Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risparmi e stipendi....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wrc View Post
    cmq come diceva toledo.... qui ? preoccupante ...
    ma dai non ti preoccupare,quando hai finito i soldi dopo fai gli assegni no?

come quello che dopo aver preso il primo libretto fece assegni a destra e a sinistra,la banca lo chiama e gli dice che e' sotto svariati mila euro,e lui tutto tranquillo dice e che problema c'e' vi faccio un assegno no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by wrc View Post
      cmq come diceva toledo.... qui ? preoccupante ...
      Anche perch?....

Costa tutto 3 volte tanto ... e guadagnamo tutti 4 volte meno ... i conti son presto fatti

? 1,40 per un litro di latte (2.800 Lire)

? 2,45 1 Kg. di pane (4.500 Lire)

? 1.000,00 di stipendio (che valgono come 1 milione di vecchie Lire)

30 Litri di benzina costano 90.000 Lire

Ringraziate chi ci ha svalutato per farci entrare nell'Area Euro

Comment

• Font Size
        Originally posted by emassi78 View Post
        ti sei scordato l'opzione 'quanto andate sotto a fine mese?'
        in assenza ho votato nulla
        quoto

Comment

• Font Size
          ma dai non ti preoccupare,quando hai finito i soldi dopo fai gli assegni no?

come quello che dopo aver preso il primo libretto fece assegni a destra e a sinistra,la banca lo chiama e gli dice che e' sotto svariati mila euro,e lui tutto tranquillo dice e che problema c'e' vi faccio un assegno no?
          Tu ci ridi, la verit? ? che i libretti degli assegni non ce l'hanno pi? in molti ...

Molto meglio le Carte di Credito (termine improprio... son Carte di Debito ) Revolving, che una volta servivano per togliersi gli "sfizi" (CENSURA), ora servono per far la spesa...

Riflettete: per mangiare, ci si indebita al 22% .... altro che Solidariet? al Terzo Mondo ....

Comment

• Font Size
            ho capito ho capito
            vorresti dire che non metto via niente perche' non trovo in strada bulloni di ducati
            Lo vedi che se Ti applichi

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              Lo vedi che se Ti applichi

non ci far caso e' che una volta sono stato ducatista

Comment

• Font Size
                non ci far caso e' che una volta sono stato ducatista
                questa me sono appena salvata

Comment

• Font Size
                  dipende sempre in linea dalle spese ( costi ) che uno si ? imposto.

io vivo ancora a casa coi miei e risparmio il necessario, una vera a propria stima ora come ora non saprei farla...ma mi trovo pienamente d'accordo con coloro i quali sono "padroni" dei loro vizi nel senso che decidono loro quanto destinare a cosa.

Io non ho affitto adesso perch? abito coi miei, mentre l'appartamento dove andr? a vivere a breve da solo ? di propriet? e aldil? di spese fisse non ne avr?.

non me la passo male ma lavoro davvero tanto ( perch? voglio avere tanto ), ma ? chiaro che giorno dopo giorno vengo messo davanti a molte rinunce che tempo fa magari non avrei dovuto fare.

Per fortuna l'et? gioca dalla mia parte e mi permette di posticipare importanti spese ed impegni quali potranno essere una casa tutta mia con la signora o famiglia.

Ora come ora me la godo ( per le spesucce ma non per la mole assurda di lavoro da fare ) ma chiaramente i bei tempi sono finiti, attualmente come ribadisco ? tutta una questione di SCELTA e AMBIZIONE.

In linea di massima comunque sto attorno al 40-50%

Comment

• Font Size
                    dipende........a volte il 40% a volte il 10% a volte nulla......

Comment

• Font Size
                      sinceramente non lo so... con la casa da meno di un anno, spese impreviste grosse che mi son capitate tra capo e collo è molto difficile stabilire quanto riesco a mettere da parte
                      quando torno a regime ve lo dico eh
                      cmq senza concedermi troppi extra credo che un 20/25% riuscirei a metterlo da parte.... ma sono poi ovviamente quei soldi che partono subito quando si decide di prenotare le vacanze o una pistata o i weekend per le cene ddg o dei vestiti etc etc etc
                      quindi a fine anno praticamente non risparmio niente

ovviamente se non avessi la casa con mutuo bollette e spese da pagare sarebbe tutt'altra cosa
                      Last edited by ladyduke; 05-03-08, 08:21.

Comment

• Font Size
                        A quelli che non risparmiano nulla io chiedo :

Se vi capita qualcosa ? che ne so una malattia .. un incidente ... come campate ? chiedete soldi ai vostri genitori o avete pensato un idea alternativa ?

Oppure chi vive single e "fa il danno" (che poi danno non e' ) ed ha scialacquato tutto ... come fa a sistemarsi con la partner ?

Vorrei capire questo per sapere se sono solo io che ragiono strano o se qualcosa mi sfugge
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 05-03-08, 08:24.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Se vi capita qualcosa ? che ne so una malattia .. un incidente ... come campate ? chiedete soldi ai vostri genitori o avete pensato un idea alternativa ?
                          lele per chi ha un lavoro regolare... ci pensa lo stato in questi casi

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Oppure chi vive single e "fa il danno" (che poi danno non e' ) ed ha scialacquato tutto ... come fa a sistemarsi con la partner ?
                          la butto li.. in qualche modo ci si arrabatta... affitto con anticipo zero e rate per i mobili.. vendendo eventualmente moto e macchina per tirare su qualche extra per cominciare e poi.. ci si rimbocca le maniche

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            lele per chi ha un lavoro regolare... ci pensa lo stato in questi casi
                            la butto li.. in qualche modo ci si arrabatta... affitto con anticipo zero e rate per i mobili.. vendendo eventualmente moto e macchina per tirare su qualche extra per cominciare e poi.. ci si rimbocca le maniche
                            Come puoi ben immaginare conoscendomi un minimo , io personalmente non concepisco questi ragionamenti , specie da uomini a 30 anni ... per voi fanciulle , io , la vedo gia' piu' comprensibile .

Sperare nella sussistenza dello stato , o comunque nell'assistenzialismo da altre persone , non fa per me ma e' uno stile di vita piu' che comprensibile al quale non avevo nemmeno pensato (ecco perche' al mia domanda) ... solo che in Italia essendo cittadino Italiano non e' sicuro che tu possa beneficiare di aiuti statali a meno che sia un clandestino (soprattutto in campo medico )

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marlun View Post

io vivo ancora a casa coi miei e risparmio il necessario, una vera a propria stima ora come ora non saprei farla...ma mi trovo pienamente d'accordo con coloro i quali sono "padroni" dei loro vizi nel senso che decidono loro quanto destinare a cosa.

Io non ho affitto adesso perch? abito coi miei, mentre l'appartamento dove andr? a vivere a breve da solo ? di propriet? e aldil? di spese fisse non ne avr?.

non me la passo male ma lavoro davvero tanto ( perch? voglio avere tanto ), ma ? chiaro che giorno dopo giorno vengo messo davanti a molte rinunce che tempo fa magari non avrei dovuto fare.

Per fortuna l'et? gioca dalla mia parte e mi permette di posticipare importanti spese ed impegni quali potranno essere una casa tutta mia con la signora o famiglia.

Ora come ora me la godo ( per le spesucce ma non per la mole assurda di lavoro da fare ) ma chiaramente i bei tempi sono finiti, attualmente come ribadisco ? tutta una questione di SCELTA e AMBIZIONE.

d'accordissimo su tutto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by marlun View Post

Si ovvio ... su queste cose io ed il Marlun Brando siamo sempre in sintonia !

Comment

X
                                Working...
                                X