccezioni) sono portato a rispettare le opinioni altrui.

    quello che mi sono chiesto ? se il rispetto dell'opinione implica anche il rispetto della persona che sostiene l'opinione stessa, perch? in tal caso ho delle difficolt?.

    intanto perch? faccio fatica a separare l'opinione dal soggetto che l'ha espressa e poi perch? condivido, in linea di massima, l'opinione di jane austen secondo la quale ? preferibile che la gente non sia simpatica per non essere obbligati a farsela piacere molto

  • Font Size
    #2
    solo perchè condividi un'opinione non è detto che una persona ti risulti simpatica...

    nello stesso modo se discordi dall'opinione altrui può essere che tale persona ti sia simpatica come anche no...

    credo che non si riesca a valutare una persona da una singola opinione ma magari "conoscendola" attraverso una serie di risposte

    Comment


    • Font Size
      #3
      dipende forse anche molto da come esprime quella persona quell'opinione credo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        io nn mi pongo il problema...io ho sempre ragione...gli altri no







































        Comment


        • Font Size
          #5
          in particolare su un forum....è difficile riuscire (nel senso che devi avere un pò di dimestichezza con il mezzo di comunicazione x poterlo fare) ad esprimerti come fai con la gestualità, il tono etc....

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' chiaro che con una persona con la quale hai opinioni in linea con le tue il rapporto sia migliore. Siamo tutti noi portati a scendere a compromessi sempre sia con amici che con ragazze (soprattutto), proprio perchè le divergenze creano contrasto. L' importante per me è saper accettare e rispettare questi compromessi, vivendo e lasciando vivere senza imporre per forza la propria idea....solo così tali contrasti possono fermarsi a semplici disquisizioni senza sfociare in antipatia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by l'incosciente View Post
              in particolare su un forum....? difficile riuscire (nel senso che devi avere un p? di dimestichezza con il mezzo di comunicazione x poterlo fare) ad esprimerti come fai con la gestualit?, il tono etc....
              mi ricordi quando mi sono iscritto al forum che non era molto apprezzato il fatto che non mettessi le faccine

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by benjofactory View Post
                mi ricordi quando mi sono iscritto al forum che non era molto apprezzato il fatto che non mettessi le faccine
                in effetti le faccine spesso fanno la differenza....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by beuccia View Post
                  in effetti le faccine spesso fanno la differenza....
                  pi? che altro "aiutano" a capire se una persona parla seriamente o ? ironica o cmq associa un modo di lettura

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dipende cosa intendi per rispetto...

                    se intendi considerazione, riguardo, non dargli dello scemo e mandarlo a quel paese direi di si... è doveroso avere questo rispetto anche per le persone che hanno idee differenti

                    rispetto come stima... no

                    o meglio.. a me capita di stimare persone che hanno idee differenti dalle mie, ma sono rari casi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      solo perch? condividi un'opinione non ? detto che una persona ti risulti simpatica...

                      nello stesso modo se discordi dall'opinione altrui pu? essere che tale persona ti sia simpatica come anche no...

                      credo che non si riesca a valutare una persona da una singola opinione ma magari "conoscendola" attraverso una serie di risposte
                      Quotone per Bejo...

                      Ti quoto e ti amo :giulius:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        solo perch? condividi un'opinione non ? detto che una persona ti risulti simpatica...

                        nello stesso modo se discordi dall'opinione altrui pu? essere che tale persona ti sia simpatica come anche no...

                        credo che non si riesca a valutare una persona da una singola opinione ma magari "conoscendola" attraverso una serie di risposte
                        bella risposta benjo!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ..distinguo sempre molto il dire dal fare, con gli amici uno cerca di essere sempre coerente nelle cose che dice e che fa perchè poi ci può essere sempre una conferma, mentre su un forum uno si può disegnare ogni tipo di personalità, che poi spesso magari non corrisponde a realtà...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            dipende cosa intendi per rispetto...

                            se intendi considerazione, riguardo, non dargli dello scemo e mandarlo a quel paese direi di si... ? doveroso avere questo rispetto anche per le persone che hanno idee differenti

                            rispetto come stima... no

                            o meglio.. a me capita di stimare persone che hanno idee differenti dalle mie, ma sono rari casi
                            quindi tanta educazione e poca stima...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Rispetto sempre le opinioni altrui.... a patto che non ledano la dignità di qualcuno ingiustificatamente oppure offendano (nel qual caso non si tratta di opionione, ma di insulto).

                              Non è detto che rispetti la persona. E' raro comunque che non rispetti qualcuno e, anche quando accade, il mio comportamento non lascia mai trasparire questo astio.

                              Insomma... sono sempre cortese.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X