Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma possibile in ogni trasmissione. . . Napoli ..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Si e no ...

I cittadini hanno anche il DOVERE di far si che le cose non degenerino troppo ... ergo ... se davvero non si vede soluzione bisogna imporsi in massa alle dirigenze comunali ! Si fa troppo affidamento sullo stato ... che gia' di per se e' un colabrodo ...

Io sento pressocche' tutti i Napoletani che decantano la loro citta' e quel che ho visto io molti anni fa conferma che si tratta di uan bellissima citta' ... ma ... mannaggia ...perche' fare sempre affidamenteo solo su S. Gennaro e sullo stato ?

E' altresi vero che a Napoli si vive una situazione davvero difficile tra mafia e disagi da essa creati ... pero' e' anche vero che di tanto in tanto si sente qualche kamikaze che va coraggiosissimamente contro questa merdaa ... persone DAVVERO AMMIREVOLI !

Quanto a Nord e Sud ... e' innegabile che vi siano delle differenze etniche , culturali ed economiche ed e' anche bello che sia cosi ... e' un modo per confrontarsi . E non e' razzismo ... in ogni nazione il nord ed il sud e' facile siano molto differenti
    concordo con lele su tutto:

che lo stato, le istituzioni, e chi di dovere non abbia fatto niente ? palese... ma che la maggior parte dei cittadini se ne siano fregati fino ad ora ? altrettanto vero.

Comment

• Font Size
      io non so bene come funzioni la questione ma...

1)la monnezza dal veneto verso la campania (da quello che ho capito) è stata opera di privati cittadini senza scrupoli (abitati di ogni parti d'italia)...ed ha arricchito altri privati cittadini senza scrupoli...che al sud si arricchiscono ormai da troppo tempo...

2)dieci o più anni fa il nord ha iniziato a costruire i termovalorizzatori e le discariche...ora siamo arrivati la punto che ci smaltiamo le nostre immondizie e produciamo pure energia con queste...nel sud invece dieci anni fa quelli di cui si parla sopra (cittadini senza scrupoli) hanno solo pensato ad intascare i fondi per la costruzione dei termovalorizzatori...

3)io PERSONALMENTE mi trovo d'accordo con fini...ormai per com'è la situazione una soluzione plausibile è quella di portare in germania la spazzatura, pagando la germania...o meglio la campania pagherà la germania...lo stato farà un prestito alla campania che risarcirà con i soldi che ricaverà dalla vendita dell'energia prodotta con i termovalorizzatori che DOVRA' costruire nel momento in cui la spazzatura sarà scomparsa...i termovalorizzatori saranno costruiti dove si riconoscerà un sito adatto...e i cittadini la devono smettere di protestare...in ogni altra regione ci si adatta...se in quel paese si può costruire una discarica...allora LI la si deve costruire...

4) la palla poi passerà ai cittadini che dovranno impegnarsi per effettuare la raccolta differenziata...altra difficoltà secondo me...perchè soprattutto gli abitanti della campania (ovviamente non tutti...non voglio fare di tutta l'erba un fascio) sono abituati a non rimboccarsi le maniche per risolvere i problemi...vedi appunto l'esempio del terremoto e della gente ancora nei container...mentre per esempio in molise appena successo nessuno ha preteso nulla e si sono subito rimboccati le maniche per sistemare la situazione...

io personalmente spero davvero che cambi qualcosa ma deve cambiare soprattutto la mentalità del cittadino meridionale...

anche se ovviamente sappiamo tutti che i problemi al sud sono causati anche dalle organizzazioni criminali...

ripeto ancora che io personalmente non voglio fare di tutta l'erba un fascio!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ayrton View Post
        tu credi che a noi faccia piacere la situazione ITALIANA del momento?....va che non ho detto NAPOLETANA....bah
        cmq....da come hai risposto a Devil mi meravigli, ma solo perch? ora non ho le idee chiare....sei orgoglioso di esser napoletano o italiano? o meglio...? un problema di napoli o dell'italia?...nel senso...vorresti che l'italia si muovesse per aiutarvi o vorresti risolverti il problema in casa?
        mi sarebbe piaciuto leggere la risposta a questa affermazione/serie di domande...

marco...quale potrebbe essere per te la soluzione del problema?

Comment

• Font Size
          nonostate tutto quello che ? successo ...

germana e israele sono interessati alla spazzatura di napoli ...

ma chi governa a napoli non vuole dare via la spazzatura... ..

questo dice tutto..

Comment

• Font Size
            Originally posted by BO View Post
            perche' non cominciate voi cittadini ad essere operativi, invece di aspettare come sempre la pappa fatta?

Vedi il terremoto dell' irpinia, ancora oggi c'e' gente nei containers, mentre nelle disgrazie che hanno colpito il nord (veneto ad esempio) il giorno dopo la gente era gia' a farsi il culoa fette per rimettersi a posto senza aspettare strappandosi i capelli.

E' solo il mio punto di vista.
            magari.... i containers sono ancora li perchè i terremotati se li sono VENDUTI ( anche se non era roba loro..) prima ai polacchi ... poi agli albanesi... poi non si sa a chi...

lo stesso per le roulotte che avevano portato li ... conosco uno che ai tempi, mosso da spirito umanitario... quando c'era stato il terremoto aveva portato in campania la sua roulotte per lasciarla a chi ne aveva bisogno finchè non si fossero sistemate le cose.... poi è rimasto in zona qualche giorno per dare una mano.
            tornando a milano, in autostrada , ha superato la SUA roulotte..e ha scoperto che se l'erano già venduta !!!!

Last edited by ace; 10-03-08, 10:28.

Comment

• Font Size
              Originally posted by cocis View Post
              nonostate tutto quello che ? successo ...

germana e israele sono interessati alla spazzatura di napoli ...

ma chi governa a napoli non vuole dare via la spazzatura... ..

questo dice tutto..
              credo...e ripeto...CREDO...

che non la voglia dare via perch? dovrebbe pagare per darla via...mentre la volont? di napoli ? che lo stato si faccia carico di tali spese...

ma ? una mia supposizione...basata cmq sul fatto che cmq ? certo che la germania si farebbe pagare per avere le nostre immondizie...

Comment

• Font Size
                Originally posted by chiny View Post
                mi sarebbe piaciuto leggere la risposta a questa affermazione/serie di domande...
                anche a me...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ayrton View Post
                  anche a me...
                  concordo in pieno

Comment

• Font Size
                    Ragazzi ma qui la munnezza ormai sta diventando meta di pellegrinaggio..ogni domenica si fa la processione verso i santuari della munnezza...
                    Scherzi a parte il discorso è complesso...purtoppo sta situazione va avanti da anni e non da 15 come dicono tutti i TG...per forza vogliamo dare le colpe all'amministrazione bassolino-jervolinoRAUCA ...ma voglio ricordare a chi non lo sa che precedentemente prima di bassolino c'era RASTELLI di alleanza nazionale...che credetemi ve lo dice uno che ci vive la munnezza c'era anche quando alla regione c'era lui e questa merda c'era anche prima di bassolino...poi concordo con chi dice che qui cmq la cultura di alcune cose manca...
                    Last edited by erreuno74; 10-03-08, 11:32.

Comment

• Font Size
                      Non so se rispondere a sto topic o meno visto che l'ultima volta che ho trattato l'argomento sono andato oltre!

Rimango cmq della mia idea e Galan ha fatto benissimo a fare quella pubblicità del veneto!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jonny_rsv View Post
                        Non so se rispondere a sto topic o meno visto che l'ultima volta che ho trattato l'argomento sono andato oltre!

Rimango cmq della mia idea e Galan ha fatto benissimo a fare quella pubblicit? del veneto!
                        amore no dai di la tua...ti prometto che ti coccoler? tantissimo anche se ci chiami TERRUN... :giulius:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 996s View Post
                          Complimenti per la Signorilit?!!!

" Noi del Nord invece. .. . bla bla. . . .. . . "

Ho sbagliato io ad aprire questo post!!!

Spero solo che molti di Voi che usano toni da VERGOGNARSI, le vacanze se le facciano al NORD!!!
                          VERGOGNATEVI!!!!!!!
                          L'ultima frase che hai usato ? il pensiero che faranno molti stranieri e visto che Napoli vive parecchio di turismo io fossi in te sarei ancora pi? preoccupato!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by erreuno74 View Post
                            amore no dai di la tua...ti prometto che ti coccoler? tantissimo anche se ci chiami TERRUN... :giulius:
                            Brutto frocione terrone mio!!!

Se tutti i napoletani fossero come te non staremo nemmeno qui a discutere!
                            Per fortuna tu non fai parte del classico napoletano! Qualcun altro invece si...

Comment

• Font Size
                              io dico solo : ''chi è causa del suo mal pianga se stesso....nn rompa i cogllioonnnii a me''....

...tra un mese da noi metteranno un cassonetto x ogni famiglia con lukketto...6 cassonetti all'anno son permessi pagando un fisso minimo..oltre si pagherà in base ai cassonetti svuotati.....ed è già da un po' di anni che si fà la differenziata.... così vedi che si farà attenzione anke a nn buttar via ogni cosa... ad esempio..han appena fatto vedere un divano in strada nella ''bella napoli''......ke pena....

Comment

• Font Size
                                ma ancora a discutere???
                                La munnezza a Napoli ? un business che d? da mangiare a mezza popolazione.
                                Risolvere questo problema e NORMALIZZARLO significa ridurre il giro d'affari.

Comment

X
                                Working...
                                X