Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risparmi e stipendi....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    di una cosa ne sono anche sicuro...se uno non è scapestrato completamente....e si fa i debiti in qualche modo li riesce a pagare...

se uno guadagna e basta spesso li spende tutti....e poi nn ha niente...

ti ammiro dany x il coraggio che hai avuto anni fa....

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      ma infatti io mica mi lamento che riesco a risparmiare solo il 10 o 20% dello stipendio... anzi mi ritengo fortunata e soprattutto non mi rinchiudo in casa, vivo, son felice e a qualcosa ovviamente rinuncio, ma non posso assolutamente lamentarmi e sono pi? che soddisfatta della mia vita e di quello che ho
      so perfettamente, perch? cos? ? stato in passato, che senza casa risparmio oltre il 60% facendo ancora meno rinunce
      Si lo so ... ho scritto cosi perche' ogni tanto sento dire "eh ... vedrai quando vivrai da solo che sara' dura" ... ed io questa non la vedo una esternazioen coerente ... ovviamente IO non la vedo cosi ... altri la vedranno in modo differente

Comment

• Font Size
        Originally posted by psyki View Post
        c'? gente qui che si lamente del costo della vita e poi ? sempre in giro a far pistate...
        scusa ma che ci azzecca l'una cosa con l'altra??

se dici "c'? gente che si lamenta perch? non arriva a fine mese e poi ? sempre in giro a far pistate" ti davo ragione

ma sul fatto che il costo della vita sia aumentato e non sia allineato ai nostri stipendi io mi pare sia una sacrosanta verit? e non mi pare nemmeno giusto mettere la testa sotto la sabbia e far finta di niente

o ti pare normale che oggi una coppia spende in media 250 euro per mangiare al mese, stando stretti, quando 10 anni fa mia mamma con 250mila ci faceva mangiare in 4??? e lei stessa dice che ora che ? in due anche se non ha cambiato abitudini spende comunque il doppio?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Si lo so ... ho scritto cosi perche' ogni tanto sento dire "eh ... vedrai quando vivrai da solo che sara' dura" ... ed io questa non la vedo una esternazioen coerente ... ovviamente IO non la vedo cosi ... altri la vedranno in modo differente
          non la vedi coerente?? è un dato di fatto scusa lele eh.. ma finchè non ci sei in mezzo non ti rendi realmente conto di quanti sono i soldi che ci vogliono prima e poi anche durante per mantenere la scelta che hai fatto, io personalmente metto solo in guardia, perchè quando me la immaginavo... non la immaginavo certo così

ripeto, in caso non sia chiaro, è dura ma è una soddisfazione enorme che non cambierei per altro

e io PERSONALMENTE a stare in casa dei miei quando lavoro da più di 7 anni mi sentirei una fallita, a meno di non aver messo via nel frattempo circa 50mila euro (calcolato ovviamente sul mio stipendio) e mi chiederei a quel punto perchè non fare il passo
          Last edited by ladyduke; 06-03-08, 11:32.

Comment

• Font Size
            Originally posted by l'incosciente View Post
            di una cosa ne sono anche sicuro...se uno non ? scapestrato completamente....e si fa i debiti in qualche modo li riesce a pagare...

se uno guadagna e basta spesso li spende tutti....e poi nn ha niente...

ti ammiro dany x il coraggio che hai avuto anni fa....
            anche su questo siamo d'accordo... macchine e moto io le ho sempre pagate a rate.. era l'unico modo per averle e anche i mobili della prima casa se ? per questo... e pure il primo cellulare e la vacanza studio a londra subito dopo la maturit? tutte cose che non avrei avuto/fatto altrimenti

e ora ho finito di pagare tutto mi rimane "solo" il mutuo

Comment

• Font Size
              Ragazzi... abbiamo il risparmio nullo arrivato al 31% !

Si potrebbe dividere però in due interessanti categorie (macro... chiaramente).

Nulla perchè ho famiglia/mutuo.

Nulla anche se vivo con i genitori.

Sarebbe statisticamente (mi piace la statistica) interessante... a mio avviso.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Il festival dello stereotipo e della generalizzazione.

Conosco diversi imprenditori e non si somigliano molto. Ci sono quelli intelligenti, quelli stupidi, quelli generosi, quelli avidi, quelli che vendono la mucca, quelli che capiscono che ? meglio vendere il latte per molto pi? tempo e via discorrendo.

Ci sono oprerai (anche impiegati) che non fanno una mazza ed altri che si impegnano pi? del proprio datore di lavoro. Ci sono quelli che si lamentano senza motivo e quelli che non si lamentano nemmeno se messi a spalare feci...

Il mondo ? bello perch? ? vario...

Firmato

Un tesserato CGIL (non fiero... ma tesserato)

Sia chiaro che ho voluto mettere i due casi opposti pi? estremi!

Non intendevo dire che tutti i tesserati cgil sono cos? ma quelli che portano alta la bandiera solitamente si!
                Poi come dici tu ci sono diversi tipi di imprenditori

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Ragazzi... abbiamo il risparmio nullo arrivato al 31% !

Si potrebbe dividere per? in due interessanti categorie (macro... chiaramente).

Nulla perch? ho famiglia/mutuo.

Nulla anche se vivo con i genitori.

Sarebbe statisticamente (mi piace la statistica) interessante... a mio avviso.
                  BIsognerebbe capire per? se il risparmio nullo ? perch? si risparmia o si investe nel proprio futuro

Comment

• Font Size
                    Appunto....tutti col televisore al plasma,la macchina da 50mila euro,il lettore mp3,tutto a rate,pure le ferie a rate.
                    Ma dai....c'? gente qui che si lamente del costo della vita e poi ? sempre in giro a far pistate...
                    Per quanto sia d'accordo.... un piccolo appunto... im mondo non ? DDG
                    Per quanti ne veda io col macchinone e la moto e i debiti... ne vedo molti di + con macchine vecchie, motorini scassati se proprio voglion sfogarsi e pochi soldi....
                    Poi ogni persona ha le sue priorit?... Io mi ero solo permesso di dire che a 100eruo di svago al mese non ci sto dentro... Per bene che mi comporti me ne servon almeno 200.... e questo sia che guadagni 1000 sia che guadagni 5000.... meno di 200euro solo uscendo (no benza per la moto, no vestiti - che tanto compro allestero -solo svago con i cumpa) non spendo in un mese...
                    E considerando che le spese fisse son aumentate a dismisura con la vecchia paga mi sarei trovato a chieder soldi ai miei quando un paio di volte l'anno...
                    A te piace vivere alla tua maniera a me alla mia... Nilla da biasimare
                    Ma mi sembra che fato troppo un fascio con l'erbetta... A sto punto meglio fumarla

Comment

• Font Size
                      con 850? al emse riesco a mettere da parte il 20-30% di pi? con le spese che ci sono non ce la faccio. certo alcuni mesi non metto da parte nulla ealtri magari quasi met? stipendio

Comment

• Font Size
                        anche su questo siamo d'accordo... macchine e moto io le ho sempre pagate a rate.. era l'unico modo per averle e anche i mobili della prima casa se ? per questo... e pure il primo cellulare e la vacanza studio a londra subito dopo la maturit? tutte cose che non avrei avuto/fatto altrimenti

e ora ho finito di pagare tutto mi rimane "solo" il mutuo
                        Leggendo questo noto come sia cambiata la vita in 10anni....
                        Nel senso che le cose da te descritte io le ho fatte pagando sempre cash.... Perch? ne avevo sempre un surplus.... per un ragazzo di 18anni prender 2.5milioni era na signora pagaccia....
                        Ora con 1250euro certo non ci piglio le stesse cose...

PS- io sempre e solo macchine parecchio usate come le donne cos? poii rottamando tornavo dell'investimento

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          io lavoro gia' fin troppo direi e di pistate l'anno scorso ne ho fatte 3 ... quest'anno penso 2 ... la moto in strada l'anno scorso non l'ho praticamente usata ... tutto giustificato quel che ho scelto di fare ma la tua osservazione e' fuori luogo con me
                          Lele era una frase ironica....si scherzava....

Comment

• Font Size
                            se dici "c'? gente che si lamenta perch? non arriva a fine mese e poi ? sempre in giro a far pistate" ti davo ragione
                            Infatti ? quello che intendevo,mi sono espressa male io

Comment

• Font Size
                              Infatti ? quello che intendevo,mi sono espressa male io

ah ok, allora su questo siamo perfettamente d'accordo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Leggendo questo noto come sia cambiata la vita in 10anni....
                                Nel senso che le cose da te descritte io le ho fatte pagando sempre cash....
                                oh non è per dire ma abbiamo 2 anni di differenza e io sto parlando di 7/8 anni fa evidentemente dipende uno quanto sa aspettare
                                Last edited by ladyduke; 06-03-08, 12:27.

Comment

X
                                Working...
                                X