Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

giocare in borsa con investimenti irrisori?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    e io ribadisco che se mi dai 100 euro, il 3% te lo faccio anche giocando alla roulette.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      e io ribadisco che se mi dai 100 euro, il 3% te lo faccio anche giocando alla roulette.
      Stai parlando del 720% l'anno ....
      E' gi? tanto se riesci a stare dentro a un 10% al mese = 120% l'anno....
      E devi essere gi? bravo

      Comment


      • Font Size
        #48
        mia ultima esperienza alla roulette è stata un aumento del "capitale" investito del 80%-90% al primo mese... uno stipendio esentasse.
        Last edited by AndreaRS250; 13-03-08, 10:09.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          mia ultima esperienza alla roulette ? stata un aumento del "capitale" investito del 80%-90% al primo mese... uno stipendio esentasse.
          Si parla di borsa o di casin? ... xch? altrimenti mi son perso.

          Comment


          • Font Size
            #50
            io parlavo di casinò

            e ribadisco.. 100 euro tanto vale spenderli in altre maniere.

            Comment


            • Font Size
              #51
              ok ma per uno che non ha mai fatto trading e si vuole avvicinare con 100 euro e cominciare a capire come girano i programmi di compravendita e tutto, senza rovinarsi ... puo farlo. In fin dei conti son 100 euro...

              Ho visto fumare cifre a 4 zeri per imparare ste cose....

              Comment


              • Font Size
                #52
                beh ma per imparare esistono anche metodi con soldi fasulli.. una specie di "videogioco".. ora mi sfugge chi da la possibilità.

                anche perchè non vorrei ricordare quanto costa avere tutti i dati in maniera seria.. ma quello diventa professionismo

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ce l'hanno un po' tutti ... uno è visual trader

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ecco piuttosto ha senso giocare con quello e rendersi conto che per investire con un certo margine di sicurezza come minimo devi essere abbonato al sole24 o almeno essere informato sul funzionamento del mercato dove vai a metter mano.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      lascia perdere , con quelle cifre dovresti fare il + 12 % ad ogni operazione per poterci guadagnare qualcosa ^^ e visto che +12 lo farai si e no in una operazione su 100 quei 100 euri li saluteresti molto presto ^^

                      e lascia perdere anche gente che ti dice che è '' facile '' prendere il 2-3 % giornaliero , c'è sicuramente chi ci riesce ma sono veramente pochi, e ricordati che se in borsa qualcuno prende profitto qualcun altro sta perdendo , personalmente con meno di 10 mila euro su ogni titolo non comincierei nemmeno , gia con 30-40 k se fai operazioni giuste con costanza anche piccole porti a casa un bel gruzzolo

                      ricordati sempre che ci sono le commissioni , quindi se vuoi guadagnare devi andare short long e prenderci in modo da pagarti le commissioni ( a meno di 7-8 euro x eseguito non ci vai ) e in caso di gain pagare il 12 % di tasse, in caso di operazione in perdita devi aggiungerci anche le commissioni.. quindi non è proprio un 50 50 stile rosso e nero ^^

                      altrimenti fai il '' cassettista '' , metti pochi soldi su un titolo e speri che nel giro di qualche anno il tuo capitale possa raddoppiare o triplicarsi, questo era tipico fino al 2001 , da quell'anno non è nemmeno + vera la frase che nel lungo periodo la borsa sale, visto che ad oggi nel 2008 la maggior parte dei titoli italiani è tornata ai prezzi del 2003 nel giro di 8 mesi

                      giocare e borsa non vanno daccordo cmq, uno gioca a calcio a poker ma non gioca in borsa, perchè se in borsa '' giochi '' i soldi li perdi in poco tempo ^^
                      Last edited by Max Power; 13-03-08, 11:29.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        io x esperienza dico che investire cifre grosse può significare anche perdere "tanto" quindi x investimenti su azioni io direi che è più importante diversificare tanto e che anche con cifre piccole tipo 2000/5000 euri si può fare esperienza. Sotto queste cifre c sono le commissioni e quindi il gioco nn vale la candela. E un'altra cosa.... mai farsi prendere dal panico....!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X