carina la foto ma... andy pensi di farcela?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
il taglio dell'ananas...
Collapse
X
-
come sei indietro andy... mi stupisco di te
l'ananas si prepara con questo attrezzo, si fa in un attimo, non sporca, non butti via niente se non la parte che non si mangia e viene fuori un'ananas perfetta! ovviamente.. la parte difficile è solo fare le fette.. ma quelle con un buon coltello non dovrebbero essere un problema
Last edited by ladyduke; 10-03-08, 17:39.
Comment
-
Originally posted by grigo View Posttagli solo la parte inferione, quella senza foglie.
tagli a met? e ancora a met?.
prendi uno dei quarti: partendo dalla parte del "culo" tagliata e tagli la parte superiore, ovvero la parte centrale, senza per? staccarla del tutto; la arrotoli e la fai su fermandola con un stuzzicadente dove ci sono le foglie (o viceversa nel caso del cigno).
in questo modo hai tolo la parte centrale che ? dura ma fa scena.
tagli poi la base appena sopra la buccia; a questo punto tagli la polpa che ? ormai staccata da tutto a triangoli, trasversalmente spingendone uno di qu? uno di l?.. e via cos?
ti consiglio di mettere in tavola del grand marnier: chi vorr? potra versarne un poco sulla sua fetta (spettacolare)
mi sono spiegato????
in questa foto la fetta secondo me ? un p? troppo larga...
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postcome sei indietro andy... mi stupisco di te
l'ananas si prepara con questo attrezzo, si fa in un attimo, non sporca, non butti via niente se non la parte che non si mangia e viene fuori un'ananas perfetta! ovviamente.. la parte difficile ? solo fare le fette.. ma quelle con un buon coltello non dovrebbero essere un problema
Comment
-
io se volgio fare figurone la taglio in 4 in modo che ogni fetta ha le foglie, ogni fetta taglio il centro più duro e la taglio a fettine da 1 cm circa lasciando la bucia intera (prima stacchi con un coltello la buccia dalla polpa)
oppure la tagli a tre quarti (il primo quarto è il ciuffo) la parte sotto con un coltello la stacchi dalla buccia lasciandola intera, taglia pezzi la polpa e la rimetti dentro (in parte non ci starà tutta) e poi metti il pezzo con il ciuffo per cappello. (questa versione viene bene anche con gelato all'interno).
Comment
-
-
-
Originally posted by chiny View Postandy.............................
hahahahahah...grande
michelle ci stavo pensando proprio a quell'arnese ma poi visto in funzione mi sono dovuto ricredere o forse chi lo maneggiava non aveva letto attentamente le istruzioni
grigo ma quante ne sai.......io direi di fare una serata a tema..si parte dal taglio dell'ananas per arrivare alla fonduta
apriamo un angolo della cucina??? che dite mod??
Comment
X
Comment