Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stato = associazione destinata alla frode ben organizzata ?[NO POLITICA]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io , azienda , mi vedo prelevare tra tasse , tassine e tassette il 65/68% del mio reddito
    ma come non era il 43%???
    siiii e noi italiani crediamo ancora alle favole!!!

che schifo

Comment

• Font Size
      ...

Originally posted by ladyduke View Post
      lo son sempre quando ci sono discorsi interessanti, il confronto di idee mi piace
      io invece oggi sono in letargo

Comment

• Font Size
        per? lele.. questo stride un po' con il tuo post iniziale

se lo stato toglie all'individuo 500/600 euro al mese per garantire, in teoria, assistenza e futuro (leggi pensione) come puoi pensare che lo stesso individuo non sia ovviamente portato ad affidarsi ad esso per le stesse cose per cui ogni mese gli rubano i soldi??
        ovvio che nasce l'assistenzialismo, quei soldi ce li tolgono per darci l'illusione della sicurezza, ? altresi ovvio che uno poi ci faccia conto, no?

cmq io.. ci farei la firma per avere i soldi che tolgono e pensare da sola a tutto il resto che tra parentesi sono pure di pi? dei 500 ipotizzati
        Non hai inteso quel che dicevo ...

La aziende prendono un ricavo e destinano per forza di cose una percentuale (altissima) in tasse ... ecco perche' di norma a lamentarsi maggiormente delle tasse sono le aziende mentre alcuni dipendenti affermano che tuttosommato e' giusto cosi ...

I dipendenti invece si vedono arrivare lo stipendio dall'azienda gia' scremato dallo stato ladro ... se invece avessero modo anche loro di rendersi conto e di vedere quanti soldi devono versare in tasse capisci che la gente si ribellerebbe . Voglio dire : fa piu' effetto ricevere 1000 euro piuttosto che ricevenre 1600 e doverne pagare subito 600 allo stato in cambio dei servizi scadenti ...

Comment

• Font Size

La aziende prendono un ricavo e destinano per forza di cose una percentuale (altissima) in tasse ... ecco perche' di norma a lamentarsi maggiormente delle tasse sono le aziende mentre alcuni dipendenti affermano che tuttosommato e' giusto cosi ...

I dipendenti invece si vedono arrivare lo stipendio dall'azienda gia' scremato dallo stato ladro ... se invece avessero modo anche loro di rendersi conto e di vedere quanti soldi devono versare in tasse capisci che la gente si ribellerebbe . Voglio dire : fa piu' effetto ricevere 1000 euro piuttosto che ricevenre 1600 e doverne pagare subito 600 allo stato in cambio dei servizi scadenti ...
          guarda basta leggere la busta paga per vedere la differenza tra lordo e netto, rimanerci di stucco e male ogni mese confrontando il dazio con quanto poi effettivamente reso dalla stato a livello di servizi....

Comment

• Font Size

verissimo Lele..

ho un amico che lavora in Gdf...e sai che ti dicono? che ? un cane che si morde la coda..perch? se TUTTI pagassero le tasse, la percentuale di tassazione non sarebbe cosi alta ma quasi dimezzata...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giulius999 View Post
              verissimo Lele..

ho un amico che lavora in Gdf...e sai che ti dicono? che ? un cane che si morde la coda..perch? se TUTTI pagassero le tasse, la percentuale di tassazione non sarebbe cosi alta ma quasi dimezzata...
              mi sembra un po una presa x il culo:

perch? devo pagare + tasse per coprire quelli che non le pagano?

ah gi?... eprch? i primi a non pagarle sono quelli che fanno le leggi

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post

gi?... gran bella domanda e ancor pi? bella conclusione

Comment

• Font Size
                  E pur essendo tuo amico ti percula fino a questo punto ?

Ma davvero c'e ancora qualche sprovveduto che pensa che le tasse sono cosi alte perche' alcune aziende non versano tutti i contributi ?

Le tasse sono alte perche' mangiano tutto a Roma ! ma siete ciecati ?

Comment

• Font Size

beh ma se ci pensi non ? del tutto sbagliato il problema ? che non ci sono i controlli fiscali adeguati

Comment

• Font Size
                      per? lele.. questo stride un po' con il tuo post iniziale

se lo stato toglie all'individuo 500/600 euro al mese per garantire, in teoria, assistenza e futuro (leggi pensione) come puoi pensare che lo stesso individuo non sia ovviamente portato ad affidarsi ad esso per le stesse cose per cui ogni mese gli rubano i soldi??
                      ovvio che nasce l'assistenzialismo, quei soldi ce li tolgono per darci l'illusione della sicurezza, ? altresi ovvio che uno poi ci faccia conto, no?

cmq io.. ci farei la firma per avere i soldi che tolgono e pensare da sola a tutto il resto che tra parentesi sono pure di pi? dei 500 ipotizzati
                      Mi permetto un appunto:
                      con 500 euro al mese mi faccio una pensione migliore di quella che mi propiner? lo stato.... (che manco me la dar? di sto passo...)
                      Sul discorso sanitario altro appunto: se mi serve un esame e lo voglio fare in fretta devo pagare di mio! Se una cosa mi serva la faccio SUBITO no fra 6/8/12 mesi... O anni.... Quindi soldi buttati pure li.... (filosofia spicciola la mia lo so.... Ma ? per far passare un ragionamento quasi logico che pare sia illogico solo per chi sta a roma...)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Mi permetto un appunto:
                        con 500 euro al mese mi faccio una pensione migliore di quella che mi propinerà lo stato.... (che manco me la darà di sto passo...)
                        Sul discorso sanitario altro appunto: se mi serve un esame e lo voglio fare in fretta devo pagare di mio! Se una cosa mi serva la faccio SUBITO no fra 6/8/12 mesi... O anni.... Quindi soldi buttati pure li.... (filosofia spicciola la mia lo so.... Ma è per far passare un ragionamento quasi logico che pare sia illogico solo per chi sta a roma...)

e anche in questo caso son perfettamente d'accordo
                        per quello ho detto che ci metterei la firma per avere quei soldi in più e poi arrangiarmi per il resto
                        ci sono assicurazioni e pensioni private che coprono le spese e costano meno
                        Last edited by ladyduke; 05-03-08, 10:11.

Comment

• Font Size
                          beh ma se ci pensi non ? del tutto sbagliato il problema ? che non ci sono i controlli fiscali adeguati
                          dai giulio guardiamo la realt? dei fatti:

aumentare le tasse permette ai politici e soci di aver maggiori benefici e di commettere errori disumani nella gestione delle finanze senza gravare "troppo" sulla societ?

tu pensi che se riuscissero a combattere definitivamente l'evasione fiscale ci troveremmo con tasse dimezzate?

Comment

• Font Size
                            A proposito di Roma, recentemente cero e guardacaso girando per la citta' sono passato di fronte ai palazzi del potere visto che visitavo il centro storico...
                            ma ne vogliamo parlare delle auto blu?
                            Maserati, bmw serie 7 classe s mercedes......ma proprio a pedate ce n'erano, e quelli che scendevano tutti contenti con dietro una marea di leccapiedi....
                            che schifo!
                            e io devo lavorare in un call center perche' il lavoro non c'e' e nessuno me compreso apre attivita' che questi ti succhiano il sangue....
                            e poi con che faccia da culo in tv si ci sono problemi, si c'e' qualcosa che non va, pero' scusatemi che finita la puntata io esco che c'e' l'auto blu con autista che mi aspetta, che poi devo andare in ristorante a spendere parte dei miei milaeuro di stipendio mensile, ah forse mangio gratis perche' ho i benefits e' vero.....
                            Last edited by LASTMINUTE; 05-03-08, 10:16.

Comment

• Font Size
                              E pur essendo tuo amico ti percula fino a questo punto ?

Ma davvero c'e ancora qualche sprovveduto che pensa che le tasse sono cosi alte perche' alcune aziende non versano tutti i contributi ?

Le tasse sono alte perche' mangiano tutto a Roma ! ma siete ciecati ?
                              mah ovviamente lui vede le cose dal suo punto di vista

Comment

• Font Size
                                dai giulio guardiamo la realt? dei fatti:

aumentare le tasse permette ai politici e soci di aver maggiori benefici e di commettere errori disumani nella gestione delle finanze senza gravare "troppo" sulla societ?

tu pensi che se riuscissero a combattere definitivamente l'evasione fiscale ci troveremmo con tasse dimezzate?
                                ovvio, son d'accordo con te

per? pensa a immaginare UTOPICAMENTE se tutti pagassero il dovuto ... io me lo sono chiesto , tutto qua

Comment

X
                                Working...
                                X