Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risparmi e stipendi....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mano View Post
    rimane il fatto che da 10 anni gli aumenti dei salari non seguono i costi dei beni primari.....

buona la fotografia del'Economist (discreto giornale economico ) nel cui titolo metteva in risalto come in italia ci siamo costi dei beni a livello della Germania con retribuzioni pari a quelle della Grecia.....

il resto ? conseguenza diretta............
    spendo 200-250 euro di benzina al mese, da questo mese ho l'aumento del contratto, 33 cent sporchi in pi? all'ora, anno 06-07-08, benzina adesso 1.4 al litro, nel 2006 1.25, quindi l'aumento che ci ? stato concesso non ripaga neanche della benzina, perch? guadagno 57 euro in pi? al mese (sporchi, quindi 41.61 puliti) e ne spendo 30 in pi? per la benzina

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Non ne hanno mai voluti...
      stesso vale per me.... non hanno mai voluto soldi

ovvio ch3e da quando lavoro evito che loro ne spendano per me... almeno questo mi sempre quantomeno dignitoso

Comment

• Font Size
        Originally posted by wrc View Post
        stesso vale per me.... non hanno mai voluto soldi

ovvio ch3e da quando lavoro evito che loro ne spendano per me... almeno questo mi sempre quantomeno dignitoso
        Da quando lavoro, 14 anni ormai, sono totalmente indipendente economicamente...

Da quando vivo solo, 4 anni ieri , "mi cucino mi lavo mi vesto e mi stiro", senza portare biancheria e camicie alla mamma

Cose che peraltro, facevo anche a casa dei miei

Comment

• Font Size
          Originally posted by psyki View Post
          Io mi son fatta i miei conti e una volta pagata la rata della moto,fatto il pieno e prelevato 100 euro che mi durano tutto il mese il resto lo metto tutto via,infatti quest'anno son riuscita a mettere via un p? di soldini
          100? al mese?????
          io forse ne spendo 100 a settimana

Originally posted by jack View Post
          leggendo poi diversi interventi ho capito che parecchi vivono a casa con i genitori....ma partecipate in qualche modo alle spese di casa? io ricordo che cominciai a guadagnare il primo stipendio a 20 anni e vivendo con i miei imposi loro il fatto che potevo contribuire alle spese...bollette, cibo, manutenzione...insomma di 800 mila lire di stipendio circa 150 le davo ogni mese ai miei...loro non volevano ma mi sentivo di farlo per non gravare totalmente su di loro, e quasi la totalit? dei miei amici facevano la stessa cosa....ora come vi comportate voi oggi?
          anche i miei non ne hanno mai voluti.... ma da quando lavoro mi "mantengo" a livello di macchina,benzina,svaghi, vestiti,vacanze etc etc...
          diciamo che non gli ho mai chiesto un euro... mi danno vitto e alloggio per cos? dire

Comment

• Font Size
            Originally posted by pimky View Post
            diciamo che non gli ho mai chiesto un euro... mi danno vitto e alloggio per cos? dire
            per cos? dire...beh nn ? poco....
            Last edited by beuccia; 05-03-08, 12:54.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              Cose che peraltro, facevo anche a casa dei miei
              io no... ero un disastro

Comment

• Font Size
                Originally posted by beuccia View Post
                per cos? dire...beh nn ? poco....
                vero... ma visto che non d? niente in casa mi sembra il minimo

Comment

• Font Size
                  anche i miei non ne hanno mai voluti.... ma da quando lavoro mi "mantengo" a livello di macchina,benzina,svaghi, vestiti,vacanze etc etc...
                  senza offesa barbara ma... mi pare il minimo
                  bisogna essere veramente.. mmm... non mi viene la parola per "approfittarsene" anche per gli extra, oltre vitto e alloggio.. e decisamente non ? da te

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    io no... ero un disastro
                    Io (e mio fratello pure) ho dovuto imparare

Fin da piccoli, prima di uscire, camera da letto e bagno lavati e lucidi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      senza offesa barbara ma... mi pare il minimo
                      bisogna essere veramente.. mmm... non mi viene la parola per "approfittarsene" anche per gli extra, oltre vitto e alloggio.. e decisamente non ? da te
                      infatti l'ho scritto subito prima di questo tuo post

Comment

• Font Size
                        scusa ma questa nn la capisco... secondo me gi? fanno anche troppo... appena ho avuto un lavoro...zac mia madre ha tagliato la donazione di soldi e l'affitto me lo sono sempre pagata...come l'universit? e il resto.... baciati le manine...

Comment

• Font Size
                          credo che beuccia intendesse che vitto e alloggio che ti danno non ? poco....nel budget di uno stipendiato medio queste voci se stai da solo concorrono almeno per il 60/70% dello stipendio se consideri mutuo/affitto bollette mangiare...insomma un delirio

Comment

• Font Size
                            credo che beuccia intendesse che vitto e alloggio che ti danno non ? poco....nel budget di uno stipendiato medio queste voci se stai da solo concorrono almeno per il 60/70% dello stipendio se consideri mutuo/affitto bollette mangiare...insomma un delirio
                            esatto

Comment

• Font Size
                              infatti l'ho scritto subito prima di questo tuo post

hai ragione quasi in contemporanea

Comment

• Font Size
                                Originally posted by beuccia View Post
                                scusa ma questa nn la capisco... secondo me gi? fanno anche troppo... appena ho avuto un lavoro...zac mia madre ha tagliato la donazione di soldi e l'affitto me lo sono sempre pagata...come l'universit? e il resto.... baciati le manine...
                                infatti avevo capito male io bea!!!!!

intendevo mi sembra il minimo che io non chieda nemmeno un euro in casa...non ci siamo capite

certo che non ? poco il fatto che mi diano vitto alloggio.... non ho mica scritto il contrario infatti

Comment

X
                                Working...
                                X