Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

visione dell'italia in europa e nel mondo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Siamo un popolo che s'interessa sempre delle cose futili principalmente,dateci il calcio e il resto non ce ne frega un cavolo! Il nostro bell'orticello ? apposto? il resto non ce ne frega niente...ignari che con il qualunquismo prima o poi quest'orticello non venga intaccato.

    Stiamo messi malissimo sotto ogni fronte e risolviamo con le distrazioni da shopping e grande fratello le grandi diepsarzioni del paese,facciamo rate interminabili invece di evitare di comprare una certa cosa...vogliamo il cellulare sempre di marca e all'avanguardia ma poi se non funzionano i servizi sappiamo solo lamentarci senza fare qualcosa di concreto!
    Le case costano un'infinit?,ma noi ci accolliamo mutui assurdi costretti se vogliamo il nostro spazio,ma non facciamo nulla per evitare il collasso...ci piace l'idea di arrivarci e poi li allora scatenare qualcosa...ma finch? non collassiamo tutto ? in calma e tranquillit?.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ponteHRC View Post
      quando vedi un telegiornale .. basta una notizia di cronaca e tutti "lo stato ci deve aiutare!" aiutare cosa? perch? quel pirla di tuo figlio al posto di attraversare sul ponte con le scale apposite scavalca il passaggio alivello e si fa stirare dal treno coem un coglione?... cosa devono mettere le mine antiuomo per far capire che non si fa!? .. ESEMpio che mi fece venire il sangue al cervello un paio di anni fa?
      daccordissimo!! sono daccordissimo con questo ragionamento!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by bladeRRunner View Post
        l'importante e' che ladomenica c sia in onda buona domenica con quei professionisti di alta levatura quali la gregoracci(una che si e' fatta il culo,o gli lo han sfondato,nel campo dello spettacolo)bettarini e quei personaggioni dei vari reality....ma se c penso almeno quelli vengon pagati con i soldi delle societa' che investono nella televisione,e nn con i soldi di noi contribuenti con il pizzo legalizzato.
        QUOTO

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bladeRRunner View Post
          nn ho mai provato una sensazione quasi di odio verso questo stato ora come ora.pensate, uno dei miei sogni e' quello di mettermi in proprio e in futuro fare il costruttore, ma a pensare a quanti soldi quei farabbuti mi ruberebbero sotto falso nome di tasse, mi viene una rabbia..
          E BRAVO! Medesimo pensiero...siamo in 2 con lo stesso problema...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by sten View Post
            si ma tutti a rate lunghe lunghe...



            perch? non si pagano le rate?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by fiddler_jones View Post
              perch? non si pagano le rate?

              penso che volesse dire "sinonimo che qualcosa non va"....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Danae View Post
                Siamo un popolo che s'interessa sempre delle cose futili principalmente,dateci il calcio e il resto non ce ne frega un cavolo! Il nostro bell'orticello ? apposto? il resto non ce ne frega niente...ignari che con il qualunquismo prima o poi quest'orticello non venga intaccato.

                Stiamo messi malissimo sotto ogni fronte e risolviamo con le distrazioni da shopping e grande fratello le grandi diepsarzioni del paese,facciamo rate interminabili invece di evitare di comprare una certa cosa...vogliamo il cellulare sempre di marca e all'avanguardia ma poi se non funzionano i servizi sappiamo solo lamentarci senza fare qualcosa di concreto!
                Le case costano un'infinit?,ma noi ci accolliamo mutui assurdi costretti se vogliamo il nostro spazio,ma non facciamo nulla per evitare il collasso...ci piace l'idea di arrivarci e poi li allora scatenare qualcosa...ma finch? non collassiamo tutto ? in calma e tranquillit?.
                scusa a parte le cose futili su cui mi trovi daccordo.....ma la casa???
                secondo il tuo discorso io dovrei stare da mammina per i prossimi 30 anni.....
                no grazie!preferisco rinunciare a tutto il superfluo...cene fuori vacanze ecc ecc (a parte la moto...almeno quella) e andarmene di casa.

                Francamente trovo sia di una tristezza disarmante vedere uno a 40 anni ancora a casa con i suoi (parere mio, non voglio offendere nessuno).
                Ancora pi? triste ? il fatto che solo per pensare e dico PENSARE di andarsene di casa bisogna per forza essere in due per non arrivare impiccatissimi a fine mese.

                Detto questo io me ne sbatto ed entro fine anno me ne andr? di casa da solo.....e ce la far?....eccome se ce la faro porcatroia alla faccia di quei politicidimmerda che abbiamo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by lucavor View Post
                  scusa a parte le cose futili su cui mi trovi daccordo.....ma la casa???
                  secondo il tuo discorso io dovrei stare da mammina per i prossimi 30 anni.....
                  no grazie!preferisco rinunciare a tutto il superfluo...cene fuori vacanze ecc ecc (a parte la moto...almeno quella) e andarmene di casa.

                  Francamente trovo sia di una tristezza disarmante vedere uno a 40 anni ancora a casa con i suoi (parere mio, non voglio offendere nessuno).
                  Ancora pi? triste ? il fatto che solo per pensare e dico PENSARE di andarsene di casa bisogna per forza essere in due per non arrivare impiccatissimi a fine mese.

                  Detto questo io me ne sbatto ed entro fine anno me ne andr? di casa da solo.....e ce la far?....eccome se ce la faro porcatroia alla faccia di quei politicidimmerda che abbiamo


                  questa e' la menatalita' giusta.pensa che a un mio conscente i genitori gli hanno regalato casa: un bel bilocale arredato....il sogno per ogni trent'enne..e invece questo...che fa.. nn c vive perche' ha PAURA.
                  ha paura di vivere da solo,di crescere,di assumersi responsabilita'....preferisce rimanere il babbo di minkia coccolato(32 anni) a casa con mamma' e papa'...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by bladeRRunner View Post
                    questa e' la menatalita' giusta.pensa che a un mio conscente i genitori gli hanno regalato casa: un bel bilocale arredato....il sogno per ogni trent'enne..e invece questo...che fa.. nn c vive perche' ha PAURA.
                    ha paura di vivere da solo,di crescere,di assumersi responsabilita'....preferisce rimanere il babbo di minkia coccolato(32 anni) a casa con mamma' e papa'...

                    guarda non commento ma porcaputtana .....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      penso che volesse dire "sinonimo che qualcosa non va"....


                      ma infatti siamo sopratutto noi che non andiamo.
                      poi gli italiani son fissati con lo sconto, se tu ad un'italiano gli fai un listino alto e sconti qualcosa compra, se fai un listino basso non compra.se allo stesso italiano fai pagare una cosa 1000 senza sconto se ne va incacchiato, poi mettiamo che gli cancelli la memoria e il giorno dopo la stessa cosa gli dici che costa 1500 ma riesci a fargli 1200 va via contento.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ace View Post
                        in america gli italiani sono esaltati....
                        poi ci parli per 5 minuti e scopri che ci conoscono per la moda, per la cucina e per le citta d'arte, tipo firenze...

                        mai sentito dire che l'italiano fosse uno da imitare come persona ... anzi... da quel punto di vista ci prendono abbastanza per i fondelli....

                        d'altro canto.. vai in una qualsiasi spiaggia californiana a luglio o agosto e ti sembra di essere a ostia.... gruppi di scalmanati che tirano calci ai bocce tonde gridando ( ancora ) maradonaaaaaa.... una vergogna inaudita... io appena li vedo arrivare me ne vado.... preferisco la compagnia degli homeless... sicuramnete loro hanno molta pi? dignit? di molti miei connazionali...


                        be' se ti dicessi io cosa penso degli americani......

                        sono un popolo che non ha storia e poveracci la cercano in ogni asse delle loro stupide casette antiche (200 anni) ...noi abbiamo i romani con 2000 anni di storia....

                        sono un popolio stupido ed ingenuo.....creduloni come pochi quando venivano a visitare Ostia Antica (sito archeologico vicino a Roma) si bevevano di tutto...perfino che gli alberi (pini marittimi) fossero risalenti ai tempi dei romani.....

                        eppoi si credono chissa' chi.....boriosi ed arroganti...


                        quindi.....noi siamo stupidi perche' ci lamentiamo e basta....pero' siamo anche un popolo capace di grandi slanci di solidarieta'.....e ovunque siamo stati siamo rispettati e amati.....


                        eppoi non possiamo essere simpatici a tutti...no???

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ponteHRC View Post
                          quando vedi un telegiornale .. basta una notizia di cronaca e tutti "lo stato ci deve aiutare!" aiutare cosa? perch? quel pirla di tuo figlio al posto di attraversare sul ponte con le scale apposite scavalca il passaggio alivello e si fa stirare dal treno coem un coglione?... cosa devono mettere le mine antiuomo per far capire che non si fa!? .. ESEMpio che mi fece venire il sangue al cervello un paio di anni fa?
                          ecco questo e' il classico esempio di statalismo alla meridionale (niente contro gli abitanti del sud) ma e' un retaggio storico molto difficile da sanare...che la famosa cassa del mezzogiorno non ha fatto altro che alimentare.....

                          I borboni che hanno regnato per secoli nel sud d'italia...hanno consolidato questo modo di vedere lo stato come un'entita' aliena.....e cosi quando qualcosa va' male.....piove....governo ladro!!

                          lo stato siamo noi..svegliatevi.......tutti.......e facciamo ognuno di noi la nostra parte!!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X