Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risparmi e stipendi....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jack View Post
    io comunque aspetto ancora che psiki mi spiega come f? a campare con 100 euro al mese....magari ? la svolta della mia vita
    Io campo con meno di 100 euro al mese ... perche' esco si e no un week end ogni 4-5 (solo che in quello spendo senza badare )

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Ecco ... infatti quando Scorpion (scusa, ho al testa in un lavoro ed ho perso il filo di dove lo ha scritto ) parlava di sacrifici per ottenere qualcosa si riferiva a questo ... molta gente parla di sacrifici ma poi e' sempre in giro e non sa nemmeno cosa isgnifichi fare sacrifici per raggiungere un obiettivo ... ovviamente parlo IMHO e solo considerando cio che vedo
      io i miei obiettivi li raggiungo senza privarmi di tutto
      quella da me descritta qualche post addietro PER ME non ? vita
      sacrificare tutto deve avere un sommo scopo, non me ne viene in mente nemmeno uno valido

poi che ognuno faccia quel che vuole, ma che sia poi anche fiero di quel che ha fatto/vissuto e avuto quando si guarder? indietro a 80 anni suonati
      io son sicura che cos? facendo non lo sarei e quindi agisco di conseguenza

io non voglio vivere di rimpianti o di cose non fatte, posti mai visti e cose non dette io voglio VIVERE, punto

Comment

• Font Size
        volevo aggiungere: ognuno dei proprio soldi ci fa quel che vuole,ognuno ha il suo modo di vedere i sacrifici,ma credo che quasi tutti possiamo ritenerci fortunati per essere cresciuti sempre nell'agio e il mangiare non ci è mai mancato,forse i sacrifici veri son quelli che fanno alcune famiglie che purtroppo qualche volta devono pure saltare il pasto per far mangiare i figli.
        nel mio caso posso dire che anche io ne ho fatti di sacrifici se così possiamo chiamarli(tipo andare 3 volte in pista invece che 10 o comprarmi meno vestiti)..ma son sacrifici questi???non credo!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by golf2000 View Post
          per fortuna riesco a mettere da parte qualcosa,avere la sicurezza di avere un minimo le spalle coperte in caso di evenienza mi da soddisfazione e tranquillit?,ma se devo lavorare per vivere e mettere via soldi non ci sto,la vita se posso me la godo,in vacanza se posso ci vado e quello che voglio comprarmi me lo prendo.

mi basta sapere che vivo bene e che ho una sicurezza economica in caso di bisogno,se un domani potr? aiutare i miei figli lo far?,ma di sicuro non mi metto ora in carestia in casa privandomi di moltissime cose che voglio e che posso permettermi.
          quanto amo questo ragazzo

Comment

• Font Size
            Io campo con meno di 100 euro al mese ... perche' esco si e no un week end ogni 4-5 (solo che in quello spendo senza badare )

io invece purtroppo 100 euro li spendo ogni settimana solo per le cazzate superflue,Lele non so come tu faccia pur avendo tutta la disponibilit? economica a non aver voglia di uscire almeno tutti i week end,in settimana anche a me piace stare a casa mia a far niente,per? divertirmi con gli amici ? una cosa che nel mio caso mi da soddisfazione,piacere e svago,ma ognuno ? fatto a modo suo

Comment

• Font Size
              Originally posted by pimky View Post
              per? scusa a questo punto non ho capito io la frase in neretto

dovrei abitare con loro e pagare l'affitto della mia stanza e la mia spesa separatamente? non ? mica un ostello
              Bhe hai ragione !

In effetti mia mamma controlla solo che io metta via quella ipotetica cifra che darei in casa ... ovvio che non hanno bisogno dei miei 4 soldi ... difatto contribuisco a quel che occorre in altri modi ...

Concordo con te ... a meno di bisogno da parte dei genitori , non e' cosa che condivido pagare a mo' di albergo ...

Comment

• Font Size
                io invece purtroppo 100 euro li spendo ogni settimana solo per le cazzate superflue,Lele non so come tu faccia pur avendo tutta la disponibilità economica a non aver voglia di uscire almeno tutti i week end,in settimana anche a me piace stare a casa mia a far niente,però divertirmi con gli amici è una cosa che nel mio caso mi da soddisfazione,piacere e svago,ma ognuno è fatto a modo suo
                Diego ... non aver voglia ? Ma scherzi ?

Se non esco e' solo perche' ho preso degli impegni in funzione di alcuni sogni che sto inseguendo ... se e quando avro' raggiunto i miei obiettivi ritornero' a godermi maggiormente la vita come facevo gli anni passati

Purtroppo o per fortuna ho scelto obiettivi impegnativi ed ero ben consapevole dei sacrifici che questi richiedevano

La mia e la tua sono scelte di vita pressocche' opposte ... ognuna delle quali ha vantaggi e svantaggi ...
                Last edited by Lele-R1-Crash; 05-03-08, 13:44.

Comment

• Font Size
                  volevo aggiungere: ognuno dei proprio soldi ci fa quel che vuole,ognuno ha il suo modo di vedere i sacrifici,ma credo che quasi tutti possiamo ritenerci fortunati per essere cresciuti sempre nell'agio e il mangiare non ci ? mai mancato,forse i sacrifici veri son quelli che fanno alcune famiglie che purtroppo qualche volta devono pure saltare il pasto per far mangiare i figli.
                  nel mio caso posso dire che anche io ne ho fatti di sacrifici se cos? possiamo chiamarli(tipo andare 3 volte in pista invece che 10 o comprarmi meno vestiti)..ma son sacrifici questi???non credo!!!!
                  Quoto!!!!

Io l'ultimo anno ho dovuto tirare la cinghia perch? gli affari on mi sono andati bene, ho fatto "sacrifici" ma come diceva Diego ho rinunciato ad andare in pista che alla fine per me ? un divertimento, ho rinunciato ad uscire spesso la sera, per? ? anche vero che mi sono fatto 2 settimane di ferie ad agosto.
                  Ora sebbene gli affari vadano bene cmq continuo con i "sacrifici" ma con LA Principessa stiamo arredando casa...
                  Quindi posso ritenermi cmq fortunato perch? anche se con difficolt? mi sto realizzando, e anche in maniera lodevole!

Comment

• Font Size

Se non esco e' solo perche' ho preso degli impegni in funzione di alcuni sogni che sto inseguendo ... se e quando avro' raggiunto i miei obiettivi ritornero' a godermi maggiormente la vita come facevo gli anni passati

Purtroppo o per fortuna ho scelto obiettivi impegnativi ed ero ben consapevole dei sacrifici che questi richiedevano

La mia e la tua sono scelte di vita pressocche' opposte ... ognuna delle quali ha vantaggi e svantaggi ...
                    una cosa veramente da ammirare

Comment

• Font Size

beh lele allora il discorso cambia,,se tu non esci per risparmiare in base al sogno che stai inseguendo, ma ne avresti voglia..permetti che allora tanti discorsi fatti prima non servono a niente,ti comoravi la punto invece dell'audi tt nuova ed ecco che ogni mese avevi i soldi in pi? per uscire se anche tu ne hai voglia,la macchina bella la vedo come una"cosa in pi?"..il divertimento con gli amici io lo vedo come"importantissimo e necessario"... ma come ripeto,ognuno dei suoi soldi e le sue idee ci fa quello che vuole

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        io i miei obiettivi li raggiungo senza privarmi di tutto
                        quella da me descritta qualche post addietro PER ME non è vita
                        sacrificare tutto deve avere un sommo scopo, non me ne viene in mente nemmeno uno valido

poi che ognuno faccia quel che vuole, ma che sia poi anche fiero di quel che ha fatto/vissuto e avuto quando si guarderà indietro a 80 anni suonati
                        io son sicura che così facendo non lo sarei e quindi agisco di conseguenza

io non voglio vivere di rimpianti o di cose non fatte, posti mai visti e cose non dette io voglio VIVERE, punto
                        Io in modo diametralmente opposto a te ho scelto di sacrificare qualche anno per raggiungere degli obiettivi ... e costi quel che costi lo sto facendo . Sono una persona molto testarda e determinata ma allo stesso tempo chi mi conosce sa che se una cosa non ho voglia di farla non c'e santo che tiene io quella cosa non la faccio . Percio' se sto vivendo cosi e se sento di essere appagato , sereno e felice (piu' di molte persone che vedo attorno a me ma apparentemente si "godono" la vita piu' di me) e' perche' mi fa di farlo e perche' il mio "IO" trova un tornaconto

Io non reputo vita altri modi ... per esempio non condivido moltissime delle scelte che tu hai esposto ma sono dell'idea che e' giusto, sacrosanto e bello che ognuno possa liberamente fare la propria scelta di vita ! Anche perche' ognuno ha il proprio carattere , i propri talenti , le proprie ambizioni e le proprie preferenza

Non mi sento di dire che e' giusto il mio modo di vivere o il tuo o quello di X ... ognuno fa come meglio crede ma l'importante e' come dico sempre , non ricriminare i vantaggi che portano scelte differenti dalle nostre perche' insieme a quei vantaggi ci sono altri svantaggi ... come in ogni cosa
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 05-03-08, 13:51.

Comment

• Font Size
                          ovviamente conscio anche del fatto che del domani non c'? certezza e che tutti i sacrifici fatti oggi potrebbero quindi essere inutili... beh.. che coraggio

Comment

• Font Size
                            Bhe hai ragione !

In effetti mia mamma controlla solo che io metta via quella ipotetica cifra che darei in casa ... ovvio che non hanno bisogno dei miei 4 soldi ... difatto contribuisco a quel che occorre in altri modi ...

Concordo con te ... a meno di bisogno da parte dei genitori , non e' cosa che condivido pagare a mo' di albergo ...
                            appunto..diciamo se vivendo con i miei dovessi pagare anche vitto e alloggio... a quel punto sarei fuori casa per conto mio...

ovvio che questo discorso ? fatto nell'ipotesi in cui non ci sia la necessit? di dare soldi in casa

Comment

• Font Size
                              Bhe hai ragione !

per carit?,... questa nn ? la prima volta che sento una cosa cos?...e oguno fa come vuole ....ma nn esiste che mia madre venga a controllare nulla sul mio conto corrente...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                ovviamente conscio anche del fatto che del domani non c'? certezza e che tutti i sacrifici fatti oggi potrebbero quindi essere inutili... beh.. che coraggio
                                Dani verissimo quel che dici ma anche no...

Secondo me ? un ragionamento che vale finch? non hai famiglia o non hai l'obbiettivo famiglia

Comment

X
                                Working...
                                X