Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
? una soddisfazione enorme che non cambierei per altro
e io PERSONALMENTE a stare in casa dei miei quando lavoro da pi? di 7 anni mi sentirei una fallita, a meno di non aver messo via nel frattempo circa 50mila euro (calcolato ovviamente sul mio stipendio) e mi chiederei a quel punto perch? non fare il passo
tu no, ma magari altri si
so benissimo che a te poco ti influenza quello che dicono e pensano gli altri, ma non è che sono tutti così, qualcuno potrebbe offendersi
quindi non era un giustificarsi ma un precisare la mal interpretazione in modo che altri non potessero cadere in inganno
Ah si ... non ci ho pensato
Io do sempre per scontato che siamo su un forum quindi , con entusiasmo finche' vuoi ma andrebbe preso per quello che e' (un po come visionare un film senza audio ma solo coi sottotitoli)
e allora perchè dici che non è giusto se ci si lamenta che la vita è cara?
è un dato di fatto no?
contando che la media degli stipendi è la metà di quella ipotizzata... io a 2mila ci arrivo solo a luglio quando mi ridanno il rimborso degli interessi passivi sul mutuo
Forse mi sono espresso male ... non volevo dire che non e' giusto ma che non e' coerente
Quanto ai 2000 ... non ce la fate proprio a prendere i numeri come esempio e non come verita' da estendere al mondo intero ? Quello che volevo dire e' che 2 milioni di euro valevano piu' di 2000 euro e la cosa e' aggraviata dal fatto che 2000 euro sono gia' un signor stipendio !
Quanto ai 2000 ... non ce la fate proprio a prendere i numeri come esempio e non come verita' da estendere al mondo intero ? Quello che volevo dire e' che 2 milioni di euro valevano piu' di 2000 euro e la cosa e' aggraviata dal fatto che 2000 euro sono gia' un signor stipendio !
Con 1500 euro, soli, si vive dignitosamente e ci si tolgon parecchi sfizi....
Ovvio che se hai da pagar un mutuo da 1000euro non ti bastano manco quelli...
Con 1500 euro, soli, si vive dignitosamente e ci si tolgon parecchi sfizi....
Ovvio che se hai da pagar un mutuo da 1000euro non ti bastano manco quelli...
Si ma nemmeno molti anni fa con 2000000 si viveva molto meglio che oggi con 1500
per me investire sul futuro è importante, la casa un passo fondamentale (seguito a ruota dalla famiglia)... quindi in un modo o nell'altro bisogna lavorarci su
io l'ho fatto comprando casa a 20 anni e investendo direttamente i soldi (anche se per cominciare avevo poco o niente)
Diversamente se avessi continuato a vivere con i miei mi sarei imposta di mettere da parte almeno metà dello stipendio per garantirmi le basi del mio futuro (diciamo 600 al mese) .... rapido calcolo in 7 anni a 50mila ci arrivi
e con l'altra metà ci vivi, e anche secondo me bene... o almeno io attualmente ho meno di 600 al mese a disposizione tolte le spese di casa ogni mese e già ora vivo bene quindi con 600 immagino che vivrei ancora meglio
questa ovviamente è la mia visione, a vivere con i genitori e arrivare a 28 anni senza una buona somma da parte beh... ho già detto come la penso
questo ovviamente è quello che penserei io di me per come sono fatta e per quelle che sono le mie idee, poi ognuno è libero di fare quello che vuole... si vede che nella vita ha o ha avuto altre priorità e al resto ci penserà in un secondo momento
continuo a non capire cosa ci sia di non coerente nel dire
"vivo da sola, faccio sacrifici ma non me ne pento"
e
"la vita costa troppo"
cmq... non importa dai a volte intendersi davanti ad un pc non ? facile
Non intendevo mancanza di coerenza con "la vota costa piu' di una volta" ma con "la vita cosa troppo" ... piu' che altro col fatto in se' di lamentarsi . E' un lusso vivere da soli ... un lusso che ha dei prezzi da pagare e chi vuole beneficiarne e' naturale abbia delle preclusioni a prima durante e dopo insieme a tutti i vantaggi di poter vivere da soli (e se non ho falla di memoria tu sei andata via di casa perche' non avevi gran bel rapporto con tua mamma ... non so ma ho a mente di aver letto cosi) .
Ad ogni modo concordo col "non importa" ... esprimere simili concetti via web e' piuttosto incompleto
e se non ho falla di memoria tu sei andata via di casa perche' non avevi gran bel rapporto con tua mamma ... non so ma ho a mente di aver letto cosi
assolutamente. io ho e ho sempre avuto un ottimo rapporto con i miei, con mia mamma poi non ne parliamo, son sempre stata la "mammona".. al punto che se non era lei a darmi l'ultimo bacio prima di andare a dormire non ero serena
fosse stato per quello non sarei mai andata via
basta sapere che le prime persone a cui mi rivolgo in caso di un consiglio/sfogo sono appunto mia sorella e mia mamma
cmq bho.. io continuo a dire che la vita costa troppo per quello che è lo stipendio medio... l'ha detto pure toledo in uno dei primi post
e se fossi in casa non cambierebbe nulla... quasi 3 euro per comprare, ad esempio, un panetto di burro è uno sproposito
15€ al k per il prosciutto cotto anche
come la bresaola a 45€
o il crudo a 30€/kg
per non parlare della carne e del pesce.. o della frutta verdura
prezzi doppi se nn di più rispetto a quando erano in lire
eppure il mio stipendio che era di 1.200.000 non è diventato di 2.400 euro... perchè?
eppure il mio stipendio che era di 1.200.000 non è diventato di 2.400 euro... perchè?
Perche' dovrebbe teoricamente diventare 622.613 euro non 2400
Pero' i prezzi si sono adeguati in malo modo ... un tempo si pensava che il cambio era fatto 1200000 = 1200 euro ... oggi vediamo che non e' nemmeno cosi ma si avvicina al 24000 da te indicato
la cosa che oggi mi ha fatto sorridere e' i nuovi cartelloni di forza italia con scritto "rialzati italia" troppo fico come slogan... peccato sia n'artra presa per il cu'... sbagliero ma io nn ci credo...
Perche' dovrebbe teoricamente diventare 622.613 euro non 2400
Pero' i prezzi si sono adeguati in malo modo ... un tempo si pensava che il cambio era fatto 1200000 = 1200 euro ... oggi vediamo che non e' nemmeno cosi ma si avvicina al 24000 da te indicato
beh ma vuoi mettere com'era meglio se diventava 2400?
Si ma nemmeno molti anni fa con 2000000 si viveva molto meglio che oggi con 1500
B? ragazzo.... Io superavo i 2milioni e vivevo dove vivo ora....
Con 1500 non mi faccio mancar nulla come allora e ci vivo dignitosamente...
Avessi il mutuo potrei permettermelo....
Se facevan sto discorso 1 anno fa ti rispondevo che con 1100 euro non ci stavo dentro...
e ho un paio di mb di fogli excel a confermarlo visto che mi piace scervellarmi con ste puttanate le notti che non dormo
Poi se mi dici che na familia viveva bene con 2milioni e ora no con 1500euro... ti rispondo NI... Ma ? un altro discorso...
Comment