Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'amore... o l'ossessione ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Beh... il mio è un caso limite. Premetto di non guardare nemmeno le altre. Non mi interessano. Sono sempre stato uno fedele, però sono almeno 4 mesi che non riesco ad uscire una sera con i miei amici e mi viene "concessa" una sera ogni due settimane per poter stare a casa con i miei... ed andare a letto ad un'ora decente.

    Dal canto mio, essendo molto innamorato (almeno mi sembra), non riesco a negarmi. Vederla felice è la cosa più importante... anche se questo significa (ogni tanto) essere io infelice.

    Assomiglia tanto ad ossessione,non gelosia,ma tentativo di controllo della tua vita,non fatto con secondi o terzi fini,per molte persone (sopratutto donne) viene spontaneo e naturale tentare di avere il controllo sul partner.
    C'è sempre una via di mezzo,tra il libertinaggio(che cela sempre qualcos'altro..)e la devozione più cieca,questa persona che a te sembra di amare,deve e ribadisco deve capire che si è in due..non solo "io".Incominciare a "sbelinarsi",se ti ama lo può fare e sopratutto lo deve fare,non esistono giustificazioni.Tu stesso hai detto che ti viene "concessa" una serata ogni due settimane per stare con i tuoi..che è,l'ora d'aria?
    Premessa non mi permetto di giudicare nessuno,sono semplici considerazioni di vita vissuta,questa situazione è la tomba del rapporto.Ci sono passato e ho visto altre situazioni andare a ramengo per delle stupidaggini simili,che poi tanto stupidaggini non sono.
    Dire sempre di sì porta il partner a pretendere sempre e,in una coppia,non esiste nulla di più sbagliato. Do ut des.
    Vedrai che parlandogliene,riuscirai a far capire il tuo disagio e risolverai tutto.
    Ciao.
    Last edited by BIASO; 06-03-08, 06:11.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      si tratta di amore (come spesso sbandierato) oppure è semplice ossessione/possessività ?
      in ordine sparso:
      - ossessione
      - possessivita'
      - gelosia morbosa
      - insicurezza
      - immaturita'

      spero di nn aver dimenticato niente
      Last edited by |KC|; 06-03-08, 07:08.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Una Pinza ? Per Sempre..........

        Comment


        • Font Size
          #49
          Pinza ?

          In che senso una pinza ???

          Comment


          • Font Size
            #50
            a volte ? solo immaturit? nel vivere il proprio rapporto

            Comment


            • Font Size
              #51
              Dueruote...hai scritto le stesse cose che avrei scritto io....
              Stessa storia,stesse situazioni... dopo un po' non ce l'ho pi? fatta...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Beh... il mio è un caso limite. Premetto di non guardare nemmeno le altre. Non mi interessano. Sono sempre stato uno fedele, però sono almeno 4 mesi che non riesco ad uscire una sera con i miei amici e mi viene "concessa" una sera ogni due settimane per poter stare a casa con i miei... ed andare a letto ad un'ora decente.

                Dal canto mio, essendo molto innamorato (almeno mi sembra), non riesco a negarmi. Vederla felice è la cosa più importante... anche se questo significa (ogni tanto) essere io infelice.

                l'amore non deve essere infelicità....devi assolutamente parlergliene...non fare passare altro tempo...questo porterà ad un inesorabile epilogo come quello di ricky999

                mi spiace, renderla felice deve essere importante...ma non massacrante....se non il rapporto si spezza...

                spero si risolva tutto....

                Originally posted by Paolino81 View Post
                Una Pinza è Per Sempre..........
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Pinza ?

                In che senso una pinza ???
                ah ah lascialo stare dueruote, paolino

                paolino
                Last edited by l'incosciente; 06-03-08, 07:58.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Beh... il mio ? un caso limite. Premetto di non guardare nemmeno le altre. Non mi interessano. Sono sempre stato uno fedele, per? sono almeno 4 mesi che non riesco ad uscire una sera con i miei amici e mi viene "concessa" una sera ogni due settimane per poter stare a casa con i miei... ed andare a letto ad un'ora decente.

                  Dal canto mio, essendo molto innamorato (almeno mi sembra), non riesco a negarmi. Vederla felice ? la cosa pi? importante... anche se questo significa (ogni tanto) essere io infelice.
                  Ma ti sei letto?
                  Non sei innamorato nemmeno tu IMHO.Solo che non vuoi ammetterlo:benvenuto nella sindrome del missionario.
                  Mi ricordo ancora le storie-incubo con le mie ex...
                  E quella aveva i fibromi all'utero allora mi faceva pena,
                  e quell'altra aveva i genitori assenti che la trascuravano,
                  quella che il primo rapporto sessuale era stato uno stupro e ora non gode se non di mano,
                  quella che invidiava le amiche perch? avevano il culetto alto e sodo per? anche se mi sfondo di cibo mi ami lo stesso,
                  quella che gli sta morendo la madre *** cancro e quindi come fai a lasciarla...


                  e tu sempre nel mezzo a rovinarti la vita.
                  Fidati, non c'? il lieto fine.
                  D.io, come sto bene da solo ,anche se i testicolo dolgono, non voglio pi? storie...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Paolino81 View Post
                    Una Pinza ? Per Sempre..........
                    Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                    Orami non fai piu' testo tu

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Gabel.....ci hai preso in pieno mi sa.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        D.io, come sto bene da solo ,anche se i testicolo dolgono, non voglio pi? storie...
                        Io sono anni che lo dico

                        Non c'e nessuna scrittura legale che IMPONE di legarsi ad un altra persona ... se capita con tutto al suo posto ok altrimenti meglio ancora no ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Io sono anni che lo dico

                          Non c'e nessuna scrittura legale che IMPONE di legarsi ad un altra persona ... se capita con tutto al suo posto ok altrimenti meglio ancora no ?
                          meglio ancora....mmmm direi di no....

                          il mio sogno ? realizzare una famiglia ecc ecc...

                          certo che la persona che mi deve stare vicino non deve essere una a caso..

                          ma se mi sta vicino (e mi accetta nei pregi e nei difetti che ho magari aiutandomi a migliorare) e ha determinati requisiti....ecco che mi sento arrivato....

                          ce ne sono poche forse pochissime di ragazze cosi (intendo dire che vadano bene per me eh )

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Rispondo dopo...ma non è normale sta situazione...devi sistemarla!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by l'incosciente View Post
                              meglio ancora....mmmm direi di no....

                              il mio sogno è realizzare una famiglia ecc ecc...

                              certo che la persona che mi deve stare vicino non deve essere una a caso..

                              ma se mi sta vicino (e mi accetta nei pregi e nei difetti che ho magari aiutandomi a migliorare) e ha determinati requisiti....ecco che mi sento arrivato....

                              ce ne sono poche forse pochissime di ragazze cosi (intendo dire che vadano bene per me eh )
                              Creare una famiglia penso sia normale che ognuno di noi la veda come una cosa bella ... specie se e' cresciuto in una famiglia numerosa dove ha sempre regnato l'armonia e' normale che si voglia fare altrettanto ... e' lo spirito di conservazione della specie innato in ognuno di noi (anche se qualcuno tenta di soffocare tale istinto)

                              Altresì , io reputo che "averne bisogno" sia deleterio per la serenita' di vita (anche se vedo e so che il 99% delle persone ne hanno obiettivamente bisogno anche se magari dicono l'opposto per mascherare la propria insicurezza o non so per quale altro motivo ) ... Io difatti penso rimarro' single a vita ma dovessi incontrare un anima che combacia con i miei ideali , preferenza , gusti e passioni ed io per lei in modo inverso , saro' ben felice , anzi estremamente felice di costruirmi una famiglia, la quale spero sara' come quella in cui sono cresciuto io !
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 06-03-08, 08:26.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Creare una famiglia penso sia normale che ognuno di noi la veda come una cosa bella ... specie se e' cresciuto in una famiglia numerosa dove ha sempre regnato l'armonia e' normale che si voglia fare altrettanto ... e' lo spirito di conservazione della specie innato in ognuno di noi (anche se qualcuno tenta di soffocare tale istinto)

                                Altres? , io reputo che "averne bisogno" sia deleterio per la serenita' di vita (anche se vedo e so che il 99% delle persone ne hanno obiettivamente bisogno anche se magari dicono l'opposto per mascherare la propria insicurezza o non so per quale altro motivo ) ... Io difatti penso rimarro' single a vita ma dovessi incontrare un anima che combacia con i miei ideali , preferenza , gusti e passioni ed io per lei in modo inverso , saro' ben felice , anzi estremamente felice di costruirmi una famiglia, la quale spero sara' come quella in cui sono cresciuto io !
                                ci sono anche ragazzi che a differenza della tua fortuna, sono cresciuti con genitori divorziati o senza dialogo...e che vogliono/si sentono di creare qualcosa per dimostrare anche a loro stessi che esiste di meglio e che si pu?? fare bene....basta solo........

                                per esempio.....

                                cosi come ci sono anche quelli che non sono autosufficienti e sono sempre stati "viziati" da mamma e pap? e nn sarebbero in grado di camminare con le loro gambe e vogliono qualcuno affianco che lo fa per loro...

                                ci sono troppi se, ma per?, a me mi (dai de italiano)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X