Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
scusa ma questa nn la capisco... secondo me gi? fanno anche troppo... appena ho avuto un lavoro...zac mia madre ha tagliato la donazione di soldi e l'affitto me lo sono sempre pagata...come l'universit? e il resto.... baciati le manine...
per? scusa a questo punto non ho capito io la frase in neretto
dovrei abitare con loro e pagare l'affitto della mia stanza e la mia spesa separatamente? non ? mica un ostello
io comunque aspetto ancora che psiki mi spiega come f? a campare con 100 euro al mese....magari ? la svolta della mia vita
non facendo la spesa, non pagando affitti e bollette, ha escluso la benzina.. quindi rimangono veramente gli extra extra
niente cene fuori, niente abbonamenti parcheggio/mezzi da pagare, niente aperitivi, niente uscite al sabato sera, niente shopping, forse cos? con 100 euro io ce la farei che poi gi? lo faccio.. per? poi ci sommo tutto il resto che ho escluso alla voce "niente"
dovrei abitare con loro e pagare l'affitto della mia stanza e la mia spesa separatamente? non ? mica un ostello
certo.. e anche acqua luce e gas consumati
no cmq.. battute a parte ci sono genitori che chiedono una cifra forfettaria (evidentemente ne hanno bisogno ) altri che non ne hanno la necessit?... e questa per il figlio ? una fortuna ma penso che tu gi? lo sappia perfettamente
non facendo la spesa, non pagando affitti e bollette, ha escluso la benzina.. quindi rimangono veramente gli extra extra
niente cene fuori, niente abbonamenti parcheggio/mezzi da pagare, niente aperitivi, niente uscite al sabato sera, niente shopping, forse cos? con 100 euro io ce la farei che poi gi? lo faccio.. per? poi ci sommo tutto il resto che ho escluso alla voce "niente"
c'? stato un periodo che mi facevo le due ore di aperitivi quasi tutti i giorni e per andare in citt? con la macchina spendevo in parcheggi...con la moto mi sono accorta che mi usciva un sacco: con quella ho abbattuto le spese del parcheggio e anche quelle dell'aperitivo.....
e nemmeno sigarette alcool e coda alla vaccinara....mejo mor?
no cmq.. battute a parte ci sono genitori che chiedono una cifra forfettaria (evidentemente ne hanno bisogno ) altri che non ne hanno la necessit?... e questa per il figlio ? una fortuna ma penso che tu gi? lo sappia perfettamente
cio? vivi con 100 euro e un pieno di benzina al mese?
e mangiare? mezzogiorno e sera a casa?
mai un uscita? aperitivi/colazione con amiche? mai dei vestiti/parrucchiere/estetisti e simili?
Ecco ... infatti quando Scorpion (scusa, ho al testa in un lavoro ed ho perso il filo di dove lo ha scritto ) parlava di sacrifici per ottenere qualcosa si riferiva a questo ... molta gente parla di sacrifici ma poi e' sempre in giro e non sa nemmeno cosa isgnifichi fare sacrifici per raggiungere un obiettivo ... ovviamente parlo IMHO e solo considerando cio che vedo
leggendo poi diversi interventi ho capito che parecchi vivono a casa con i genitori....ma partecipate in qualche modo alle spese di casa? io ricordo che cominciai a guadagnare il primo stipendio a 20 anni e vivendo con i miei imposi loro il fatto che potevo contribuire alle spese...bollette, cibo, manutenzione...insomma di 800 mila lire di stipendio circa 150 le davo ogni mese ai miei...loro non volevano ma mi sentivo di farlo per non gravare totalmente su di loro, e quasi la totalit? dei miei amici facevano la stessa cosa....ora come vi comportate voi oggi?
Io in proporzione do molti piu' dei 150 che corrispondono circa ad un 20% ... Andro' comunque a vivere da solo in quanto una casa me la sto pagando pero' lavorando a 5 mt da casa e passando mediamente dalle 7-12.45 / 13.15-20.30 / 21.30-24.30 in officina capisci che non ha senso alcuno che io viva da solo perche' cmq la casa non la vivo
Quando mi saro' sistemato al lavoro pensero' ad andare a vivere da solo
boh..io non ho mai saputo quanto prendo(dipende dal mese) e non ho mai saputo quanto metto via,per esempio l'anno scorso tutto ci? che ho guadagnato l'ho messo nella casa.
gli anni prima non mi sono mai privato di niente,nel 2005 ero pi? in pista che a casa per? dei soldi son sempre riuscito a metterne via.i miei finch? vivevo con loro non han mai voluto soldi per? da quando ho cominciato a lavorare mi son sempre pagato da me le mie cose.
ora vivo da solo(800 euro di mutuo al mese),finalmente mi rimane solo quello da pagare e bollette e per fortuna riesco a mettere da parte qualcosa,avere la sicurezza di avere un minimo le spalle coperte in caso di evenienza mi da soddisfazione e tranquillit?,ma se devo lavorare per vivere e mettere via soldi non ci sto,la vita se posso me la godo,in vacanza se posso ci vado e quello che voglio comprarmi me lo prendo.
nel mio caso quindi non c? mai un fisso lavorando in proprio e non c? mai un fisso di spese o un fisso di soldi da mettere da parte,mi basta sapere che vivo bene e che ho una sicurezza economica in caso di bisogno,se un domani potr? aiutare i miei figli lo far?,ma di sicuro non mi metto ora in carestia in casa privandomi di moltissime cose che voglio e che posso permettermi.
Comment