Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ying e yang

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...

Originally posted by beuccia View Post
    si e tu dormi con Diego
    quello non ? un peccatuccio veniale...

Comment

• Font Size
      Originally posted by kawazx10r View Post
      quello non ? un peccatuccio veniale...
      ? gi?!

Comment

• Font Size
        cmq cena con pernottamento

Comment

• Font Size
          tempo fa, evidentemente in preda ad una crisi mistico-religiosa, avevo deciso di dover compiere tutti i giorni una buona azione.

in epoca successiva, probabilmente influenzato dal concetto di ying e yang del taoismo e del confucianesimo mi ero convinto, pi? prudentemente, che era meglio compiere ogni giorno una buona ed una cattiva azione (costituita per lo pi? da piccoli peccati veniali).

mi sono per? accorto, da l? a poco, che se il compiere una buona azione necessitava un certo sforzo e preparazione (e talvolta persino l?occasione), al contrario il peccatuccio veniale sgorgava liberamente come acqua sorgiva.

al che mi sono domandato se ci? sia dovuto al fatto che sebbene nessuno (o quasi nessuno) di noi professi il peccato in verit? ne siamo tutti siamo ferventi praticanti e quindi avvezzi, oppure vi sia qlc altra oscura ragione che mi sfugge..

inoltre mi sono chiesto se la pratica del peccato ? di per s? perfezionativa dello stesso, quanto meno in termini qualitativi, oppure ci? dipenda dalla naturale inclinazione di ognuno?.

be' secondo me il peccato e' molto piu' semplice da realizzare perche' meno impegnativo di una buona azione!!

pero' a volte anche un sorriso puo' essere una buona azione valida!!!

Comment

• Font Size
            quindi non indebolisco la carit? e pertanto per certi versi si potrebbe sostenere che non commetto peccato....
            Fico !

Si in effetti , esposta cosi , la teoria dello Ying e Yang potrebbe risultare di piu' facile attuazione ed , anche religiosamente parlando , sono piu' propenso a sposare questa teoria piuttosto che quella cristiana secondo la quale un DI0 buono ci ha messo in un mondo pieno di tentazioni alle quali dovremmo resistere ... sa troppo del gioco a premi .

Comment

• Font Size
              ....

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Fico !

Si in effetti , esposta cosi , la teoria dello Ying e Yang potrebbe risultare di piu' facile attuazione ed , anche religiosamente parlando , sono piu' propenso a sposare questa teoria piuttosto che quella cristiana secondo la quale un DI0 buono ci ha messo in un mondo pieno di tentazioni alle quali dovremmo resistere ... sa troppo del gioco a premi .
              per? mi sa che religiosamente parlando quello che faccio io ? una sorta di "falso in bilancio"...

Comment

• Font Size
                per? mi sa che religiosamente parlando quello che faccio io ? una sorta di "falso in bilancio"...
                infatti.... ma nn freghi mica tutti

Comment

• Font Size
                  ....

infatti.... ma nn freghi mica tutti
                  per? tu non sai quanto sono caruccio e commovente quando tento di fare una buona azione!
                  sembro quasi una ragazza alle prime armi con la bourgignonne!

Comment

• Font Size
                    per? tu non sai quanto sono caruccio e commovente quando tento di fare una buona azione!
                    sembro quasi una ragazza alle prime armi con la bourgignonne!

intendevo dire che poi nn freghi quello a cui si dovr? (se si dovr?) render conto...quello ti riempie di randellate
                    Last edited by beuccia; 06-03-08, 16:16.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by hal1969it View Post
                      be' secondo me il peccato e' molto piu' semplice da realizzare perche' meno impegnativo di una buona azione!!

pero' a volte anche un sorriso puo' essere una buona azione valida!!!

secondo me non ? necessariamente pi? semplice, ci viene solo pi? facile

Comment

• Font Size
                        ....

intendevo dire che poi nn freghi quello a cui si dovr? (se si dovr?) render conto...quello ti riempie di randellate
                        non sar? solo lui a volermi randellare...c'? gi? una lunga lista

Comment

• Font Size
                          ...

Originally posted by benjofactory View Post
                          cmq cena con pernottamento
                          sembra molto divertente

Comment

• Font Size
                            secondo me non ? necessariamente pi? semplice, ci viene solo pi? facile
                            be a volte il peccato e' piu' intrigante!!!!

Comment

X
                            Working...
                            X