bene ragazzi siccome sono in procinto di fare una cenetta particolare,come frutta pensavo all'ananas....bene per dare un tocco di fantasia e non il solito taglio, un amico mi ha fatto vedere un marchingegno che a dir la verit? non mi soddisfa piu di tanto,o forse lui non era capace....potreste darmi dei suggerimenti su forme e tagli di questo delizioso frutto? grazie e w l'ananas
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
il taglio dell'ananas...
Collapse
X
-
Mà... dipende... c'è chi la fà a dischi buttandone parecchia oppure c'è chi la fà in 4 parti e poi la taglia a triangolini...
-
Originally posted by Everluk View PostM?... dipende... c'? chi la f? a dischi buttandone parecchia oppure c'? chi la f? in 4 parti e poi la taglia a triangolini...
Comment
-
Originally posted by andyp View Postah..ma hai usato qualcosa di particolare o hai fatto da solo con il coltello e basta
Comment
-
Originally posted by Everluk View PostVai di coltello... tagliala a fette... e poi togli il contorno... dopodich? il centro lo togli con attenzione... secondo me se lo fai bene ne butti il meno possibile...
mmmmm mi sa che far? cosi....ma forme strane???
mi sa che allora ? il mio amico che ? negato
Comment
-
-
Originally posted by l'incosciente View Postpuoi farlo anche a forme strane...tipo cuorini
poi quello che avanza dal taglio nn buttarlo, lo frulli e ti fai dell'ottimo succo di ananas
te pensa un pirla ha preso un attrezzo che la taglia in mezzo ma guarda ha fatto piu disastri che altro...
Comment
-
-
Originally posted by golf2000 View Postbravo..io ieri sera l'ho fatta a fette con il buco in mezzo..però ne ho dovuta buttare via un pò troppa,devo ancora prendere la mano
anch'io quando vedo una con il buco in mezzo gli dico "vieni qua che ti faccio a fettine"....
e non butto via nulla.....
la mano nel caso ce la mette lei !!!
Last edited by ace; 10-03-08, 14:56.
Comment
-
comunque se vuoi fare scena....
vai in una scuola di aikido, e prendi il solito maestro che affetta le ananas con la katana, bendato, sulla testa della gente....
farai sicuramente un figurone.... !!!
magari a fine serata avrai qualche amico in meno e devi pulire casa prima che arrivi il RIS.... per? vuoi mettere ... !!!!
Comment
-
Originally posted by ace View Postcomunque se vuoi fare scena....
vai in una scuola di aikido, e prendi il solito maestro che affetta le ananas con la katana, bendato, sulla testa della gente....
farai sicuramente un figurone.... !!!
magari a fine serata avrai qualche amico in meno e devi pulire casa prima che arrivi il RIS.... per? vuoi mettere ... !!!!
hai ragione imprudente ? un p i r l a che conoscono in molti qua
ch mai potr? essere
Comment
-
-
tagli solo la parte inferione, quella senza foglie.
tagli a metà e ancora a metà.
prendi uno dei quarti: partendo dalla parte del "culo" tagliata e tagli la parte superiore, ovvero la parte centrale, senza però staccarla del tutto; la arrotoli e la fai su fermandola con un stuzzicadente dove ci sono le foglie (o viceversa nel caso del cigno).
in questo modo hai tolo la parte centrale che è dura ma fa scena.
tagli poi la base appena sopra la buccia; a questo punto tagli la polpa che è ormai staccata da tutto a triangoli, trasversalmente spingendone uno di quà uno di là.. e via così
ti consiglio di mettere in tavola del grand marnier: chi vorrà potra versarne un poco sulla sua fetta (spettacolare)
mi sono spiegato????
in questa foto la fetta secondo me è un pò troppo larga...
Last edited by grigo; 10-03-08, 16:40.
Comment
-
Originally posted by andyp View Postbene ragazzi siccome sono in procinto di fare una cenetta particolare,come frutta pensavo all'ananas....bene per dare un tocco di fantasia e non il solito taglio, un amico mi ha fatto vedere un marchingegno che a dir la verit? non mi soddisfa piu di tanto,o forse lui non era capace....potreste darmi dei suggerimenti su forme e tagli di questo delizioso frutto? grazie e w l'ananas
golf te li taglia al volo con i cortelli miracle blade .. al limite chiedi a fikka o a pimky
Comment
X
Comment