Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risparmi e stipendi....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    per esempio non condivido moltissime delle scelte che tu hai esposto ma sono dell'idea che e' giusto, sacrosanto e bello che ognuno possa liberamente fare la propria scelta di vita ! Anche perche' ognuno ha il proprio carattere , i propri talenti , le proprie ambizioni e le proprie preferenza
    mi sembra che questo sia chiaro gi? da tempo e anche reciproco

quanto al non recriminare, perfettamente d'accordo! io personalmente non cambierei una virgola della mia vita tornando indietro

Comment

• Font Size
      Originally posted by golf2000 View Post
      per? divertirmi con gli amici ? una cosa che nel mio caso mi da soddisfazione,piacere e svago,
      Anche a me .. .moltissimo e specialemnte con gli amici veri e datati con i quali sono cresciuto A volte , ti diro' , interpongo una domenica di svago piu' che altro per non diradare troppo i legami con gli amici in questi anni in cui esco molto meno

E' anche (ma non solo) in virtu di questo che ho fatto una selezione di persone da frequentare

Comment

• Font Size
        Originally posted by jonny_rsv View Post
        Dani verissimo quel che dici ma anche no...

Secondo me ? un ragionamento che vale finch? non hai famiglia o non hai l'obbiettivo famiglia

la famiglia ? tutt'altro discorso, e sono perfettamente d'accordo con te

Comment

• Font Size
          beh lele allora il discorso cambia,,se tu non esci per risparmiare in base al sogno che stai inseguendo, ma ne avresti voglia..permetti che allora tanti discorsi fatti prima non servono a niente,ti comoravi la punto invece dell'audi tt nuova ed ecco che ogni mese avevi i soldi in pi? per uscire se anche tu ne hai voglia,la macchina bella la vedo come una"cosa in pi?"..il divertimento con gli amici io lo vedo come"importantissimo e necessario"... ma come ripeto,ognuno dei suoi soldi e le sue idee ci fa quello che vuole
          1) i conti in tasca alla gente non e' mai bello farli

2) anche se compravo la punto usata ddi quinta mano non sarebbe cambiato minimamente il tempo che ho a disposizione per uscire

Comment

• Font Size
            Originally posted by beuccia View Post
            per carit?,... questa nn ? la prima volta che sento una cosa cos?...e oguno fa come vuole ....ma nn esiste che mia madre venga a controllare nulla sul mio conto corrente...
            SE domattina prelevo tutto nessuno mi dice nulla ... e ci mancherebbe (anche perche' ho facolta di muovere cifre piu' rilevanti di quelle sul mio conto per cui sarebbe una barzelletta che io avessi restrizioni in tal senso ) ...

il "controlla" e' dato dal fatto che lavoro insieme a mia mamma ed a mio padre ... eppure dovresti saperlo

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke View Post
              ovviamente conscio anche del fatto che del domani non c'? certezza e che tutti i sacrifici fatti oggi potrebbero quindi essere inutili... beh.. che coraggio
              Si ci vuole coraggio

D'altro canto potrei fare il ragionamento inverso

Comment

• Font Size
                Ognuno spende i soldi come meglio crede...se poi i genitori danno una mano con regali o esentando i figli dal pagare le spese in casa tanto meglio.... io avrei approfittato volentieri...ma mia madre ha chiuso il rubinetto appena ho ricevuto il primo stipendio....bene cos?... ma da allora non ho pi? ammesso nessuna interferenza sulle mie scelte economiche: auto, moto, universit? e compagnia bella... ci ha provato...ma le ho fatto notare che ero grande, vaccinata e autosufficiente...e ha smesso subito le voglio un gran bene ma su certe cose nn ammetto intromissioni specialmente se i soldi da gestire sono i miei.

Comment

• Font Size
                  io personalmente non cambierei una virgola della mia vita tornando indietro
                  Io nemmeno

Ho avuto tempo per svagarmi a dirmisura ... ho avuto tempo per vie di mezzo ... ora sto vivendo quest'esperienza e devo dire che ogni eta' ha avuto ed ha tutt'ora il suo bello

Il giorno che mi svegliero' senza la serenita' che mi contraddistingue , ti posso assicurare che cambiero'radicalmente strada

Comment

• Font Size
                    1) i conti in tasca alla gente non e' mai bello farli

2) anche se compravo la punto usata ddi quinta mano non sarebbe cambiato minimamente il tempo che ho a disposizione per uscire
                    ma io mica te li ho fatti i conti in tasca,odio chi li fa a me,era solo una costatazione in base a tutto quanto scritto da stamattina e da me interpretato,ognuno la pensa come vuole

per la punto..credevo ti riferissi al fatto che stavi a casa non per tempo ma per denaro.
                    Last edited by golf2000; 05-03-08, 14:04.

Comment

• Font Size
                      D'altro canto potrei fare il ragionamento inverso
                      cio?? la non sicurezza per un futuro in caso capiti qualcosa?
                      in caso.. sai gi? come la penso, cio? diversamente da te

Comment

• Font Size
                        SE domattina prelevo tutto nessuno mi dice nulla ... e ci mancherebbe (anche perche' ho facolta di muovere cifre piu' rilevanti di quelle sul mio conto per cui sarebbe una barzelletta che io avessi restrizioni in tal senso ) ...

il "controlla" e' dato dal fatto che lavoro insieme a mia mamma ed a mio padre ... eppure dovresti saperlo
                        si lo immagino lele...? bello che tu possa disporre di grosse somme ...parlo del fatto che l'idea che qualcuno possa mettere "becco" in qualsiasi misura sui miei soldi nn mi piace...gi? son pochi ...io nn sono fortunata come motli in questo forum...ma per fortuna nn mi faccio mancare nulla...

ho un amica (e il tuo intervento me lo ha fatto ricordare) che lavora da anni...e da anni ha universit?,ferie, affitto e spese della casa pagate....ma il padre detta legge sulle sue scelte...bah pu? essere comodo...ma io ci starei stretta.....

Comment

• Font Size
                          Ecco vedi ... dopo questo

ma mia madre ha chiuso il rubinetto appena ho ricevuto il primo stipendio......
                          questa tua reazione e' sacrosanta e giustificatissima ... non potrei vederla altrimenti

ma da allora non ho pi? ammesso nessuna interferenza sulle mie scelte economiche:
                          Pero' e' cosi per via del tipo di genitore che hai .. mi spiego ... a seconda delle situazioni la gente si adatta e si comporta di conseguenza

Ora scappo altrimenti tiriam sera !

Comment

• Font Size
                            era solo una costatazione in base a tutto quanto scritto da stamattina e da me interpretato,ognuno la pensa come vuole
                            mi sa che i sacrifici di cui parlava non sono economici a sto punto (nonostante il titolo del post) ma di tempo

Comment

• Font Size
                              ma il padre detta legge sulle sue scelte...bah pu? essere comodo...ma io ci starei stretta.....
                              E' un "MA" che non potrei accettare !

A me va bene tutto ma devo essere padrone delle mie scelte fino in fondo !

Sono equilibri delicati che non sono mai stato capace di assecondare ... io decido , io mi faccio carico delle conseguenze delle mie decisioni ... nessuno deve fare "cip"

Comment

• Font Size
                                cioè? la non sicurezza per un futuro in caso capiti qualcosa?
                                in caso.. sai già come la penso, cioè diversamente da te
                                NO

E' un discorso troppo delicato per trattarlo qui sul forum specie durante ore lavorative dove scrivo un po a caxxo mentre guardo l'altro monitor

Avremo modo di approfondire un altra volta
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 05-03-08, 14:07.

Comment

X
                                Working...
                                X