Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vendita moto e assegno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vendita moto e assegno

sto per vendere la moto e siccome il pagamento ? alto (7500euro circa) e quindi impossibile in contanti dovrei farm ipagare tramite assegno ma la mia paura ? che sia scoperto..mi spiego meglio:

vendo la moto e vado con lui all'ACI per fare il passaggio di propriet?, finito all'aci lui mi consegna l'assegno e se ne v? con la moto...

e qui arrivano i dubbi...se l'assegno poi mi risulta scoperto son rovinato perch? la moto non ? pi? mia.

la sicurezza sarebbe andare insieme alla mia banca e versarlo ma la mia banca ? troppo lontana.

c'? qualche tipo di assegno particolare per darmi garanzie o conoscete altri metodi di pagamento?

• Font Size
    L'assegno circolare (se non sbaglio)
    Cio? il tipo va alla sua banca e richiede un assegno circolare a tuo nome e se ha i soldi nel conto la banca lo emette senno no.

Comment

• Font Size
      Originally posted by freddy.bike View Post
      sto per vendere la moto e siccome il pagamento ? alto (7500euro circa) e quindi impossibile in contanti dovrei farm ipagare tramite assegno ma la mia paura ? che sia scoperto..mi spiego meglio:

vendo la moto e vado con lui all'ACI per fare il passaggio di propriet?, finito all'aci lui mi consegna l'assegno e se ne v? con la moto...

e qui arrivano i dubbi...se l'assegno poi mi risulta scoperto son rovinato perch? la moto non ? pi? mia.

la sicurezza sarebbe andare insieme alla mia banca e versarlo ma la mia banca ? troppo lontana.

c'? qualche tipo di assegno particolare per darmi garanzie o conoscete altri metodi di pagamento?
      assegno circolare intestato?

Comment

• Font Size
        cit:

L'assegno circolare
        Definizione e utilizzi
        L'assegno circolare è un titolo di credito emesso e firmato da una banca per una somma disponibile presso la banca stessa al momento dell'emissione.
        Le banche rilasciano gli assegni circolari, a coloro che ne fanno richiesta solo dietro versamento di una somma corrispondente oppure dietro utilizzo di fondi disponibili in deposito.
        L'assegno circolare viene quindi accettato da tutti come se fosse denaro contante.

Cosa deve contenere l'assegno circolare?
        L'assegno circolare è composto dai seguenti elementi:
        La denominazione di assegno circolare
        La promessa incondizionata fatta dalla banca di pagare una certa somma
        Il nome della banca che emette l'assegno circolare
        La data e il luogo di emissione
        L'importo scritto in cifre e lettere
        Il nome della persona a favore della quale è emesso (beneficiario)

L'assegno circolare è trasferibile da una persona all'altra mediante girata, per impedirne la circolazione si può scrivere su di esso la clausola "non trasferibile".

Comment

• Font Size
          scusa ma fai così :
          1
          andate insieme alla banca e guardate se l'assegno è buono e coperto, tanto poi fin che non firmi glielo puoi ridare, e al momento della firma te lo ridà. (se ha paura che una volta incassato tu non firmi pi&#249
          2
          vai all'aci, ti liberi della moto e riempi il portafogli.

stai molto attento con gli assegni, le truffe sono all'ordine del giorno

Comment

• Font Size
            Originally posted by Marvel View Post
            Cio? il tipo va alla sua banca e richiede un assegno circolare a tuo nome e se ha i soldi nel conto la banca lo emette senno no.
            Quoto... cos? ? la soluzione migliore!

Comment

• Font Size
              circolare fuoriporta, magari cointestato e bla bla bla, fidati, vai in banca e sei tranquillo !!!!!! con me ci hanno provato, nel dubbio ho perso la vendita, ma non la moto e i soldi !!!!!

Comment

• Font Size
                assegno circolare

Comment

• Font Size
                  Assegno circolare, te lo fai mandare per fax il giorno prima, porti il fax in banca tua e fai verificare che non sia contraffatto!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jonny_rsv View Post
                    Assegno circolare, te lo fai mandare per fax il giorno prima, porti il fax in banca tua e fai verificare che non sia contraffatto!
                    ottima idea jonny!!!!!

grazie a tutti per i consigli!!!

Comment

• Font Size
                      quoto tutti sull'assegno circolare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        ottima idea jonny!!!!!

grazie a tutti per i consigli!!!
                        Classica prassi che utilizzo in azienda!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Marvel View Post
                          soluzione migliore, cos? non ti pu? fregare

Comment

• Font Size
                            7500 euro con 15 biglietti da 500.....li ordina in banca in 3 giorni.....

fatteli dare in contanti........il circolare pu? essere tarocco ,(il reato di emissione di assegno scoperto ? stato depenalizzato a reato semplice..)dovresti comunque chiedere un "bene fondi" dalla tua banca e comunque ci vogliono sempre 5 giorni lavorativi per accreditarlo sul tuo conto (le banche si fregano i giorni di valuta )

per il discorso di jonny lui ? trattato bene perch? ? titolare d'azienda e lavora con la banca...spero che ti seguano lo stesso anche alla tua agenzia se gli porti una fotocopia .........

Comment

• Font Size
                              Ho cambiato nove moto... comprate e vendute quasi tutte da privato.

L'assegno circolare è il meglio !!!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X