Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Risparmi e stipendi....
Collapse
X
-
-
Originally posted by gamba24 View Postgente cmq e' inutile lamentarsi secondo me se ci spariamo a fine estete dai 1000 ai 2000 euro di vacanza... 1000 tra piste... 1000 x azzi e 1000 x mazzi...
l'italiano generale... nn metto vie na mazza... ma nn si fa mancare nulla e fa la vita da sciuro...
una volta nn era cosi... si teneve via tutto sotto il materasso e i viaggi all'estero le palestre ecc.. se lo potevano permettere in ben pochi... ora tutti facciamo tutto!
Comment
-
Il problema è quando si hanno dei figli. A me può star bene rinunciare a tante cose perchè mi basta veramente poco nella vita.
Vorrei un giorno insegnare anche ai miei figli di godere di cose morali (non materiali)... imparare a risparmiare... a sudarsi le cose... a lavorare l'estate non appena l'età lo permetta... a fare i lavori in casa (fatti bene e non tirati via) per avere una paghetta...
Solo che poi escono e vanno in mezzo agli altri... vedono la differenza... i vizi e tutto il resto... come fai a quel punto a fargli capire che sono gli altri che stanno vivendo sopra le proprie possibilità ed un giorno la "pagheranno".
Il genitore deve essere uno dei mestieri più difficili al mondo !
Comment
-
Originally posted by jack View Postqui permettimi di dissentire, migliaia di euri per vacanze forse quand'ero ragazzo e da solo, oggi se non vado in casa di propriet? di qualcuno non posso permettermi una bella vacanza....1000 per pista ecc. nemmeno, ho dovuto vendere la moto per mancanza di pecunia...altri per mazzi e c.azzi...magarli averceli...dopo l'operazione devo riprendere il nuoto e invece di fare l'abbonamento ho fatto gli ingressi cos? da farmeli durare il pi? possibile, insomma se ? vero che generalizzare che tutti m? si lamentano ? falso e concordo con te, affermare che tutti fanno quasi tutto ? altrettanto falso...
Purtroppo ? facile (forse inevitabile) che si finisca col generalizzare. E' ovvio che ognuno abbia la propria storia, le proprie motivazioni ed i propri problemi.
Credo comunque che certi discorsi generici siano maggiormente affiancabili ai giovani senza famiglia che vivono con i genitori.
Chi ha famiglia... di solito (parlo di stipendi normali) non si permette molto... tranne casi particolari (che esistono sempre).
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostPurtroppo ? facile (forse inevitabile) che si finisca col generalizzare. E' ovvio che ognuno abbia la propria storia, le proprie motivazioni ed i propri problemi.
Credo comunque che certi discorsi generici siano maggiormente affiancabili ai giovani senza famiglia che vivono con i genitori.
Chi ha famiglia... di solito (parlo di stipendi normali) non si permette molto... tranne casi particolari (che esistono sempre).
Comment
-
Originally posted by gamba24 View Postgente cmq e' inutile lamentarsi secondo me se ci spariamo a fine estete dai 1000 ai 2000 euro di vacanza... 1000 tra piste... 1000 x azzi e 1000 x mazzi...
l'italiano generale... nn metto vie na mazza... ma nn si fa mancare nulla e fa la vita da sciuro...
una volta nn era cosi... si teneve via tutto sotto il materasso e i viaggi all'estero le palestre ecc.. se lo potevano permettere in ben pochi... ora tutti facciamo tutto!
l'italiano ? abituato ada APPARIRE! Anche se non ha soldi si deve far vedere se vuol esser di un certo ambiente.... Ho gi? raccontato della familia beccata in rientro da Bkk.... E pi? giro + mi rendo conto che molti si sparann mutui assurdi solo per dir che son stati qui o li... (e poi stan in villaggio che altrimetni spendon ancora di +...)
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostE pi? giro + mi rendo conto che molti si sparann mutui assurdi solo per dir che son stati qui o li... (e poi stan in villaggio che altrimetni spendon ancora di +...)
Ad ogni modo non mi sento di giudicare male queste persone perche' se stano male a casa loro e cercnao un po di evasione ... trovare un po di svogo in una vita che non soddisfa appieno non ha prezzo e fanno bene a farlo secondo me .
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostVisto che io in viaggi ci smeno parecchio permettimi un appunto:
l'italiano ? abituato ada APPARIRE! Anche se non ha soldi si deve far vedere se vuol esser di un certo ambiente.... Ho gi? raccontato della familia beccata in rientro da Bkk.... E pi? giro + mi rendo conto che molti si sparann mutui assurdi solo per dir che son stati qui o li... (e poi stan in villaggio che altrimetni spendon ancora di +...)
io ho lavorato 5 anni in agenzia viaggi.. potrei scrivere libri sul modo di spendere soldi per le ferie.
ognuno ? libero di fare quello che vuole ci mancherebbe, per? la moda di " apparire" resta ben contemporanea.
ps: io ho sempre viaggiato gratise
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAnche a me pare cosi ma son tutte persone che smentiscono ... chissa' perche'
Ad ogni modo non mi sento di giudicare male queste persone perche' se stano male a casa loro e cercnao un po di evasione ... trovare un po di svogo in una vita che non soddisfa appieno non ha prezzo e fanno bene a farlo secondo me .
Ma poi romper alal gente e pianger in giro ? meglio che non lo faccian...
Ma ? un discorso lungo...
Giorni fa ho pure beccato na nonna che voleva pagar con una carta de debito 3 litri di latte... "cos? li scalan prossimo mese che ora non ho + soldi"...
Se non li regalava il negoziante il latte lo pagavo io.... Quello ? molto peggio quando lo vedi...
Comment
-
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostOgniuno fa ci? che vuole col suo denaro....
Originally posted by Devilman View PostMa poi romper alal gente e pianger in giro ? meglio che non lo faccian...
Originally posted by Devilman View PostMa ? un discorso lungo...
Originally posted by Devilman View PostGiorni fa ho pure beccato na nonna che voleva pagar con una carta de debito 3 litri di latte... "cos? li scalan prossimo mese che ora non ho + soldi"...
Se non li regalava il negoziante il latte lo pagavo io.... Quello ? molto peggio quando lo vedi...
Comment
-
IL MESE CHE RISPARMIO ? PERCH? IL MESE DOPO HO SPESE MICIDIALI...
praticament enon metto via nulla.. faccio 3 settimane da re e l'ultima del mese da pezzente
Comment
-
-
eh mi mancano quei 600€ in piu' al mese per poterlo fare, ma non mi lamento dai... per me strignere la cinghia non vuol dire non avere da mangiare.. significa n on scialacquare ins erenita' fortunatamente.. tanto per la vita che faccio di fatto vivo alal grande si e no 8 giorni su 30, gli altri sono uan patetica fotocopia
Comment
X
Comment