Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gravina, il padre fuori...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gravina, il padre fuori...

E meno male un briciolo di garantismo ? riaffiorato...

FRATELLINI GRAVINA, PAPPALARDI AI DOMICILIARI
    BARI - Arresti domiciliari per Filippo Pappalardi, il papa dei fratellini di Gravina in Puglia Ciccio e Tore, trovati morti 20 mesi dopo la loro scomparsa. Lo ha deciso il gip del tribunale di Bari Giulia Romanazzi.

Viene posto ai domiciliari per il reato di abbandono seguito da morte (art.591 comma 3 del codice penale) Filippo Pappalardi per la tragica fine dei suoi due bambini. Lo ha deciso il gip del tribunale di Bari Giulia Romanazzi. Il giudice considera venute meno le contestazioni di sequestro di persona e occultamento di cadavere mosse dalla procura con l'arresto dell'uomo, nel novembre 2007.

Se ci? ? vero il padre non era manco accusato di omicidio e si ? gi? fatto 2 anni dentro...

• Font Size
    2 anni?

era da novembre che stava dentro mi sà?

Comment

• Font Size
      Cmq la galera gratuita non è che sia granchè... poi ci sono i killer dichiarati che ancora li processano... mà...

Comment

• Font Size
        Originally posted by bratz View Post
        2 anni?

era da novembre che stava dentro mi s??
        esatto ... ci hanno messo un anno e mezzo per decidere cosa dovevano fare... e hanno pure CANNATO !!!

Comment

• Font Size
          ...oddio pure qui...!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by bratz View Post
            2 anni?

era da novembre che stava dentro mi s??
            esatto novembre 2007...cmq sia sono sempre 5 mesi......

Comment

• Font Size
              mah............. non sono convinta dell'innocenza del padre...avevo proprio letto un articolo sul corriere che parlava di alcune intercettazioni telefoniche poco chiare....per non dire sospette...

Comment

• Font Size
                si le hanno fatte sentire..

a parte che sono 3 frasi, e parla in dialetto stretto tanto che si possono dare due interpretazioni diametralmente opposte.. oltretutto frasi prese al di fuori del contesto.

se fossero così "incriminanti" sarebbe dentro da un pezzo.
                Last edited by AndreaRS250; 11-03-08, 11:58.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post

Se ci? ? vero il padre non era manco accusato di omicidio e si ? gi? fatto 2 anni dentro...

Gia... il carecere preventivo ? una cosa odiosa....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ace View Post
                    esatto ... ci hanno messo un anno e mezzo per decidere cosa dovevano fare... e hanno pure CANNATO !!!

Originally posted by hal1969it View Post
                    esatto novembre 2007...cmq sia sono sempre 5 mesi......

infatti....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      si le hanno fatte sentire..

a parte che sono 3 frasi, e parla in dialetto stretto tanto che si possono dare due interpretazioni diametralmente opposte.. oltretutto frasi prese al di fuori del contesto.

se fossero cos? "incriminanti" sarebbe dentro da un pezzo.
                      d'accordo... ma ricordo che quando ho letto questo articolo qualche dubbio mi era venuto...
                      e poi anche il fatto che questo sia uscito "per cercare i figli".. ? stato fuori pi? di 2 ore e in tutto quel tempo non ha mai chiamato a casa per sapere se per caso erano tornati.....uhm.......

Comment

• Font Size
                        Non ho elementi x giudicare.
                        Posso solo prendere atto che spesso la magistratura non sembra avere le idee molto chiare e priva la gente del bene pi? prezioso, la libert?, con una leggerezza sconcertante!
                        Salvo poi liberare i pluriomicidi mafiosi per decorrenza dei termini.

Comment

• Font Size
                          Per me i domiciliari sono una presa in giro. Anche se sussistesse il reato di abbandono di minori seguito da morte il tipo si è già fatto 5 mesi di carcere ( non conosco però le pene previste per questo reato). Oltre, ovviamente ad aver perso i propri figli.

Qui mi sa che c'è un giudice che non vuole ammettere di aver sbagliato.
                          Last edited by digitalboy; 11-03-08, 14:24.

Comment

• Font Size
                            io dico che dovrebbero vietare le inchieste giornalistiche se non a indagini terminate..

ho come l'impressione che in casi come questo, visto che la giustizia ordinaria ha tempi giurassici, si finisce per creare processi mediatici (guidati sapientemente dai giornali) e si finisce per mettere pressione ai magistrati, che.. chissà... in buona o cattiva fede, finiscono per dare in pasto al popolo (televisivo) un capro espiatorio.

Comment

• Font Size
                              Non so (ne io ne nessuno) cosa sia successo.

Non so se il padre sia del tutto pulito.

Potrebbe effettivamente essere stata una tragedia.

Ma noi viviamo in un paese fatto da oltre 50 milioni di magistrati e avvocati.

Tutti siamo pronti nell'additare. Il "mostro" ci deve sempre essere. Se no siamo disposti ad inventarcelo (vedi la storia della morte del piccolo Tommaso e l'attacco mediatico verso il padre...additato prima di essere mostro, poi violentatore, poi pedofilo, poi innocente).

Io preferisco starmene sempre zitto...sperando nel corretto funzionamento della giustizia.

Comment

X
                              Working...
                              X