Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risparmi e stipendi....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    le rate della cucina sono finite 2 anni fa, quelle della macchina a luglio '07 (ma ho cominciato con quelle della moto nuova )
    tra 6 anni doveri terminare il mutuo e allora vai che supero il 50% alla granderrima

solo che ho ancora 1/2 casa da arredare e saranno 5 e fischia anni che non mi faccio ferie decenti

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      L'ho fatto appunto per farTi spammare oltremodo

beh per spammare per? ? molto pi? facile nello svagotopic o altro genere.. cos? non mi tocca argomentare ogni volta

Comment

• Font Size
        boh.. io sto finendo di sistemare casa ( in affitto ) e la prossima settimana andrò a vivere da solo.
        so solo che con quello che prendo arriverò a mala pena a risparmiare 3-400 euro

Comment

• Font Size
          Per forza non riuscite a risparmiare, siete sempre nel forum a spammare. Altro che lavorare!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ladyduke View Post
            certo Giulio o almeno ci provo

per me investire sul futuro ? importante, la casa un passo fondamentale (seguito a ruota dalla famiglia)... quindi in un modo o nell'altro bisogna lavorarci su

io l'ho fatto comprando casa a 20 anni e investendo direttamente i soldi (anche se per cominciare avevo poco o niente)

Diversamente se avessi continuato a vivere con i miei mi sarei imposta di mettere da parte almeno met? dello stipendio per garantirmi le basi del mio futuro (diciamo 600 al mese) .... rapido calcolo in 7 anni a 50mila ci arrivi

e con l'altra met? ci vivi, e anche secondo me bene... o almeno io attualmente ho meno di 600 al mese a disposizione tolte le spese di casa ogni mese e gi? ora vivo bene quindi con 600 immagino che vivrei ancora meglio

questa ovviamente ? la mia visione, a vivere con i genitori e arrivare a 28 anni senza una buona somma da parte beh... ho gi? detto come la penso

questo ovviamente ? quello che penserei io di me per come sono fatta e per quelle che sono le mie idee, poi ognuno ? libero di fare quello che vuole... si vede che nella vita ha o ha avuto altre priorit? e al resto ci penser? in un secondo momento

ok grazie

io invece credo sia una questioe ANcHE di priorit?.. o di cose che succedeno lungo il cammino.. magari anche qualche "intoppo" di carattere familiare

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giulius999 View Post
              io invece credo sia una questioe ANcHE di priorit?.. o di cose che succedeno lungo il cammino.. magari anche qualche "intoppo" di carattere familiare
              E' inopinabiel anche questo ... anzi nel mio caso riveste la maggior rilevanza per vivere ancora in casa (che poi apsso si e no il tempo per pranzare e dormire ... )

Comment

• Font Size
                credo dal 10 al 20 percento....credo...ma a olte resta anche meno....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giulius999 View Post
                  ovvio, ci mancherebbe.. infatti ? per quello giulio che ho scritto "personalmente mi sentirei...." valutando ovviamente la mia situazione, le mie priorit? etc

Comment

• Font Size
                    azz....me lo son letto tutto!!!!

domani voglio altre 6-7 pagine!!!!!!
                    lady....confido in te!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gamba24 View Post
                      la cosa che oggi mi ha fatto sorridere e' i nuovi cartelloni di forza italia con scritto "rialzati italia" troppo fico come slogan... peccato sia n'artra presa per il cu'... sbagliero ma io nn ci credo...
                      Quoto !

E se si guarda dall'altra parte e' ancora peggio ...

Azz ... por'italia

Comment

• Font Size
                        porca puttt........ fino al mese scorso arrivavo al 50%, a scrocco a casa...... adesso con il mutuo dal mese prossimo spero di essere intorno al 20%

Comment

• Font Size
                          io vorrei vedere quanti di noi pur vivendo con i genitori a 28 anni si sono ritrovati 50.000 risparmiati....

lady...tu sei convinta quando lo dici?

al di la del fatto che il tuo ragionamento ? corretto... ma poi nella realt??

se si compra casa si ? obbligati a pagare..ma diversamente la vedo dura...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by wrc View Post
                            io vorrei vedere quanti di noi pur vivendo con i genitori a 28 anni si sono ritrovati 50.000 risparmiati....

lady...tu sei convinta quando lo dici?

al di la del fatto che il tuo ragionamento è corretto... ma poi nella realtà?

se si compra casa si è obbligati a pagare..ma diversamente la vedo dura...
                            nella realtà è difficile, ce la fai solo se realmente lo vuoi
                            io ho fatto una scelta diversa, come dici tu sei obbligato a pagare con un mutuo e quindi in un certo senso a mettere via
                            so però che in un anno passato da mia sorella (senza mutuo da pagare) in previsione dell'acquisto della casa ne ho messi via circa 10mila che poi sono finiti tutti nella casa e in alcuni inconvenienti (per fortuna che c'erano...)
                            però come ho detto all'inizio.. devi volerlo realmente.. altrimenti è facile spenderli qua e la senza nemmeno accorgertene ma arrivati ad un certo punto basta darsi una regolata sempre ovviamente se lo si vuole!

cmq anche il tuo ragionamento è giustissimo
                            Last edited by ladyduke; 07-03-08, 19:28.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              nella realt? ? difficile, ce la fai solo se realmente lo vuoi
                              io ho fatto una scelta diversa, come dici tu sei obbligato a pagare con un mutuo e quindi in un certo senso a mettere via
                              so per? che in un anno passato da mia sorella (senza mutuo da pagare) in previsione dell'acquisto della casa ne ho messi via circa 10mila che poi sono finiti tutti nella casa e in alcuni inconvenienti (per fortuna che c'erano...)
                              per? come ho detto all'inizio.. devi volerlo realmente.. altrimenti ? facile spenderli qua e la senza nemmeno accorgertene ma arrivati ad un certo punto basta darsi una regolata sempre ovviamente se lo si vuole!

cmq anche il tuo ragionamento ? giustissimo
                              ci mancherebbe... io devo iniziare i lavori a casa fra due mesi e in 7 mesi ho tirato su altri 7000?... sto risparmiando su tutto... per? ? un periodo

non si possono a mio parere mantenere certe medie di risparmio per 7 anni come dicevi tu....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by wrc View Post
                                non si possono a mio parere mantenere certe medie di risparmio per 7 anni come dicevi tu....
                                beh dipende anche dallo stipendio
                                50mila in 7 anni sono 600 euro al mese (anche meno)
                                con uno stipendio più che doppio (nel mio caso, ma avevo specificato che parlavo per me) non mi sembra un enorme sacrificio

vivendo in famiglia, con 800 euro al mese da dedicare a tutti gli extra che vuoi (fossero anche solo 600) non fai mica una vita di stenti o di privazioni

è che una cifra tipo 50mila fa spavento.. ma pensa davvero che sarebbero meno di 600 euro al mese a livello di "impegno" su una durata così lunga io non lo trovo così improponibile
                                e volendo ci compri anche la macchina a rate senza impiccarti più di tanto
                                Last edited by ladyduke; 07-03-08, 19:36.

Comment

X
                                Working...
                                X