Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Una persona può essere di carattere forte, capace di affrontare le vicissitudini della vita, ma fino a che punto?
Mi ritengo una persona "forte" abile appunto ad affrontare i problemi della vita, almeno fin'ora è stato così, ho saputo reggere parecchio e fare da spalla a chi affrontava le stesse situazioni al mio fianco.
Non mi manca mai il sorriso, dove c'è buio cerc di portare un podi luce, ma ***** ora ho paura!
Come alcuni sanno da quest'estate mio padre si è ammalato di una malattia degenerativa chiamata SLA (schlerosi laterale amiotrfica) che pian piano toglie i mvimenti degli arti e "lentamente" di un po tutti gli organi del corpo.
All'inizio aveva difficoltà a chiudere la mano non riusciva ad imprimere forza, ora dopo 8 mesi dobbiamo fargli tutto noi, è su una sedia a rotelle, lo laviamo lo imbcchiamo lo mettiamo a letto etc.
E' dura ma come lui darebbe tutto per noi, noi diamo tutto per lui!
Stamattina l'abbiamo portato in un ospedale ove gli faranno un po di fisioterapia e riailitazione mtoria perchè è proprio inchiodato.
IL problema nasce qui: vederlo li in spedale stamattina mi ha turbat in una maniera incredibile, nn pensavo mi facesse quest'effetto! Ho passato il resto della giornata al lavoro, ma la testa era tutt'altra parte, continuavo a pensare a quanto durerà tutto questo, a che cosa può passargli per la testa a lui uomo sempre iperattivo che ha vissuto una vita a risolversi i prblemi e che sul più bello che sembrava fosse tutto a posto si ritrova incapace di fare qualsiasi cosa! Ho pensato pure che se c'è un *** non deve essere proprio buono come lo descrivono!
Il dramma è ora che sono a casa e lui non c'è, mi sembra come di pregustare quella squallida situazione che prima o poi mi troverò per forza ad affrontare!
Non riseco a trovare quella minima cosa positiva che potrebbe essermi d'aiuto per restare sereno! E cosa che mi turba ancora di più è che ora non posso farmi vedere fragile da mia mamma e soprattutto da mia sorella! Che esempio le darei?
Penso di noon essere il primo ad avere questi problemi e quindi nemmeno l'unico, anzi forse c'è chi sta peggio, solo che è la prima volta in vita mia che mi sento così a terra e ***** non è da me!!!!
Scusate lo sfogo ma spero possa servirmi!
ciao caro ENRICO
non sapevo di questo tuo problema famigliare
da fuori è sempre + facile dire delle cose, ma solo chi è nella tua condizione o ci è passato potrà capirti findo in fondo
non devi avere nessuna remora nè pudore ad appoggiarti a chi ti è vicino e ti può/vuole dare il suo aiuto, i Super Eroi Invincibili ed Invulnerabili non esistono; esistono gli Uomini Forti, quelli che attraversano anche situazioni di sconforto, di dolore e di affaticamento, riconoscono le loro fragilità e debolezze ma sanno sempre rialzarsi dai momenti bui con ancora + veemenza, furore, grinta e forza di prima
Io ti mando un poderoso abbraccio, a te ed a tutta la tua famiglia
e saluto con grande rispetto il tuo babbo
Enrico, tu SEI forte e forte resterai, anche quando la situazione peggiorerà. Se in qualche momento ti sentirai debole, scoraggiato, sappi che hai tanti amici, alcuni vicini, altri lontani, pronti a sostenerti.
Un abbraccio.
Nelle prime righe che leggevo del tuo post pensavo avrei letto le solite parole a vanvera tipiche di molte persone che si definiscono cosi (specialemnte in questo forum sono tutte persone forti , decise , che sono autosufficienti e che vivono bene con se stessi e basta ... se se ...) ... poi proseguendo la lettura mi e' corso un brivido lungo la schiena immaginando di essere io al tuo posto .
Deve essere davvero una prova difficile Jonny ... ma ti auguro davvero di riuscire a mantenere quella forza interiore che occorre per essere quanto piu' utile possibile ai tuoi cari anche se so che quando si vede soffrire cosi una delle due persone che ci han donato al vita ci si sente talmente impotentiche viene naturale abbattersi ... ma tu non lo devi fare ... tu devi amare tuo padre fino al punto di avere la forza continua di poterlo assistere in tutto cio che ti e' dato fare ... coraggio tieni duro e non mollare mai in nome dell'affetto che lui ha donato gratuitamente a te lungo al tua vita !
E' vero che la vita e' una ruota che gira ... ma caxxo quando siamo noi a ritrovarci schiacciati da questa rotazione diventa davvero difficile !
Ti auguro di passare nel migliore dei modi questo periodo e faccio una marea di in bocca al lupo al tuo papi !
Sono molto dispiaciuto della situazione di tuo padre.....mi sento solo di dirti sii te stesso essere forte significa anche avere paura e non temere di far vedere i tuoi sentimenti a tua sorella vedrai che anche lei sapr? darti forza!!
Noi ti saremo vicini..
ne abbiamo parlato pi? di una volta... ti ammiro enrico, sei forte pi? di quanto immagini e anche questa volta non mollerai, per te e per la tua famiglia
Comment