Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risparmi e stipendi....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jonny_rsv View Post
    CHe poi pensando ci bene non ? nemmeno l'operaio classico iscritto alla cgil perch? quello rompe i maroni per avere di pi? senza muovere un dito!
    Estremista

Comment

• Font Size
      io nn vorrei essere estremista o pessimista o tapparella con pizza e fichi...

ma...

anche se dovessero domani mattina aumentarci gli stipendi del 50% ci ritroveremo sempre nella stessa discussione... perche IN GENERALE l'italiano spende tutto... nn rinuncia alla sciata... al localino la sera... alla moto... viaggi... palestre...

oppure per chi rinuncia a tutte queste cose... ma cmq in casa ha il televisore al plasma... il frigor che ti parla... due computer... il casetto pieno di cellulari da quello appena uscito con schermo a colori a quello con tv e supergrancazzi...

tutto in comodissime rate che a tasso zero ma con apertura pratica 70 euri e 1 euro e 5 sul conto a rata... massi tanto son 50 euro al mese.... in media tu furbissima volpe e' 5% del tuo stipendio..

insomma... noi spendiamo piu delle nostre possibilita... questo e' l'italiano.

poi si distinguono in pochi... per esigenze ben piu importanti..
      Last edited by gamba24; 06-03-08, 10:51.

Comment

• Font Size
        Originally posted by jonny_rsv View Post
        Sono due modi di vivere completamente diversi!

Opinione mia li puoi rappresentare come l'imprenditore e l'operaio classico iscritto alla cgil: uno non si accontenta si mette sempre in discussione per ottenere ci? che vuole, l'altro vive una vita "piatta" dove ci si accontenta di quel che si ha.

CHe poi pensando ci bene non ? nemmeno l'operaio classico iscritto alla cgil perch? quello rompe i maroni per avere di pi? senza muovere un dito!

Il festival dello stereotipo e della generalizzazione.

Conosco diversi imprenditori e non si somigliano molto. Ci sono quelli intelligenti, quelli stupidi, quelli generosi, quelli avidi, quelli che vendono la mucca, quelli che capiscono che ? meglio vendere il latte per molto pi? tempo e via discorrendo.

Ci sono oprerai (anche impiegati) che non fanno una mazza ed altri che si impegnano pi? del proprio datore di lavoro. Ci sono quelli che si lamentano senza motivo e quelli che non si lamentano nemmeno se messi a spalare feci...

Il mondo ? bello perch? ? vario...

Firmato

Un tesserato CGIL (non fiero... ma tesserato)

Comment

• Font Size
          Originally posted by gamba24 View Post

ma...

anche se dovessero domani mattina aumentarci gli stipendi del 50% ci ritroveremo sempre nella stessa discussione... perche IN GENERALE l'italiano spende tutto... nn rinuncia alla sciata... al localino la sera... alla moto... viaggi... palestre...

oppure per chi rinuncia a tutte queste cose... ma cmq in casa ha il televisore al plasma... il frigor che ti parla... due computer... il casetto pieno di cellulari da quello appena uscito con schermo a colori a quello con tv e supergrancazzi...

tutto in comodissime rate che a tasso zero ma con apertura pratica 70 euri e 1 e 5 ogni sul conto a rata... massi tanto son 50 euro.... in media tu furbissima volpe e' 5% del tuo stipendio..

d'accordo su tutto...

l'unica soluzione sarebbe vietare il pagamento a rate x le STRONZATE... cosa che ovviamente non capiter? mai

Comment

• Font Size
            Originally posted by ladyduke View Post
            ecco.. li preparati anche con una buona base di partenza ci son da fare i salti mortali
            Bhe e' una scelta ... dai in cambio hai che vivi in una casa tua ... e' un lusso vivere da soli ... e' per questo che poi non c'e da lamentarsi se bisogna fare rinunce

Come se comrpassi una ferrari e poi dici "azz devo fare delle rinunce per comprarla"

IMHO
            Last edited by Lele-R1-Crash; 06-03-08, 10:52.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gamba24 View Post

ma...

tutto in comodissime rate che a tasso zero ma con apertura pratica 70 euri e 1 e 5 ogni sul conto a rata... massi tanto son 50 euro.... in media tu furbissima volpe e' 5% del tuo stipendio..

io vedo peggio molti altri popoli.... ma comunque....
              L'italiano ? passato dall'esser risprmiatore estremo all'esser cicala....
              Ma... secondo me il fatto svalutazione ha contato... Perch? anche prima c'era chi viveva sopra le righe... ma risparmiava comunque...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                io vedo peggio molti altri popoli.... ma comunque....
                L'italiano ? passato dall'esser risprmiatore estremo all'esser cicala....
                Ma... secondo me il fatto svalutazione ha contato... Perch? anche prima c'era chi viveva sopra le righe... ma risparmiava comunque...
                certo vero solo che prima i telefonini nn esistevano, i lettori mp3 nemmeno ecc. ecc.. tanta molta tecnologia... ora a noi nn ci manca proprio nulla...

ogni cosa che esce... la prendiamo.... basta solo vedere il fattore moto... una volta quanta gente c'era che ce' l'aveva rispetto adesso? e nn mi dite che e' merito di valentino rossi xke me vien da ride

Comment

• Font Size
                  Appunto....tutti col televisore al plasma,la macchina da 50mila euro,il lettore mp3,tutto a rate,pure le ferie a rate.
                  Ma dai....c'? gente qui che si lamente del costo della vita e poi ? sempre in giro a far pistate...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by psyki
                    4047171c'è gente qui che si lamente del costo della vita e poi è sempre in giro a far pistate...

Eccoci ...o cene o cmq e' semrpe in giro

A prescindere pero' dal fatto che dovrebbe essere cos anormale poter godersi la vita in un paese dove DOVREBBE esserci benessere ... invece i ladri a roma ci obbligano a fare considerazioni che non dovremme nemmeno perder tempo a fare
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 06-03-08, 11:17.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Eccoci
                      Vedi! Corri a lavorare tu e guadagnati le pistate scansafatiche!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by psyki View Post
                        Appunto....tutti col televisore al plasma,la macchina da 50mila euro,il lettore mp3,tutto a rate,pure le ferie a rate.
                        Ma dai....c'? gente qui che si lamente del costo della vita e poi ? sempre in giro a far pistate...
                        minkia

finalmente non sono l'unico che pensa ste cose

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          minkia

finalmente non sono l'unico che pensa ste cose
                          FInalmente non sono l'unica io,temevo il ban per una cosa del genere

Comment

• Font Size
                            Vedi! Corri a lavorare tu e guadagnati le pistate scansafatiche!
                            io lavoro gia' fin troppo direi e di pistate l'anno scorso ne ho fatte 3 ... quest'anno penso 2 ... la moto in strada l'anno scorso non l'ho praticamente usata ... tutto giustificato quel che ho scelto di fare ma la tua osservazione e' fuori luogo con me

Comment

• Font Size
                              FInalmente non sono l'unica io,temevo il ban per una cosa del genere
                              na... l'ho gi? scritto io l'altro giorno e anche tempo fa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Bhe e' una scelta ... dai in cambio hai che vivi in una casa tua ... e' un lusso vivere da soli ... e' per questo che poi non c'e da lamentarsi se bisogna fare rinunce
                                ma infatti io mica mi lamento che riesco a risparmiare solo il 10 o 20% dello stipendio... anzi mi ritengo fortunata e soprattutto non mi rinchiudo in casa, vivo, son felice e a qualcosa ovviamente rinuncio, ma non posso assolutamente lamentarmi e sono più che soddisfatta della mia vita e di quello che ho
                                so perfettamente, perchè così è stato in passato, che senza casa risparmio oltre il 60% facendo ancora meno rinunce
                                Last edited by ladyduke; 06-03-08, 11:21.

Comment

X
                                Working...
                                X