Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Carpe diem penso fosse stato scritto per suggerire all'uomo di vivere appieno i momenti che la vita offre ma non mi pare che si facesse riferimento all'avere pi? partner contemporaneamente.
Magari poteva essere interpretato come il non aver legami in modo da poter godere liberamente dell'amore senza crearsi problemi di legami duraturi.
Omar Kahyam aveva scritto pi? o meno la stessa cosa : prendi veloce il momento perch? tu non sei erba fresca che se viene tagliata poi ricresce anche pi? forte
Penso che tutti e due i poeti intendessero ricordare agli uomini (e alle donne) che l'et? dell'energia e del suo sfruttamento completo ? piuttosto breve.
la filosofia del carpe diem era di essere responsabili della propria vita; cmq io mi sono preso una licenza poetica
kahyam o khayam?
oddio se si ? stati chiari...
ho sentito molti dire in questi casi: male che si vuole non duole
forse si...ma in certe scarpe io preferirei nn esserci...a volte uno scende a compromessi senza di fatto sapere a cosa va davvero incontro...edopo ? quasi pi? difficile uscirne....comunque nn credo sia il tema del topic
forse si...ma in certe scarpe io preferirei nn esserci...a volte uno scende a compromessi senza di fatto sapere a cosa va davvero incontro...edopo ? quasi pi? difficile uscirne....comunque nn credo sia il tema del topic
beh mi sembra che il concetto possa cmq essere legato ai ricordi..
Comment