Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Appassionati Metal & Hard Music

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi... devo fare un po' di pubblicità

Garden of Stone's profile including the latest music, albums, songs, music videos and more updates.

E' il gruppo dove suona mio fratello (tastierista )
    Si sono autoprodotti un CD di 7 tracce, secondo me veramente bello .
    Alcune le sentite sul myspace
    Non è metal, ma merita
    Poi ditemi che ne pensate

Comment

• Font Size
      domanda tennica per i chitarristi, naturalmente metal...

che equipaggiamento bisogna avere per far suonare la chitarra con una distorsione bella potente? io nce capisco piu' de tanto, ho un amplificatore da battaglia, ma è ora di fare spese pazze e comprare l'attrezzatura seria....

consigli?

p.s.: oggi ho provato la jackson randy rhoads!!!! powaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
        sicuramente con pre e finale hai più cattiveria che con una testa, però diventano un dito nell' ano quando vuoi rivenderli... ormai vanno tanto le testate...
        poi bisogna vedere se vuoi roba mooolto fetente o anche versatile.
        diciamo che come testata la engl non è niente male, però se sei pieno di soldi per me c'è un nome solo: SOLDANO (parlando di teste)

Comment

• Font Size
          diciamo che l'effetto che voglio ottenere è una cosa tipo children of bodom ma non conoscendo le apparecchiature e non sapendo come vanno regolate, mi trovo a brancolare nel buio

Comment

• Font Size
            i children non li seguo, di solito sui cd scrivono che strumentazione si usa, poi le regolazioni stanno a te

Comment

• Font Size
              ho fatto un salto sul loro myspace ed ho visto che in un video usano marshall...

Comment

• Font Size
                Originally posted by paolino17 View Post
                i children non li seguo, di solito sui cd scrivono che strumentazione si usa, poi le regolazioni stanno a te
                per? tieni anche conto di tutto il lavoro che c'e dietro in studio di registrazione...a volte il suono viene stravolto...

Comment

• Font Size
                  in certi studi riescono a tirare fuori il suono da un combo da 50 euro...
                  complimenti a loro e mannaggia a me che ho sempre speso un fottio di soldi per provare ampli su ampli!!!!!

Comment

• Font Size
                    invece i trivium che robba usano?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luca Tosi View Post
                      Sono quasi certo di aver letto, tempo fa, di un topic simile a questo... trovarlo però è un'impresa impossibile

Fino ad ora ho conosciuto parecchi motociclisti che apprezzano la "Musica Dura"... chi di noi?

Personalmente, in questo ultimo periodo, ascolto Rammstein, Korn, Impaled Nazaren, Nine Inch Nails, Drowing Pool, Marylin Manson.

Spolverando i cd, Judas Priest, Metallica, Stone Temple Pilots, Nirvana, Red Hot Chili Peppers (quelli dei primi tempi), Soundgarden, Iron Maiden...

Premetto, nessuna critica verso i gusti altrui: ognuno ha i propri....
                      musica durissima...
                      son con voi pure io!!
                      suono la batteria ormai da 10 anni,ma amo i chitarristi!! visto che mio fratello che è molto più grande di me, suona appunto questo strumento...ascolto qualsiasi cosa abbia dalle 4 corde in
                      su fin da quando ero piccino..
                      Metal e Rock di tutto di più..
                      anche se negli ultimi tempi sto alzando il tiro verso musica un pò più tecnica..
                      come Paul Gilbert,Nuno Bettencourt,Steve vai..Richi Kotzen!! (ex chitarrista dei Poison e Mr,Big..) soprattutto lui mi fa impazzire..
                      Last edited by koby54; 12-03-08, 19:31.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MaxEnemy View Post
                        domanda tennica per i chitarristi, naturalmente metal...

che equipaggiamento bisogna avere per far suonare la chitarra con una distorsione bella potente? io nce capisco piu' de tanto, ho un amplificatore da battaglia, ma ? ora di fare spese pazze e comprare l'attrezzatura seria....

consigli?

p.s.: oggi ho provato la jackson randy rhoads!!!! powaaaaaaaaaa
                        mmm.....
                        bisogna fare un passo indietro prima...
                        il problema ? che cosa intendi te per un suono, "bello potente"...
                        ? molto difficile spiegar quando si parla di suoni..l'unica ? prender la scorciatoia facendo qualche esempio di chitarristi che ti piacciono particolarmente per la loro "firma musicale" appunto..
                        esistono un sacco di siti se provi a fare una ricerca su internet..
                        in cui ti fanno vedere x filo e x segno la strumentazione di un fracasso di chitarristi arcifamosi...

tipo questo!

guarda per dire la strumentazione di Satriani..

comunque per ritornare alla tua domanda,per aver un suono essenzialmente buono...ormai non ci vuole chiss? cosa....
                        ci son una marea di pedalini dove puoi simular qualsiasi cosa..
                        Metal-core,Tube Scream,Booster...o per dire anche il JackHammer direttamente della Marschall se non erro...

se poi vuoi un suono seriamente "bello" e personale,allora ti serve prima di tutto na testata valvolare,cassa con coni decenti.....o magari un rack..

ma la spesa sale...e SOPRATTUTTO,un p? come per le moto..non ? che se monti su ohlins presurizzate la moto vada meglio...

stasera avevo voglia di scrivere..strano...
                        spero di esser stato esauriente! ciao!!!

Comment

• Font Size
                          grande koby! adesso do un'occhiata sul link che hai messo.... e complimenti x i gusti musicali! soprattutto paul gilbert!

Comment

• Font Size
                            Cmq da metallaro che sono ora mi sto gustando un'artista mega italiano: Giovanni Allevi!!!

Tutt'altra cosa ma ogni tanto mi piace gustare anche artisti del genere!

Comment

• Font Size
                              Stamattina mi sparo in macchina la mia nuova compilation;

Death Angel,
                              Assassin,
                              Morbid saint,
                              Sadus,
                              Holy Terror.

[YOUTUBE]xjS0NPFi_sI[/YOUTUBE]

...Mitici anni '80

Comment

• Font Size
                                Grande Gabel!

Comment

X