Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il taglio dell'ananas...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

il taglio dell'ananas...

bene ragazzi siccome sono in procinto di fare una cenetta particolare,come frutta pensavo all'ananas....bene per dare un tocco di fantasia e non il solito taglio, un amico mi ha fatto vedere un marchingegno che a dir la verit? non mi soddisfa piu di tanto,o forse lui non era capace....potreste darmi dei suggerimenti su forme e tagli di questo delizioso frutto? grazie e w l'ananas

• Font Size
    Mà... dipende... c'è chi la fà a dischi buttandone parecchia oppure c'è chi la fà in 4 parti e poi la taglia a triangolini...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      M?... dipende... c'? chi la f? a dischi buttandone parecchia oppure c'? chi la f? in 4 parti e poi la taglia a triangolini...
      bravo..io ieri sera l'ho fatta a fette con il buco in mezzo..per? ne ho dovuta buttare via un p? troppa,devo ancora prendere la mano

Comment

• Font Size
        Originally posted by golf2000 View Post
        bravo..io ieri sera l'ho fatta a fette con il buco in mezzo..per? ne ho dovuta buttare via un p? troppa,devo ancora prendere la mano
        ah..ma hai usato qualcosa di particolare o hai fatto da solo con il coltello e basta

Comment

• Font Size
          Originally posted by andyp View Post
          ah..ma hai usato qualcosa di particolare o hai fatto da solo con il coltello e basta
          Vai di coltello... tagliala a fette... e poi togli il contorno... dopodich? il centro lo togli con attenzione... secondo me se lo fai bene ne butti il meno possibile...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Everluk View Post
            Vai di coltello... tagliala a fette... e poi togli il contorno... dopodich? il centro lo togli con attenzione... secondo me se lo fai bene ne butti il meno possibile...

mmmmm mi sa che far? cosi....ma forme strane???

mi sa che allora ? il mio amico che ? negato

Comment

• Font Size
              mmmmm mi sa che far? cosi....ma forme strane???

mi sa che allora ? il mio amico che ? negato
              puoi farlo anche a forme strane...tipo cuorini

poi quello che avanza dal taglio nn buttarlo, lo frulli e ti fai dell'ottimo succo di ananas

Comment

• Font Size
                Originally posted by l'incosciente View Post
                puoi farlo anche a forme strane...tipo cuorini

poi quello che avanza dal taglio nn buttarlo, lo frulli e ti fai dell'ottimo succo di ananas
                quante ne sai te

te pensa un pirla ha preso un attrezzo che la taglia in mezzo ma guarda ha fatto piu disastri che altro...

Comment

• Font Size
                  quante ne sai te

te pensa un pirla ha preso un attrezzo che la taglia in mezzo ma guarda ha fatto piu disastri che altro...
                  conosco un pirla del genere?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by golf2000 View Post
                    bravo..io ieri sera l'ho fatta a fette con il buco in mezzo..però ne ho dovuta buttare via un pò troppa,devo ancora prendere la mano

anch'io quando vedo una con il buco in mezzo gli dico "vieni qua che ti faccio a fettine"....

e non butto via nulla.....

la mano nel caso ce la mette lei !!!

Last edited by ace; 10-03-08, 14:56.

Comment

• Font Size
                      comunque se vuoi fare scena....

vai in una scuola di aikido, e prendi il solito maestro che affetta le ananas con la katana, bendato, sulla testa della gente....

farai sicuramente un figurone.... !!!

magari a fine serata avrai qualche amico in meno e devi pulire casa prima che arrivi il RIS.... per? vuoi mettere ... !!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ace View Post
                        comunque se vuoi fare scena....

vai in una scuola di aikido, e prendi il solito maestro che affetta le ananas con la katana, bendato, sulla testa della gente....

farai sicuramente un figurone.... !!!

magari a fine serata avrai qualche amico in meno e devi pulire casa prima che arrivi il RIS.... per? vuoi mettere ... !!!!

grande albi ottima idea...

hai ragione imprudente ? un p i r l a che conoscono in molti qua

ch mai potr? essere

Comment

• Font Size
                          grande albi ottima idea...

hai ragione imprudente ? un p i r l a che conoscono in molti qua

ch mai potr? essere
                          secondo me ? stata micia

Comment

• Font Size
                            tagli solo la parte inferione, quella senza foglie.

tagli a metà e ancora a metà.

prendi uno dei quarti: partendo dalla parte del "culo" tagliata e tagli la parte superiore, ovvero la parte centrale, senza però staccarla del tutto; la arrotoli e la fai su fermandola con un stuzzicadente dove ci sono le foglie (o viceversa nel caso del cigno).
                            in questo modo hai tolo la parte centrale che è dura ma fa scena.

tagli poi la base appena sopra la buccia; a questo punto tagli la polpa che è ormai staccata da tutto a triangoli, trasversalmente spingendone uno di quà uno di là.. e via così

ti consiglio di mettere in tavola del grand marnier: chi vorrà potra versarne un poco sulla sua fetta (spettacolare)

mi sono spiegato????

in questa foto la fetta secondo me è un pò troppo larga...

Last edited by grigo; 10-03-08, 16:40.

Comment

• Font Size
                              bene ragazzi siccome sono in procinto di fare una cenetta particolare,come frutta pensavo all'ananas....bene per dare un tocco di fantasia e non il solito taglio, un amico mi ha fatto vedere un marchingegno che a dir la verit? non mi soddisfa piu di tanto,o forse lui non era capace....potreste darmi dei suggerimenti su forme e tagli di questo delizioso frutto? grazie e w l'ananas

golf te li taglia al volo con i cortelli miracle blade .. al limite chiedi a fikka o a pimky

Comment

X
                              Working...
                              X