Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ying e yang
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by kawazx10r View Posttempo fa, evidentemente in preda ad una crisi mistico-religiosa, avevo deciso di dover compiere tutti i giorni una buona azione.
in epoca successiva, probabilmente influenzato dal concetto di ying e yang del taoismo e del confucianesimo mi ero convinto, pi? prudentemente, che era meglio compiere ogni giorno una buona ed una cattiva azione (costituita per lo pi? da piccoli peccati veniali).
mi sono per? accorto, da l? a poco, che se il compiere una buona azione necessitava un certo sforzo e preparazione (e talvolta persino l?occasione), al contrario il peccatuccio veniale sgorgava liberamente come acqua sorgiva.
al che mi sono domandato se ci? sia dovuto al fatto che sebbene nessuno (o quasi nessuno) di noi professi il peccato in verit? ne siamo tutti siamo ferventi praticanti e quindi avvezzi, oppure vi sia qlc altra oscura ragione che mi sfugge..
inoltre mi sono chiesto se la pratica del peccato ? di per s? perfezionativa dello stesso, quanto meno in termini qualitativi, oppure ci? dipenda dalla naturale inclinazione di ognuno?.
be' secondo me il peccato e' molto piu' semplice da realizzare perche' meno impegnativo di una buona azione!!
pero' a volte anche un sorriso puo' essere una buona azione valida!!!
Comment
-
Originally posted by kawazx10r View Postquindi non indebolisco la carit? e pertanto per certi versi si potrebbe sostenere che non commetto peccato....
Si in effetti , esposta cosi , la teoria dello Ying e Yang potrebbe risultare di piu' facile attuazione ed , anche religiosamente parlando , sono piu' propenso a sposare questa teoria piuttosto che quella cristiana secondo la quale un DI0 buono ci ha messo in un mondo pieno di tentazioni alle quali dovremmo resistere ... sa troppo del gioco a premi .
Comment
-
....
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostFico !
Si in effetti , esposta cosi , la teoria dello Ying e Yang potrebbe risultare di piu' facile attuazione ed , anche religiosamente parlando , sono piu' propenso a sposare questa teoria piuttosto che quella cristiana secondo la quale un DI0 buono ci ha messo in un mondo pieno di tentazioni alle quali dovremmo resistere ... sa troppo del gioco a premi .
Comment
-
-
Originally posted by kawazx10r View Postper? tu non sai quanto sono caruccio e commovente quando tento di fare una buona azione!
sembro quasi una ragazza alle prime armi con la bourgignonne!
intendevo dire che poi nn freghi quello a cui si dovr? (se si dovr?) render conto...quello ti riempie di randellateLast edited by beuccia; 06-03-08, 16:16.
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Postbe' secondo me il peccato e' molto piu' semplice da realizzare perche' meno impegnativo di una buona azione!!
pero' a volte anche un sorriso puo' essere una buona azione valida!!!
Comment
-
X
Comment