Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risparmi e stipendi....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Pero' e' cosi per via del tipo di genitore che hai .. mi spiego ... a seconda delle situazioni la gente si adatta e si comporta di conseguenza
    si vedova e con tre figlia...di cui 2 all'università (solo io ho iniziato a lavorare senza finirla...) e una minorenne...fai te....
    Last edited by beuccia; 05-03-08, 14:09.

Comment

• Font Size
      Originally posted by beuccia View Post
      si vedova e con tre figlia...di cui 2 all'universit? (solo io ho iniziato a lavorare senza finirla...) e una minorenne...fai te....
      A conferma di quello che ho detto .

Ogni situazione familiare e' a se' stante e le persone del nucleo familiare si adeguano di conseguenza ... per questo non e' mai giusto e corretto esprimere giudizi in merito a scelte economiche o stili di vita

P.s. ... mi spiace per il tuo papi

Comment

• Font Size
        prima riuscivo a risparmire molto.... ora con il mutuo e i lavori in casa... ciao ciao!!

Comment

• Font Size
          comunque il vero cambiamento a prescindere da quanto si guadagni ? il farsi una casa per conto proprio, l? in genere c'? il tracollo finanziario e la rinuncia a tantissime cose anche non totale, e poi il mettere su famiglia perch? quel che si guadagna non si divide pi? in 2 ma in 3 o 4 e l? son dolori se non si ? capaci a fare delle scelte oculate e spesso drastiche e ogni volta che c'? una spesa sostanziosa da affrontare ci si pensa mille volte...a meno che non si stia parlando di benestanti e allora ? tutto molto pi? semplice

Comment

• Font Size
            Originally posted by jack View Post
            comunque il vero cambiamento a prescindere da quanto si guadagni ? il farsi una casa per conto proprio, l? in genere c'? il tracollo finanziario e la rinuncia a tantissime cose anche non totale, e poi il mettere su famiglia perch? quel che si guadagna non si divide pi? in 2 ma in 3 o 4 e l? son dolori se non si ? capaci a fare delle scelte oculate e spesso drastiche e ogni volta che c'? una spesa sostanziosa da affrontare ci si pensa mille volte...a meno che non si stia parlando di benestanti e allora ? tutto molto pi? semplice

esatto..quoto in pieno

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              Quotone !!!!!!

Comment

• Font Size
                risparmio meno del 10% per scelta... diciamo che mi sono imposto di mettere via una cifra X che non è proprio bassa bassa, ogni mese e mantengo questo impegno...

tuttavia do in parte ragione a chi dice che se vuoi qualcosa ti devi sacrificare... infatti alla mattina sto in ufficio e alla sera faccio il pizzaiolo nel "mio" ristorante (leggasi di mia madre)

ho scritto in parte perchè secondo me non è proprio il massimo della vita che con uno stipendio normale (faccio il sistemista informatico) non si riesca a vivere dignitosamente pur stando a casa e magari mantenere un hobby come la moto...

secondo me non è normale il dover fare per forza i sacrifici per avere quel qualcosina in più che si riconduce in un tenore di vita accettabile.

certe cose, se gli stipendi fossero proporzionati al costo della vita, ce le potremmo permettere senza fare due lavori...
                Last edited by Ryback; 05-03-08, 14:38.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ryback View Post
                  risparmio meno del 10% per scelta... diciamo che mi sono imposto di mettere via una cifra X che non ? proprio bassa bassa, ogni mese e mantengo questo impegno...

tuttavia do in parte ragione a chi dice che se vuoi qualcosa ti devi sacrificare... infatti alla mattina sto in ufficio e alla sera faccio il pizzaiolo nel "mio" ristorante (leggasi di mia madre)

ho scritto in parte perch? secondo me non ? proprio il massimo della vita che con uno stipendio normale (faccio il sistemista informatico) non si riesca a vivere dignitosamente pur stando a casa e magari mantenere un hobby come la moto...

secondo me non ? normale il dover fare per forza i sacrifici per avere quel qualcosina in pi? che si riconduce in un tenore di vita accettabile.

certe cose, se gli stipendi fossero proporzionati al costo della vita, ce le potremmo permettere senza fare due lavori...
                  assolutamente vero, ? un'ingiustizia sociale e crea anche pessimismo e scarsa circolazione di denaro per muovere l'economia...diciamo che questo sistema obbliga sempre pi? a scegliere tra farsi una famiglia con annesse rinunce o fare quasi tutto in tempi brevi o lunghi ma vivere da soli....spesso penso che se non avessi figli, divorzio, nuova compagna ecc. starei benino economicamente e potrei permettermi un sacco di cose in pi?....ma non sarei sereno come lo sono nonostante le difficolt? economiche, darsi la priorit? ? essenziale solo che spesso si sbagliano i tempi nella scelta...perch? si ? troppo giovani per rendersi effettivamente conto o perch? un p? immaturi (il mio caso) non pensando a tutte le possibili implicazioni....comunque ? una vergogna che col lavoro ci si possa solo campare e non vivere serenamente

Comment

• Font Size
                    io praticamente non riesco a conservare NULLA
                    tra affitto
                    2 bimbe+moglie a carico
                    1 moto
                    1 scooter
                    1 macchina
                    ma non posso lamentarmi guadagno abbastanza bene e mi tolgo parecchi sfizi
                    ho visto gente che riesce a conservare anche il 60% ma che campate d' aria
                    o qui si vive una volta sola ..... spendeteli sti soldi
                    Last edited by mrfonzy; 05-03-08, 15:09.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pimky View Post
                      100? al mese?????
                      io forse ne spendo 100 a settimana

anche i miei non ne hanno mai voluti.... ma da quando lavoro mi "mantengo" a livello di macchina,benzina,svaghi, vestiti,vacanze etc etc...
                      diciamo che non gli ho mai chiesto un euro... mi danno vitto e alloggio per cos? dire

insomma vuol dire che la pimparella sarebe una perfetta fidanzata..si "mantiene " da sola.....

pimparella...che fai nel week end?...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ryback View Post
                        Questo ? assolutamente vero.

E' vero comunque anche che siamo "solo" tornati indietro... non siamo in una situazione mai vissuta. Noi ci lamentiamo... ma i nostri genitori/nonni hanno fatto la vita della quale noi oggi abbiamo paura... lamentandosi meno.

Mi pare ingiusto nei loro confronti... dobbiamo rimboccarci tutti le maniche... anche se spesso la colpa non ? nostra.

I miei genitori non si sono potuti permettere nemmeno un viaggio di nozze al mare... mi vergogno a lamentarmi se non posso permettermi una moto.

Chiaro che ci sia caso e caso... non voglio generalizzare troppo. Ovvio che doversi preoccupare per l'indispensabile non ? giusto... ed ? stressante.
                        Last edited by Dueruote_; 05-03-08, 15:21.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mano View Post

pimparella...che fai nel week end?...

aia che dolore...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            Questo ? assolutamente vero.

E' vero comunque anche che siamo "solo" tornati indietro... non siamo in una situazione mai vissuta. Noi ci lamentiamo... ma i nostri genitori/nonni hanno fatto la vita della quale noi oggi abbiamo paura... lamentandosi meno.

Mi pare ingiusto nei loro confronti... dobbiamo rimboccarci tutti le maniche... anche se spesso la colpa non ? nostra.

I miei genitori non si sono potuti permettere nemmeno un viaggio di nozze al mare... mi vergogno a lamentarmi se non posso permettermi una moto.

Chiaro che ci sia caso e caso... non voglio generalizzare troppo. Ovvio che doversi preoccupare per l'indispensabile non ? giusto... ed ? stressante.
                            ? vero e io non vorrei mai dover fare i sacrifici che hanno fatto i miei fin da bambini, per? c'? anche da dire che col solo stipendio di pap? hanno tirato s? una famiglia di 4 persone, comprato un terreno e costruito casa nell'arco di una decina d'anni, rinunciando a tutto e mandando noi figli in vacanza con i parenti, cambiato macchina quando serviva e poi piano piano hanno cominciato a rifiatare...oggi con un solo stipendio (e il mio in lire ? pi? o meno equivalente all'ultimo di mio padre da lavoratore) non ci fai un decimo di quel che hanno fatto loro....il sacrificio che possiamo fare non serve per costruire ma per vivere...ben diverso e molto deprimente

Comment

• Font Size
                              E' cambiato il verso... ovvero il trend... confermi il vecchio adagio (che approvo anche io) per il quale la gioia non risiede nello stare in alto... bensì nel fatto di salire !

Ti capisco comunque... non ho mai detto (lungi da me) che sia bello.

Comment

• Font Size
                                gente cmq e' inutile lamentarsi secondo me se ci spariamo a fine estete dai 1000 ai 2000 euro di vacanza... 1000 tra piste... 1000 x azzi e 1000 x mazzi...

l'italiano generale... nn metto vie na mazza... ma nn si fa mancare nulla e fa la vita da sciuro...

una volta nn era cosi... si teneve via tutto sotto il materasso e i viaggi all'estero le palestre ecc.. se lo potevano permettere in ben pochi... ora tutti facciamo tutto!

Comment

X
                                Working...
                                X