Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caschi e sicurezza.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caschi e sicurezza.

    Si sa che l'allacciatura pi? sicura per il casco ? sempre quella a doppio anello, ma la domanda ?: quanto ? pi? sicura rispetto alle altre chiusure?

    Postate anche le vostre eventuali esperienze negative con le varie chiusure.

  • Font Size
    #2
    Ma come quanto?!... lo capisci da te... doppio anello non c'è verso che ti si rompa o sganci... la chiusura a click sicuramente è più soggetta a tal cosa, anche se omologata e se ben utilizzata rientra nei canoni richiesti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Everluk ha ragione,il doppio anello,l'unico omologato in USA,non si pu? slacciare senza motivo e rimanere incastrato in caso di emergenza. Semplice!

      Comment


      • Font Size
        #4
        più che altro il doppio anello si adatta ogni volta che lo indossi mentre quello ad aggancio rapido dovresti stare a regolarlo ogni volta che lo indossi

        Comment


        • Font Size
          #5
          e pensare che io ho tutti caschi senza il doppio anello...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by hal1969it View Post
            e pensare che io ho tutti caschi senza il doppio anello...
            sei proprio no zingaro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se non sbaglio c'? un mod di DDG che ? volontario sulle ambulanze, ? Sincro giusto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...

                Originally posted by hal1969it View Post
                e pensare che io ho tutti caschi senza il doppio anello...
                ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  sei proprio no zingaro
                  mah in effetti non ho mai avuto di recente caschi con il doppio anello....in passato si...ma le fibie sono piu' comode......sono no zingaro pigro!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by hal1969it View Post
                    mah in effetti non ho mai avuto di recente caschi con il doppio anello....in passato si...ma le fibie sono piu' comode......sono no zingaro pigro!!!

                    guarda dopo 3-4 volte che lo indossi ci prendi la mano e viene naturale e in pi? con il doppio anello te lo sistemi giusto ogni volta!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kawazx10r View Post
                      ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!
                      e non penso nemmeno...aggiungo che sia una questione di caschi scarsi......

                      se posso aspettarmi che in un nolan apribile...il vecchio 100N ci sia la fibia.....ad incastro......ok...

                      lo stesso non si puo' dire per l'ottimo AGV e lo Schuberth che non sono proprio caschi da poveretto.....

                      ma perche' i costruttori l'adottano ste' fibie?? se sono pericolose...solo perche' sono + comode e basta???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GASte View Post
                        guarda dopo 3-4 volte che lo indossi ci prendi la mano e viene naturale e in pi? con il doppio anello te lo sistemi giusto ogni volta!
                        va bene...prometto solennemente che il prossimo casco avra' il doppio anello..mi avete convinto!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MAVERICK72 View Post
                          Everluk ha ragione,il doppio anello,l'unico omologato in USA,non si pu? slacciare senza motivo e rimanere incastrato in caso di emergenza. Semplice!
                          parole sante non a caso arai........

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            dai il doppio anello ha imparato anche la mia tipa che odia mettersi il casco hihihi

                            cmq doppio anello sempre... l'altro si sgancia troppo facilmente...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by hal1969it View Post
                              e pensare che io ho tutti caschi senza il doppio anello...
                              io neanche ho presente com'? fatto il doppio anello sinceramente
                              il mio shoei xr 800 ha la chiusura a click...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X