Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi capita mai...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ....

    Originally posted by Isa.xox View Post
    il nichilismo di kawa ci provo a seguirlo..
    vedrai che ti troverai bene...
    io ho tratto l'insegnamento da un mio professore all'universit? e ogni giorno che passa mi convinco sempre pi? che la sapeva lunga....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Death_Knight View Post
      di sentire di non stare facendo nulla di importante nella vita? E di pensare che vivendo "normalmente" non lo farete mai?

      Mi spiego: ho una vita che molti invidierebbero, studio e riesco bene, i miei genitori approvano sempre le mie scelte e probabilmente i miei studi mi garantiranno un futuro abbastanza sereno e sicuro (almeno sul fronte economico)... tuttavia ho paura di trovarmi a 50 anni, guardarmi indietro e accorgermi di non aver fatto nulla di veramente importante, di essere solo "uno" tra tanti...

      Poi mi guardo attorno, vedo quello che ho, quello che posso e ho potuto fare (esperienze, viaggi, studi...) e mi rendo conto che appartengo ad una cerchia di pochi fortunati nel mondo (basterebbe gi? solo il vivere in un paese che ti garantisce possibilit? di istruzione, assistenza sanitaria ecc...), il che mi fa stare ancora peggio a livello morale (mi sento un ipocrita)...

      Mi domandavo se qualcuno condivide con me questa paura... sono sempre stato convinto che l'unica cosa da fare nella vita sia godersela (ognuno ha i suoi modi) senza fare del male agli altri, anzi cercando magari di fare qualcosa per gli altri... per? in certi momenti questo non mi basta!


      ma...........la soluzione mi sembra molto semplice...........

      fai quello che per te pu? essere speciale........quello che per te significherebbe non essere uno dei tanti........

      io l'ho fatto spesso e lo faccio ancora............anche se poi la vita ti spiega che le cose che sembrano pi? semplici sono quelle veramente speciali........quelle per le quali non sei uno dei tanti.......

      ci? non toglie che inseguire i propi sogni a 20 anni ? sacrosanto

      io ne avevo tanti.......sembravano tutti irrealizzabili...........invece non era cosi'

      anzi ne ho ancora...........guai vivere senza sogni senza nuove sfide-ambizioni

      Comment

      X
      Working...
      X