Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risparmi e stipendi....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quasi nulla...cosi ho votato nulla......

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      D'accordissimo su tutto (Strano vero? ) Aggiungo solo una cosa:

Bisogna pensare prima a possibili evenienze (spese extra), non preoccuparsi a cose avvenute

Lele... Tu giustamente dici "chiedere ai Genitori" ... E se i Genitori non fossero nelle condizioni di poter aiutare????

Pericolosissima questa via di risoluzione

Dany, se aspetti lo Stato, campa cavallo che l'erba cresce...

Se non puoi vendere la macchina perch? NECESSARIA al Tuo lavoro che fai?

Ok per la moto, tolto il fatto che se hai fretta di vendere, ci rimetti pi? che incassare....

Non ? forse meglio prevenire, piuttosto che arrivare alla Soluzione "Confido nello Stato o nell'aiuto di un Terzo" oppure "vendo tutto il superfluo"?
      Semplicemente ineccepibile

Comment

• Font Size
        ho votato per il 40-60%...anche se pi? vicina al 40%

.. a parte questo mese che x la macchina tra rata e assicurazione mi partono 1.180?

Comment

• Font Size
          Io mi son fatta i miei conti e una volta pagata la rata della moto,fatto il pieno e prelevato 100 euro che mi durano tutto il mese il resto lo metto tutto via,infatti quest'anno son riuscita a mettere via un p? di soldini

Comment

• Font Size
            Originally posted by psyki View Post
            Io mi son fatta i miei conti e una volta pagata la rata della moto,fatto il pieno e prelevato 100 euro che mi durano tutto il mese il resto lo metto tutto via,infatti quest'anno son riuscita a mettere via un p? di soldini
            ma scusa come fai a campare con 100 euri al mese??...insegnamelo ...ma mangi??

Comment

• Font Size
              Io mi son fatta i miei conti e una volta pagata la rata della moto,fatto il pieno e prelevato 100 euro che mi durano tutto il mese il resto lo metto tutto via,infatti quest'anno son riuscita a mettere via un pò di soldini
              cioè vivi con 100 euro e un pieno di benzina al mese?
              e mangiare? mezzogiorno e sera a casa?
              mai un uscita? aperitivi/colazione con amiche? mai dei vestiti/parrucchiere/estetisti e simili?
              Last edited by ladyduke; 05-03-08, 12:14.

Comment

• Font Size
                Originally posted by pimky View Post
                ho votato per il 40-60%...anche se pi? vicina al 40%
                l'anno che ho vissuto da mia sorella era stupendo.. nonostante una marea di vizi (quasi 200 euro al mese di shopping fisso) mettevo via cmq pi? del 50% dello stipendio

peccato che poi siano andati via per la casa e qualche altro scherzetto imprevisto di quasi 7mila euro...

Comment

• Font Size
                  Qu? c'? sotto qualche cosa di arcano e misterioso...

Comment

• Font Size
                    leggendo poi diversi interventi ho capito che parecchi vivono a casa con i genitori....ma partecipate in qualche modo alle spese di casa? io ricordo che cominciai a guadagnare il primo stipendio a 20 anni e vivendo con i miei imposi loro il fatto che potevo contribuire alle spese...bollette, cibo, manutenzione...insomma di 800 mila lire di stipendio circa 150 le davo ogni mese ai miei...loro non volevano ma mi sentivo di farlo per non gravare totalmente su di loro, e quasi la totalit? dei miei amici facevano la stessa cosa....ora come vi comportate voi oggi?

Comment

• Font Size
                      Jack io ho sempre partecipato alle spese di casa... sempre!!!! partii con 300mila al mese

Comment

• Font Size
                        sono fortunato, non ho spese extra ne impegni, quello che spendo ? tutto stuscio, quindi in questo momento sto risparmiando alla grande !!!!!! (circa il 60% dello stipendio ogni mese)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jack View Post
                          leggendo poi diversi interventi ho capito che parecchi vivono a casa con i genitori....ma partecipate in qualche modo alle spese di casa?
                          gran bella domanda, in effetti anche questo influisce
                          per me è passato un po' di tempo sono stata in casa poco meno di due anni da quando ho finito di studiare

cmq in casa mia i miei non hanno mai voluto soldi, gli accordi erano "fino a che sei qui soldi non ce ne dai, però quando esci di casa lo fai con le tue forze e senza chiedere nulla a noi" e così è stato

e credo non sarebbe cambiato niente nemmeno se fossi stata in casa fino ai 30, ma non posso saperlo, sia io che mia sorella siamo uscite di casa prestissimo, lei a 23 io a 21
                          Last edited by ladyduke; 05-03-08, 12:34.

Comment

• Font Size
                            leggendo poi diversi interventi ho capito che parecchi vivono a casa con i genitori....ma partecipate in qualche modo alle spese di casa? io ricordo che cominciai a guadagnare il primo stipendio a 20 anni e vivendo con i miei imposi loro il fatto che potevo contribuire alle spese...bollette, cibo, manutenzione...insomma di 800 mila lire di stipendio circa 150 le davo ogni mese ai miei...loro non volevano ma mi sentivo di farlo per non gravare totalmente su di loro, e quasi la totalit? dei miei amici facevano la stessa cosa....ora come vi comportate voi oggi?
                            un altro punto a favore del risparmio ? che non contribuisco e non ho mai contribuito alle spese di casa, ma non per scelta mia, non c'? ne ? mai stato il bisogno

Comment

• Font Size
                              rimane il fatto che da 10 anni gli aumenti dei salari non seguono i costi dei beni primari.....

buona la fotografia del'Economist (discreto giornale economico ) nel cui titolo metteva in risalto come in italia ci siamo costi dei beni a livello della Germania con retribuzioni pari a quelle della Grecia.....

il resto ? conseguenza diretta............

Comment

• Font Size
                                leggendo poi diversi interventi ho capito che parecchi vivono a casa con i genitori....ma partecipate in qualche modo alle spese di casa?
                                Non ne hanno mai voluti...

Comment

X
                                Working...
                                X