Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Accidenti a tutte le associazioni pseudo animaliste ed alla loro incapacit? o pi? realisticamente mancata volont? di fare altro ke raccattare sghei...
correttissimo
In Italia mettono solo le regole. Poi a farle rispettare e a fare in modo che i cittadini siano messi nella possibilit? di rispettarle nn ci pensa nessuno!!!
... sono state recentemente inasprite le pene per l'abbandono degli animali (giustamente, vista anche la pericolasit? intrinseca nel gesto)
Il fatto di accogliere nella propria famiglia un adorabile animale impone una serie di sacrifici, continui, da quello quotidiano delle uscite a quello + oneroso della questione ferie.
Io credo che la decisione di prendere un amico a 4 zampe (o due) sia comunque da ponderare bene, anche in considerazione del fatto che poi ci tocca sudare per trovare una struttura ricettiva che li accolga.
Troppo spesso vengono portati in casa come dei giocattoli...e il risultato ? l'abbandono.
...
Al mare dove vado non vi ? alcuna struttura, bagno o stabilimento che accetti animali, le coste per decine di kilometri sono precluse a qualsiasi essere animato non umano, le aree verdi nell'interno pure, il resto sono boski e campi privati...
Un animale ? un impegno!!!!
sempre.... quando decidi di tenere al tuo fianco un simpatico cagnetto, o un affettuoso miciomiao o qualsivoglia altro cucciolo devi sempre considerare che ? un impegno!!!!!
un impegno a volergli bene trattarlo bene e portarlo sempre con te ovunque!!!!
ma di questo ce ne dobbiamo rendere conto prima non solo quando ? ora di andare al mare e non si sa dove lasciarlo!!!!
se non ? possibile andare al mare si andr? in montagna o da qualche altra parte... e questo per mantenere fede all'IMPEGNO nei confronti dei nostri amici!!!
Carissimi amanti degli animali io sono una socia E.N.P.A. e una volontaria del canile del mio paesino e sono abbastanza informata per le strutture che accolgono gli animali se si informa per tempo si trovano sicuramente una struttura che accolgono animali.... Vedi ad esempio la Romagna. Comunque io possiedo 6 cani 3 gatti 2 cocorite e 1 tartarughina d'acqua e sono andata sempre in ferie premunendomi per tempo come sistemarli. VOGLIO FARE UN APPELLO: NON ABBANDONATE GLI ANIMALI PERCHE' ANCHE LORO HANNO UN ANIMA..... SE ABBANDONI IL TUO MIGLIORE AMICO IL CANE SEI TU............
e' vero in Romagna sono nate e altre si stanno formando strutture dove poter ospitare animali e padroni!! settimana scorsa ero con mio zio in un posto vicino a Cervia dove stanno creando una situazione con laghetto ecc. per corsi di agility, obbedienza, salvataggio....e riposo!!! e soprattutto cercheranno di tenere i costi il piu' basso possibile
Comment