Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risparmi e stipendi....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    ? una soddisfazione enorme che non cambierei per altro

e io PERSONALMENTE a stare in casa dei miei quando lavoro da pi? di 7 anni mi sentirei una fallita, a meno di non aver messo via nel frattempo circa 50mila euro (calcolato ovviamente sul mio stipendio) e mi chiederei a quel punto perch? non fare il passo
    me la spieghi, Danila, please?

Comment

• Font Size
      tu no, ma magari altri si
      so benissimo che a te poco ti influenza quello che dicono e pensano gli altri, ma non è che sono tutti così, qualcuno potrebbe offendersi
      quindi non era un giustificarsi ma un precisare la mal interpretazione in modo che altri non potessero cadere in inganno
      Ah si ... non ci ho pensato

Io do sempre per scontato che siamo su un forum quindi , con entusiasmo finche' vuoi ma andrebbe preso per quello che e' (un po come visionare un film senza audio ma solo coi sottotitoli)

e allora perchè dici che non è giusto se ci si lamenta che la vita è cara?

è un dato di fatto no?

contando che la media degli stipendi è la metà di quella ipotizzata... io a 2mila ci arrivo solo a luglio quando mi ridanno il rimborso degli interessi passivi sul mutuo
      Forse mi sono espresso male ... non volevo dire che non e' giusto ma che non e' coerente

Quanto ai 2000 ... non ce la fate proprio a prendere i numeri come esempio e non come verita' da estendere al mondo intero ? Quello che volevo dire e' che 2 milioni di euro valevano piu' di 2000 euro e la cosa e' aggraviata dal fatto che 2000 euro sono gia' un signor stipendio !
      Last edited by Lele-R1-Crash; 06-03-08, 14:10.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Quanto ai 2000 ... non ce la fate proprio a prendere i numeri come esempio e non come verita' da estendere al mondo intero ? Quello che volevo dire e' che 2 milioni di euro valevano piu' di 2000 euro e la cosa e' aggraviata dal fatto che 2000 euro sono gia' un signor stipendio !
        Con 1500 euro, soli, si vive dignitosamente e ci si tolgon parecchi sfizi....
        Ovvio che se hai da pagar un mutuo da 1000euro non ti bastano manco quelli...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Con 1500 euro, soli, si vive dignitosamente e ci si tolgon parecchi sfizi....
          Ovvio che se hai da pagar un mutuo da 1000euro non ti bastano manco quelli...
          Si ma nemmeno molti anni fa con 2000000 si viveva molto meglio che oggi con 1500

Comment

• Font Size
            Forse mi sono espresso male ... non volevo dire che non e' giusto ma che non e' coerente
            continuo a non capire cosa ci sia di non coerente nel dire

"vivo da sola, faccio sacrifici ma non me ne pento"

e

"la vita costa, decisamente pi? di una volta"

cmq... non importa dai a volte intendersi davanti ad un pc non ? facile

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giulius999 View Post
              me la spieghi, Danila, please?
              certo Giulio o almeno ci provo

per me investire sul futuro è importante, la casa un passo fondamentale (seguito a ruota dalla famiglia)... quindi in un modo o nell'altro bisogna lavorarci su

io l'ho fatto comprando casa a 20 anni e investendo direttamente i soldi (anche se per cominciare avevo poco o niente)

Diversamente se avessi continuato a vivere con i miei mi sarei imposta di mettere da parte almeno metà dello stipendio per garantirmi le basi del mio futuro (diciamo 600 al mese) .... rapido calcolo in 7 anni a 50mila ci arrivi

e con l'altra metà ci vivi, e anche secondo me bene... o almeno io attualmente ho meno di 600 al mese a disposizione tolte le spese di casa ogni mese e già ora vivo bene quindi con 600 immagino che vivrei ancora meglio

questa ovviamente è la mia visione, a vivere con i genitori e arrivare a 28 anni senza una buona somma da parte beh... ho già detto come la penso

questo ovviamente è quello che penserei io di me per come sono fatta e per quelle che sono le mie idee, poi ognuno è libero di fare quello che vuole... si vede che nella vita ha o ha avuto altre priorità e al resto ci penserà in un secondo momento
              Last edited by ladyduke; 06-03-08, 15:23.

Comment

• Font Size
                continuo a non capire cosa ci sia di non coerente nel dire

"vivo da sola, faccio sacrifici ma non me ne pento"

e

"la vita costa troppo"

cmq... non importa dai a volte intendersi davanti ad un pc non ? facile
                Non intendevo mancanza di coerenza con "la vota costa piu' di una volta" ma con "la vita cosa troppo" ... piu' che altro col fatto in se' di lamentarsi . E' un lusso vivere da soli ... un lusso che ha dei prezzi da pagare e chi vuole beneficiarne e' naturale abbia delle preclusioni a prima durante e dopo insieme a tutti i vantaggi di poter vivere da soli (e se non ho falla di memoria tu sei andata via di casa perche' non avevi gran bel rapporto con tua mamma ... non so ma ho a mente di aver letto cosi) .

Ad ogni modo concordo col "non importa" ... esprimere simili concetti via web e' piuttosto incompleto

Comment

• Font Size
                  e se non ho falla di memoria tu sei andata via di casa perche' non avevi gran bel rapporto con tua mamma ... non so ma ho a mente di aver letto cosi

assolutamente. io ho e ho sempre avuto un ottimo rapporto con i miei, con mia mamma poi non ne parliamo, son sempre stata la "mammona".. al punto che se non era lei a darmi l'ultimo bacio prima di andare a dormire non ero serena

fosse stato per quello non sarei mai andata via

basta sapere che le prime persone a cui mi rivolgo in caso di un consiglio/sfogo sono appunto mia sorella e mia mamma

cmq bho.. io continuo a dire che la vita costa troppo per quello che è lo stipendio medio... l'ha detto pure toledo in uno dei primi post
                  e se fossi in casa non cambierebbe nulla... quasi 3 euro per comprare, ad esempio, un panetto di burro è uno sproposito
                  15€ al k per il prosciutto cotto anche
                  come la bresaola a 45€
                  o il crudo a 30€/kg
                  per non parlare della carne e del pesce.. o della frutta verdura

prezzi doppi se nn di più rispetto a quando erano in lire

eppure il mio stipendio che era di 1.200.000 non è diventato di 2.400 euro... perchè?
                  Last edited by ladyduke; 06-03-08, 15:46.

Comment

• Font Size
                    ecco quoto il post di toledo che secondo me esprime perfettamente il concetto di "la vita costra troppo"

Originally posted by Toledo View Post
                    Anche perché....

Costa tutto 3 volte tanto ... e guadagnamo tutti 4 volte meno ... i conti son presto fatti

€ 1,40 per un litro di latte (2.800 Lire)

€ 2,45 1 Kg. di pane (4.500 Lire)

€ 1.000,00 di stipendio (che valgono come 1 milione di vecchie Lire)

30 Litri di benzina costano 90.000 Lire

Ringraziate chi ci ha svalutato per farci entrare nell'Area Euro
                    ps: se andiamo avanti con questi post qui arrivo presto a 10mila
                    Last edited by ladyduke; 06-03-08, 15:48.

Comment

• Font Size
                      cmq bho.. io continuo a dire che la vita costa troppo per quello che ? lo stipendio medio... l'ha detto pure toledo in uno dei primi post
                      E questo lo dico anche io !

Comment

• Font Size
                        eppure il mio stipendio che era di 1.200.000 non è diventato di 2.400 euro... perchè?
                        Perche' dovrebbe teoricamente diventare 622.613 euro non 2400

Pero' i prezzi si sono adeguati in malo modo ... un tempo si pensava che il cambio era fatto 1200000 = 1200 euro ... oggi vediamo che non e' nemmeno cosi ma si avvicina al 24000 da te indicato
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 06-03-08, 15:53.

Comment

• Font Size
                          la cosa che oggi mi ha fatto sorridere e' i nuovi cartelloni di forza italia con scritto "rialzati italia" troppo fico come slogan... peccato sia n'artra presa per il cu'... sbagliero ma io nn ci credo...

Comment

• Font Size
                            Perche' dovrebbe teoricamente diventare 622.613 euro non 2400

Pero' i prezzi si sono adeguati in malo modo ... un tempo si pensava che il cambio era fatto 1200000 = 1200 euro ... oggi vediamo che non e' nemmeno cosi ma si avvicina al 24000 da te indicato
                            beh ma vuoi mettere com'era meglio se diventava 2400?

Comment

• Font Size
                              Si ma nemmeno molti anni fa con 2000000 si viveva molto meglio che oggi con 1500
                              B? ragazzo.... Io superavo i 2milioni e vivevo dove vivo ora....
                              Con 1500 non mi faccio mancar nulla come allora e ci vivo dignitosamente...
                              Avessi il mutuo potrei permettermelo....
                              Se facevan sto discorso 1 anno fa ti rispondevo che con 1100 euro non ci stavo dentro...
                              e ho un paio di mb di fogli excel a confermarlo visto che mi piace scervellarmi con ste puttanate le notti che non dormo
                              Poi se mi dici che na familia viveva bene con 2milioni e ora no con 1500euro... ti rispondo NI... Ma ? un altro discorso...

Comment

• Font Size
                                ecco quoto il post di toledo che secondo me esprime perfettamente il concetto di "la vita costra troppo"

ps: se andiamo avanti con questi post qui arrivo presto a 10mila
                                L'ho fatto appunto per farTi spammare oltremodo

Comment

X
                                Working...