Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ying e yang

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ying e yang

tempo fa, evidentemente in preda ad una crisi mistico-religiosa, avevo deciso di dover compiere tutti i giorni una buona azione.

in epoca successiva, probabilmente influenzato dal concetto di ying e yang del taoismo e del confucianesimo mi ero convinto, pi? prudentemente, che era meglio compiere ogni giorno una buona ed una cattiva azione (costituita per lo pi? da piccoli peccati veniali).

mi sono per? accorto, da l? a poco, che se il compiere una buona azione necessitava un certo sforzo e preparazione (e talvolta persino l?occasione), al contrario il peccatuccio veniale sgorgava liberamente come acqua sorgiva.

al che mi sono domandato se ci? sia dovuto al fatto che sebbene nessuno (o quasi nessuno) di noi professi il peccato in verit? ne siamo tutti siamo ferventi praticanti e quindi avvezzi, oppure vi sia qlc altra oscura ragione che mi sfugge..

inoltre mi sono chiesto se la pratica del peccato ? di per s? perfezionativa dello stesso, quanto meno in termini qualitativi, oppure ci? dipenda dalla naturale inclinazione di ognuno?.

• Font Size
    di la verit?...te hai preso i voti

Comment

• Font Size
      ....

Originally posted by beuccia View Post
      di la verit?...te hai preso i voti
      hehehe, no perch? pratico quotidianamente il peccato

Comment

• Font Size
        ho chiesto di te a lele ieri sera,mi sei mancato

Comment

• Font Size
          sono sempre incurosioto dai tuo post...segnati per arezzo

Comment

• Font Size
            è impossibile non peccare

Comment

• Font Size
              Originally posted by benjofactory View Post
              sono sempre incurosioto dai tuo post...segnati per arezzo
              non potr?,,avr? un impegno...ormai ? l'utente immaginario che ognuno ha nella propria testa

Comment

• Font Size
                ...

Originally posted by golf2000 View Post
                ho chiesto di te a lele ieri sera,mi sei mancato
                ieri sera era la sera della cena o la sera successiva?
                e che ti ha detto lele?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kawazx10r View Post
                  tempo fa, evidentemente in preda ad una crisi mistico-religiosa, avevo deciso di dover compiere tutti i giorni una buona azione.

in epoca successiva, probabilmente influenzato dal concetto di ying e yang del taoismo e del confucianesimo mi ero convinto, pi? prudentemente, che era meglio compiere ogni giorno una buona ed una cattiva azione (costituita per lo pi? da piccoli peccati veniali).

mi sono per? accorto, da l? a poco, che se il compiere una buona azione necessitava un certo sforzo e preparazione (e talvolta persino l?occasione), al contrario il peccatuccio veniale sgorgava liberamente come acqua sorgiva.

al che mi sono domandato se ci? sia dovuto al fatto che sebbene nessuno (o quasi nessuno) di noi professi il peccato in verit? ne siamo tutti siamo ferventi praticanti e quindi avvezzi, oppure vi sia qlc altra oscura ragione che mi sfugge..

inoltre mi sono chiesto se la pratica del peccato ? di per s? perfezionativa dello stesso, quanto meno in termini qualitativi, oppure ci? dipenda dalla naturale inclinazione di ognuno?.
                  quanta droga hai assunto?
                  ma vivere tranquillo le giorante senza pensare a ste minkiate?
                  io ti consiglio di pensare pi? alla passera

naturalmente scherzo tranne sull'ultima

Comment

• Font Size
                    beh credo che per fare del male si abbiamo forse più occasione nella realtà in cui viviamo.. c'è anche da considerare che fare una buona azione può essere anche una piccola cosa però.. come per esempio dare la precedenza ad un pedone che vuole attraversare sulle strisce.. oppure far passare in una porta una donna.. o cose simili..
                    comunque finendo dico anche che purtroppo secondo me tante cose diciamo negative le si fanno anche senza rendersi conto.. come se fosse una cosa naturale

Comment

• Font Size

e che ti sei risposto?

Comment

• Font Size
                        .....

Originally posted by frecciazzurra View Post
                        quanta droga hai assunto?
                        ma vivere tranquillo le giorante senza pensare a ste minkiate?
                        io ti consiglio di pensare pi? alla passera

naturalmente scherzo tranne sull'ultima
                        ci penso ci penso = peccatuccio veniale

Comment

• Font Size
                          .....

Originally posted by golf2000 View Post
                          non potr?,,avr? un impegno...ormai ? l'utente immaginario che ognuno ha nella propria testa
                          il peccatuccio di oggi ? la pigrizia: quando ? previsto di vedersi ad arezzo?

Comment

• Font Size
                            ...

Originally posted by zoom View Post
                            beh credo che per fare del male si abbiamo forse pi? occasione nella realt? in cui viviamo.. c'? anche da considerare che fare una buona azione pu? essere anche una piccola cosa per?.. come per esempio dare la precedenza ad un pedone che vuole attraversare sulle strisce.. oppure far passare in una porta una donna.. o cose simili..
                            comunque finendo dico anche che purtroppo secondo me tante cose diciamo negative le si fanno anche senza rendersi conto.. come se fosse una cosa naturale
                            ci? non toglie che zummolo sia perfetto ai miei occhi

Comment

• Font Size
                              il peccatuccio di oggi ? la pigrizia: quando ? previsto di vedersi ad arezzo?
                              29 marzo

Comment

X
                              Working...
                              X