Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spedire pacco all'estero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

spedire pacco all'estero

ebbene, siccome mi ritrovo con un hd esterno andato, per la sostituzione dovrei spedire direttamente a parigi... ho giusto fatto un salto sul sito delle poste (sda) e lo fanno alla modica cifra di 33 euro (assicurato) per un pacco da 1 kg.

.... mi sembra leggermente alto (avrei un altro termine da usare)
    prezzi inferiori esistono o siamo come al solito il paese dei furbi, dove pacchi dall'asia arrivano con spedizioni dai prezzi irrisori mentre noi per rispedire dobbiamo spendere il quadruplo?

• Font Size
    Dovresti sentire Traco o Executive, in genere sono i corrieri più vantaggiosi in termini di prezzi. Ci sono poi tariffe particolari, anche se non so entrarti ne dettaglio per corrieri come Bartolini (mi sembra si chiami TAR300), per spedizioni che poi partono col primo corriere utile.
    Insomma ti consiglio di sentire questi tre per iniziare, probabilmente costano meno delle poste.

Comment

• Font Size
      ci saranno tariffe online?

Comment

• Font Size
        Temo che il tariffario delle poste sia il pi? basso rispetto a bartolini, DHL, ecc.

Occhio a non fare raccomandata perch? non ? possibile "tracciarlo" in tempo reale!

Comment

• Font Size
          l'rma di western digital richiede la tracciabilità (ovviamente)

Comment

• Font Size
            non saprei...però ad esempio noi una spedizione a barcellona (sempre intorno a 1kg) con executive la paghiamo comunque sui 30€ circa

Comment

• Font Size
              capisco.. a sto punto mi devo chinare a 90 ai prezzi simpatici che l'italia ha... che schifo.

Comment

• Font Size
                scandalosi prezzi per le spedizioni dall'italia verso estero, come per tutto (farmaci, cibo, ecc...) prezzi più alti d'europa. Per farmi spedire un subwoofer con pacco da 15kg enorme da un privato tedesco ho speso 30 euro, per spedire io dall'italia verso la Francia un pacco da 5 kg grande 1/3 di quello ricevuto dalla germania mi chiedevano 100 euro minimo... uno scandalo... alla fine non ho inviato niente...

Comment

• Font Size
                  comunque visto che il pacco pesa nemmeno 400 grammi lo spedisco comunque con le poste alla tariffa minima 27 euro... e sono pure scontate dal 3 marzo, visto che prima erano 10 euro in più... mah

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    comunque visto che il pacco pesa nemmeno 400 grammi lo spedisco comunque con le poste alla tariffa minima 27 euro... e sono pure scontate dal 3 marzo, visto che prima erano 10 euro in pi?... mah
                    scusa eh andre.... ma se le poste ti costano 27?....con pochi ? in pi? vai con executive o altri corrieri espressi...almeno sei un po' pi? sicuro che arrivi

fosse una grande differenza di prezzo......

Comment

• Font Size
                      boh ma alla fine è pur sempre sda.

comunque provo a sentire.. a me basta che sia tracciabile ed eventualmente assicurata, devo semplicemente spedire un hd esterno difettoso.

Comment

X
                      Working...
                      X