Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi hanno notificato una multa (2 domande...)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi hanno notificato una multa (2 domande...)

... allora, premetto che in data odierna 08-07-04, mi ? stata notificato il pagamento di una multa datata 06-03-00 (cappero, che velocit?!), avrei un qualche domanda (per chi potesse essermi d'aiuto, grazie).

PRIMA DOMANDA:
    Le multe non vanno mai in prescrizione? C'? possibilit? che mi stiano segnalando una cosa tanto vecchia (4 ANNI!) e che io possa non pagarla? Se c'?, quanto tempo deve passare (x curiosit?!)?

Poi, lla notifica descrive l'infrazione in questi termini:
    "CONTRAV. COD. STRADA L.689/81 AMMINISTRAZIONE COMUNALE (poi seguono una tonnellata di numeri) ART 007 DIREZIONE OBBLIGAT. (numeri e ancora numeri) NOTIF. 06-03-00 (e poi la targa della mia ex-auto con cui devo avere commesso l'infrazione.

SECONDA DOMANDA:
    posso dedurre che sia una multa presa una volta che ho messo il muso della mi auto dentro una via contromano, anche se fu solo per fare manovra (si vedeva bene che non arrivasse nessuno, al punto che avevo sottovalutato il vigile non lontano... vabb?!)

Come "IMPORTO DOVUTO" per tutta la cosa sopra, viene segnato 62,59 euro. Ma subito dopo, come DESCRIZIONE 2, c'? scritta l'identica cosa, con un altro importo, di 43,75 euro.

TERZA DOMANDA:
    perch? mi viene descritta due volte nello stesso modo l'infrazione, con due importi diversi (per un totale infatti di 106,34 euro)?

QUARTA DOMANDA:
    Quest'infrazione, anche se vecchia, potrebbe farmi togliere dei punti in patente?

Grazie, nella speranza ci sia una delucidazione (ovviamente tutti i numeri verdi e telefoni vari delle autorit? varie sono tutti occupati, senn? chiedevo a loro...)

• Font Size
    Secondo me:
    1) e' andata in prescrizione
    2) per le inesattezze di importi e robe varie potresti far ricorso e non pagare

Comment

• Font Size
      la maggiorazione di solito ? x? non ? stata pagata

poi non vorrei dire cazzate ma dopo 6 mesi la multa non ? piu applicabile......

aspetta altri pareri

Comment

• Font Size
        Originally posted by angeloyzf
        Secondo me:
        1) e' andata in prescrizione
        2) per le inesattezze di importi e robe varie potresti far ricorso e non pagare
        1) io mi ricordavo 5 anni, per cui mi rode un p? che mi sia arrivara a 4 e mezzo!....
        2) ma non ? che non sono precisi, solo che c'? una prima voce con un importo, la STESSA voce ripetuta, con un altro importo, e io devo pagare la somma... voglio solo sapere cos'? e perch? ? scritta cos?...

Comment

• Font Size
          poi non vorrei dire cazzate ma dopo 6 mesi la multa non ? piu applicabile
          Mi sembra che il termine utile per la notifica sia di 150 giorni.

Comment

• Font Size
            nn erano solo 2 le domande???

1) dovrebbero andare in prescrizione ma mi sembra 5 anni sia il limite..
            2) impossibile da dimostrare
            3) perch? molto probabilmente hai commesso 2 infrazioni differenti con la stessa manovra..
            4) nn dovrebbero toglierti punti..

fanno 300 eurini per la consulenza legale

Comment

• Font Size
              fai il calcolo... visto che la voce ? la stessa...... la maggiorazione x mancato pagamento dovrebbe essere il 25% del primo importo

Comment

• Font Size
                Originally posted by spettinato
                fai il calcolo... visto che la voce ? la stessa...... la maggiorazione x mancato pagamento dovrebbe essere il 25% del primo importo
                No, semmai qui ? un 60% dell'importo... (non sono due infrazioni, solo una, ripetuta due volte... per questo propendo per la maggiorazione della prima voce...)

Comment

• Font Size
                  l'unica cosa che posso dirti con certezza ? che non possono toglierti punti
                  altrimenti la legge diventerebbe retroattiva

Comment

• Font Size
                    Quoto Skizzik!

Ma... dove sono i pulotta/carramba/vigili/avvocati/giudici del forum?!? Qui serve aiuto!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by angeloyzf
                      poi non vorrei dire cazzate ma dopo 6 mesi la multa non ? piu applicabile
                      Mi sembra che il termine utile per la notifica sia di 150 giorni.
                      quoto e confermo....

FACCE LI CORIANDOLI PE CARNEVALE!!!

Comment

• Font Size
                        Quoto anch'io i 150 gg.

Comment

• Font Size
                          ..

guarda...x levarti il dbbio fai una scampatella dal giudice di pace.. ke ? poi gratutito.. e ti sa dire se ci sono imprecisazioni sulla multa...e se vai tramite giudice per qualsiasi piccola monatella o oimprecisazione della sanzione, te la fa addirittura cancellare.

ciao :P

Comment

• Font Size
                            scrivici scottex e usala come meglio credi!

Comment

• Font Size
                              boh

Comment

X
                              Working...
                              X