Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima o poi doveva capitare... [carabiniere spara e uccide uomo su moto rubata]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Sono bravo nel mio lavoro. Sono perito elettronico. Mi impegno e cerco di essere attento. Nonostante questo commetto anche errori. Credo che anche voi, tanti o pochi, ne commettiate.

Un carabiniere esegue un difficile lavoro e, come se non bastasse, ? anche armato. Rischia la vita ed ? un mestiere a tratti stressante perch? non deve essere facile (per chi apprezza il proprio lavoro) veder fuggire tanti delinquenti.

Doveva ucciderlo ?

Chiaramente no. Forse il colpo ? partito accidentalmente o forse (credo io) voleva solo spaventarlo o ferirlo. Non deve essere facile fermare un fuggitivo senza fargli male, non credete ?

Credo si tratti in ogni caso di un errore sul lavoro. Rimane il fatto che le persone oneste non rischino (nel 99% dei casi) di cadere vittime dell'errore delle forze dell'ordine.

Avrei preferito vedeer quel ragazzo in galera, ma questo non toglie che lui fosse consapevole dei rischi corsi. E' ora che tutti si prendano le proprie responsabilit? in tutti i campi.

Il politico corrotto ?

E' un ladro come questo, per? non ha lo stesso modus operandi. Ne possiede uno che lo mette al riparo dagli errori di mira. Se questo ragazzo si fosse fermato all'alt dei carabinieri.... sarebbe stato anche lui al sicuro come il politico dai proiettili.

Chiaramente sarebbe stato diverso il caso per il processo... ma questa ? un'altra storia.
    bell'intervento..in tutti i sensi.....impagabile per coerenza e sincerita'!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Foglio View Post
      Bah... E adesso avete davvero il coraggio di dire che il carabiniere ha fatto bene???
      S?.
      E fanculo anche alla madre che sostiene l'innocenza del figlio.

Comment

• Font Size
        Originally posted by hal1969it View Post
        hai ragione...allora digli di passare anche da me!!!

Si accettano prenotazioni.... ma sappiate che sar? stremato dopo aver finito con me... primo passo togliere le rotelline... sul dritto donano stabilit?... ma in curva piego male...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zappa View Post
          S?.
          E fanculo anche alla madre che sostiene l'innocenza del figlio.

Le idee sono idee... le opinioni sono opinioni... ma del dolore altrui (delinquente o meno ? pur sempre il figlio) bisogna aver rispetto e lo dice uno che capisce benissimo la tua posizione.

Comment

• Font Size
            se l ? cercata se invece di andare a rubare andava a lavorare come gli altri magari nn gli succedeva niente

Comment

• Font Size
              Il furto di una moto sembra un "reato da poco".

Dico che dipende. Vediamola da un altro punto di vista.

Guadagno 1000Euro al mese e decido, dopo tanti sacrifici, di comprare una moto da 10.000Euro.

Allora... questo significa che ho impiegato 10 mesi a comprare quella moto. In questo tempo ho lavorato qualcos come 1600 ore. Vuole dire che quel ladro ha rubato 1600 ore della mia vita... che non ? poi cos? lunga !

Questa nell'ipotesi pi? tollerante (non ? la mia). In realt? se pago (uscite, mutuo e varie) 800Euro al mese e ne risparmio (rinunciando a tante cose) 200... impiegher? 50 mesi per permettermi la moto !

Il ladro non ha rubato un oggetto. Ha rubato 4 anni del mio tempo e del mio lavoro. Siccome ne camper? (spero) 80... vuol dire che si ? preso il 5% della mia vita !

A me pare tantissimo... non tanto da pagare con la vita... ma lui deve fare almeno 3-4 volte tanto... di galera !

caspita, sai che non l'avevo mai considerata in quest'ottica, ? un bel ragionamento, a me piace

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                ha fatto bene...

i ladri dovrebbero fare tutti quella fine li
                Cosa aggiungere?
                Uno in meno

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Se ? andata cos? ? sculo puro, succede...

... kmq noto che si passa dal giustificazionismo diffuso al giustizialismo pi? becero...

... per me son tutte forme diverse della medesima frustrazione...

... prendetevi una vacanza, la giustizia ? un'altra cosa...

Questo ? l'intervento pi? saggio ed equilibrato letto finora

Comment

• Font Size
                    Io non dico niente perch? dico solo caxxate

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Se ? andata cos? ? sculo puro, succede...

... kmq noto che si passa dal giustificazionismo diffuso al giustizialismo pi? becero...

... per me son tutte forme diverse della medesima frustrazione...

... prendetevi una vacanza, la giustizia ? un'altra cosa...

dipende di quale giustizia si parla.

Comment

• Font Size
                        Capita... se sei un delinquente.

A me non sarebbe capitato... mi sento al sicuro... non rubo moto e non commetto reati.

Semplice come un bicchiere d'acqua.
                        Quoto...

E se capitasse, probabilmente sarei innocente...
                        Last edited by GMR; 29-02-08, 20:39.

Comment

• Font Size
                          Mi spiace,ma se non avesse rubato...
                          Last edited by BIASO; 29-02-08, 21:06.

Comment

• Font Size
                            dispiace che sia morto un ragazzo....pero' come gia' detto da molti prima se stava a casa o con la fidanzata questo non sarebbe successo se l'e' cercata quindi........

Comment

• Font Size
                              per? io mi chiedo perch? molti che dicono che ? giusto che sia morto(e lo ?) sto ladro quando si parla del tifoso laziale giustamente carne putrefatta ora non dicono le stesse cose, eppure l'assalto con mazze in un autogrill non ? meglio che rubare.

Comment

• Font Size
                                ha fatto bene però ha esagerato un po...sparerei a sangue freddo a uno stupratore ad esempio...quindi a un ladro mi pare un po esagerato sparargli..se cosi fosse come minimo dovremmo mettere una bomba in bocca a uno stupratore e farlo esplodere..per reggere il confronto ..quindi per me ha fatto bene ma ha fatto anche male..

cmq assolutamente da non punire il carabiniere..ha fatto il suo dovere..un delinquente in meno
                                Last edited by korra88; 29-02-08, 21:39.

Comment

X
                                Working...
                                X