Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risparmi e stipendi....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Ognuno ha il diritto di fare le scelte che preferisce. Rimane comunque odioso sentire ragazzi con la macchina da 20.000Euro e la moto da 10.000Euro (magari comprata a rate) lamentarsi perch? sia diventato impossibile vivere.

Questo non mi sta bene... fai le tue scelte, ma poi non lamentarti con chi non ha il problema perch? mentre tu facevi la cicala lui faceva la formica...

ah beh su questo siam perfettamente d'accordo
    forse non la pensiamo poi tanto diversamente

Comment

• Font Size
      Fare troppi debiti comunque non è pericoloso solo per chi li ha fisicamente sul groppone. Ogni debito insoluto perggiora l'intero sistema, come dimostrano anche gli Stati Uniti in questo periodo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        parecchio dipende dalle priorit?....
        Se mi lamento che non risparmio perch? ho troppe spese forse qualche cosa che non va c'?.... Ma solo se le spese posson risultar "obbligatorie" (a mio modo di vedere). Di frigna che si lamentan ma han moto, macchinone, casa e vestiti sempre nuovi ne conosco... Se si gestissero, forse, piangerebbero meno....
        io son sincero: sto con i miei e risparmio perch? ne prendo parecchi e non li spendo.... (se son all'estero spesato come li spendo?) se son a casa risparmio meno....
        Se vivessi solo, p?robabilmente, risprmierei nulla... Intendo se dovessi pagar un mutuo o un affitto.... Ma mi son dato delle priorit? mie...
        da sto sondaggio ne esce solo chi risparmai e chi no... ma conosco gente che piglia 5000 euro e risparmai nulla... non li metto sullo stesso piano di chi fatica con 1000....

per fortuna qualcuno che ha capito il mio ragionamento c'?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          Credo comunque che si debba fare una distinzione

Provo con uno schema:

Entrata mensile: 10
          Costi fissi necessari a vivere (bollette, cibo, affitto/mutuo, etc.): 4
          Spese varie: 2
          Soldi messi da parte: 4

Di questi ultimi, quanti se ne sperperano per i nostri meritati capricci???

Danilo dove si mette la firma scusa per rientrare in sto schema?
          provo a farti il mio di schema

Costi fissi necessari a vivere (bollette, cibo, affitto/mutuo, etc.): 6.5
          Spese varie (benzina, abbonamento mezzi, assicurazione): 1.5
          Soldi messi da parte: 2

ovviamente per gli extra tipo... cene, vestiti, uscite ddg, sciate, pistate, vacanze... bisogna per forza attingere dai soldi messi da parte, visto che sul punto uno e due è impossible tagliare
          Last edited by ladyduke; 05-03-08, 09:59.

Comment

• Font Size
            Pericolosissima questa via di risoluzione

Dany, se aspetti lo Stato, campa cavallo che l'erba cresce...

Se non puoi vendere la macchina perch? NECESSARIA al Tuo lavoro che fai?

Ok per la moto, tolto il fatto che se hai fretta di vendere, ci rimetti pi? che incassare....

Non ? forse meglio prevenire, piuttosto che arrivare alla Soluzione "Confido nello Stato o nell'aiuto di un Terzo" oppure "vendo tutto il superfluo"?

danilo ma va che io sono d'accordo, ? dall'inizio del post che cerco di farlo capire
            ho solo risposto alla domanda generica di lele su come alcuni potrebbero affrontare gli imprevisti visto che un po' mi conosci forse sai che io affronto diversamente la vita e la casa ce l'ho gi?, da quando avevo 21 anni per la macchina mi accontento, etc etc

quanto all'assistenzialismo dello stato, ho risposto nell'altro topic aperto da lele

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke View Post
              ho solo risposto alla domanda generica di lele su come alcuni potrebbero affrontare gli imprevisti
              Posso permettermi di rispondere io?
              Chiedi i soldi a chi li ha.... Semplice!
              C'? gente che piange ma si vizia.... ma c'? pure chi piange e piange fin troppo poco per come deve sopravvivere...

Comment

• Font Size
                io metto via 100 euro al mese..... e comunque faccio fatica....e considerate che nn mi compro qualcosa da vestire da almeno 8 mesi...l'unica cosa che mi sono concessa sono state le scarpe invernali prese in saldo.... poi mutuo...spese di casa...e mangiare.... considerando che usciamo a cena una volta al mese....
                Last edited by beuccia; 05-03-08, 10:19.

Comment

• Font Size
                  Danilo dove si mette la firma scusa per rientrare in sto schema?
                  provo a farti il mio di schema

Costi fissi necessari a vivere (bollette, cibo, affitto/mutuo, etc.): 6.5
                  Spese varie (benzina, abbonamento mezzi, assicurazione): 1.5
                  Soldi messi da parte: 2

ovviamente per gli extra tipo... cene, vestiti, uscite ddg, sciate, pistate, vacanze... bisogna per forza attingere dai soldi messi da parte, visto che sul punto uno e due ? impossible tagliare
                  I costi fissi che hai sono un tantino elevati

Questa non ? una Tua colpa, ? ci? che sta succedendo in generale (vedi i costi che ho messo nelle prime pagine

Se noti io nelle spese varie ho quantificato un 2 e Tu un 1,5 intendendo lo stesso tipo di spese, percui ci? che davvero ci sta prosciugando ? far la spesa / pagare le bollette

danilo ma va che io sono d'accordo, ? dall'inizio del post che cerco di farlo capire
                  Devo essermi perso qualche passaggio

Comment

• Font Size
                    eh l'italia e' una dei paesi piu messi male su questo aspetto... io mi do delle priorita' obbligatorie da qualche anno per il risparmio... certo se nn avessi la moto mi rendo conto che a quest'ora avrei messo via ancora piu soldi.. visto ke la moto e' una gran bella spesa con pezzi di usare e pista...

ogniuno fa le sue scelte e fa quello che puo'... ma nn dimentichiamoci pero' che le passioni sono importanti si' ma che vanno messe da parte quanto nn ce la si fa...

come diceva poi il santo di mio nonno... "quanto l'acqua ti tocca il culo, tutti imparano a nuotare" ..... perke se no affoghi...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gamba24 View Post
                      eh l'italia e' una dei paesi piu messi male su questo aspetto... io mi do delle priorita' obbligatorie da qualche anno per il risparmio... certo se nn avessi la moto mi rendo conto che a quest'ora avrei messo via ancora piu soldi.. visto ke la moto e' una gran bella spesa con pezzi di usare e pista...

ogniuno fa le sue scelte e fa quello che puo'... ma nn dimentichiamoci pero' che le passioni sono importanti si' ma che vanno messe da parte quanto nn ce la si fa...

come diceva poi il santo di mio nonno... "quanto l'acqua ti tocca il culo, tutti imparano a nuotare" ..... perke se no affoghi...
                      concordo!

Comment

• Font Size
                        I costi fissi che hai sono un tantino elevati

Questa non ? una Tua colpa, ? ci? che sta succedendo in generale (vedi i costi che ho messo nelle prime pagine

Se noti io nelle spese varie ho quantificato un 2 e Tu un 1,5 intendendo lo stesso tipo di spese, percui ci? che davvero ci sta prosciugando ? far la spesa / pagare le bollette

gi?... ieri sera ho fatto un salto veloce all'esselunga (avevo il deserto in casa)
                        2 cose per colazione (marmellata, yogurt e fette biscottate, niente di che...) - mezzo pollo perch? era + di 10 giorni che non mangiavo carne e ne sentivo il bisogno (ovviamente gi? pronto visto che eran le 20 passate) il detersivo per la lavatrice e come unico sfizio 3 coppe bianche
                        spesa totale 18euro

beh.. son tantini contando che fondamentalmente non ho comprato niente

quanto alle bollette... no comment
                        230? di gas in 3 mesi e sto a casa solo la sera per 3/4 giorni alla settimana se va bene e quando non ci sono la caldaia ? sempre sui 16/17 gradi... mi pare un tantino spropositato

Comment

• Font Size
                          Devo essermi perso qualche passaggio
                          ? che ho il brutto vizio di giustificare anche i comportamenti altrui o di trovarne una logica prima di puntare il dito... e forse non si capisce bene dove finisce il mio pensiero e dove comincia quest'atteggiamento

Comment

• Font Size
                            Nulla è arrivato quasi al 30% !!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gamba24 View Post
                              Approvo tuo nonno !

Comment

• Font Size
                                ...poco, pochissimo, direi niente...

Comment

X
                                Working...
                                X