Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Prima o poi doveva capitare... [carabiniere spara e uccide uomo su moto rubata]
Ragazzi... anche io ho le MIE idee politiche (sebbene non tifi per nessuno in particolare), ma vi ricordo come sia vietato da regolamento portare l'argomento sul piano politico.
Grazie per la collaborazione...
Minkia che ATTENZIONE METICOLOSA che riservate (attenti pero' a fare cosi perche' poi torna a vostro svantaggio invocare il rigore ai moderatori ! )
la prossima volta nn rubano... però anche se la giustizia nn prevede la morte se nn avessero fatto nulla sarebbe ancora vivo, mentre se si fosse salvato sarebbe libero.... giustizia italiano è mooolto relativa....
Se fai il ladro corri dei rischi, a volte come in questo caso la morte!
Se fai il Carabiniere a volte corri dei rischi, se avesse avuto la pistola il ladro e fosse partito un colpo che avesse ucciso il Carabiniere, anche in quel caso la morte!
Quindi io li chiamo "I RISCHI DEL MESTIERE" e a ognuno il suo!
a me non fa alcuna pietà e mi spiace solo per il carabiniere che è addolorato e che magari subirà anche processi, accuse e problematiche varie sul lavoro o nella vita privata
se fosse stata la mia moto avrei pagato la cena al caramba
esatto..e aggiungo che se lo beccavo io invece del caramba lo avrei legnato a morte!
ecchecazzo..se sparano sono assassini, se non sparano gli fanno le barzellette
Minkia che ATTENZIONE METICOLOSA che riservate (attenti pero' a fare cosi perche' poi torna a vostro svantaggio invocare il rigore ai moderatori ! )
Ad ogni modo ho cancellato la frase di Ace
Lo faccio per me... non mi dava fastidio la frase... ci mancherebbe... ma se vedo troppi interventi di politica... finisce che ne faccio uno ancora pi? lungo io e mi faccio bannare !
...voglio conoscerlo per sapere come ha potuto togliere la vita a un innocente?
Abbiamo opinioni differenti sull'innocenza...
Comunque un colpo NON puo` partire per sbaglio, e se al posto di prendere il malvivente uccideva qualcuno di passaggio?!? Un bambino?!? Una donna?!? Un tranquillo passante che non c'entrava un cacchio?!?
Se parte un colpo per "sbaglio", sempre di "sbaglio" si tratta, e in qualche modo essere sanzionato, a mio avviso..
Da qui a dire che il tipo ucciso era innocente ne passa...
...io sinceramente non ho le idee ben chiare, per un furto, per quanto possa essere grave per chi lo subisce, non penso sia giustificata la morte...anche perchè ci sono molte altre forme di furto che vanno dall'evasione fino alla caramella al supermercato e allora che facciamo secchi tutti quanti...??
...esiste la detenzione, che in qualche modo dovrebbe funzionare come punizione riabilitativa...certo questo è un altro problema visto che ultimamente è più facile che li facciano uscire certi soggetti piuttosto che li facciano entrare...
...questo topic mi sembra più una lapidazione di massa che una riflessione sull'accaduto, considerando anche, come hanno detto altri, che il colpo è uscito accidentalmente, cosa gravissima, poi tra l'altro cerchiamo anche di considerare le cose da diversi punti di vista, solo così un sistema sociale progredisce...
No... nessuno ha detto che la morte sia la giusta pena. Si trova solamente sbagliato colpevolizzare le forze dell'ordine quando un "incidente" del genere accade. Le persone in regola con la legge non provano troppa pena in questi casi perchè, è mia opinione, pensano giustamente che a loro non capiti in quanto non delinquono.
Il discorso è che la giusta pena sia la detenzione, ma se ti sparano durante un inseguimento... sono solo cose che possono capitare. Chiaro che l'atto non deve essere deliberato ed il carabiniere non deve sparare col chiaro intento di uccidere.
Il sistema "sociale" ha portato all'odierna condizione di lassismo.
Hai rubato una moto e vuoi pagare la giusta pena ?
Quando sei scoperto... ti fermi e ti lasci arrestare. Se scappi.... devi metterlo in conto e sei tu ad averlo (eventualmente) cercato l'incidente...
No... nessuno ha detto che la morte sia la giusta pena. Si trova solamente sbagliato colpevolizzare le forze dell'ordine quando un "incidente" del genere accade. Le persone in regola con la legge non provano troppa pena in questi casi perch?, ? mia opinione, pensano giustamente che a loro non capiti in quanto non delinquono.
Il discorso ? che la giusta pena sia la detenzione, ma se ti sparano durante un inseguimento... sono solo cose che possono capitare. Chiaro che l'atto non deve essere deliberato ed il carabiniere non deve sparare col chiaro intento di uccidere.
Quando sei scoperto... ti fermi e ti lasci arrestare. Se scappi.... devi metterlo in conto e sei tu ad averlo (eventualmente) cercato l'incidente...
...beh in molti posto c'? scritto che je stava bene....
..cmq sono daccordo su quello che dici, sul fatto che chi non fa certe cose naturalmente non corre il rischio di morire in questo modo, ? pur vero che, come ho detto, stiamo parlando di furto, e come sappiamo il furto pu? essere interpretato in tanti modi, nessuno ha grida alla morte quando escono fuori i vari evasori fiscali che sottraggono allo stato, e quindi anche a noi, cifre con 6 zeri....se permetti me potrebbe rode un p? de pi?..
...cmq come ho detto ? un discorso molto ampio...per? volevo sottolineare il fatto che non mi sembra una reazione normale quella di gridare alla vittoria come ? stato fatto...
...io sinceramente non ho le idee ben chiare, per un furto, per quanto possa essere grave per chi lo subisce, non penso sia giustificata la morte...anche perch? ci sono molte altre forme di furto che vanno dall'evasione fino alla caramella al supermercato e allora che facciamo secchi tutti quanti...??
...esiste la detenzione, che in qualche modo dovrebbe funzionare come punizione riabilitativa...certo questo ? un altro problema visto che ultimamente ? pi? facile che li facciano uscire certi soggetti piuttosto che li facciano entrare...
...questo topic mi sembra pi? una lapidazione di massa che una riflessione sull'accaduto, considerando anche, come hanno detto altri, che il colpo ? uscito accidentalmente, cosa gravissima, poi tra l'altro cerchiamo anche di considerare le cose da diversi punti di vista, solo cos? un sistema sociale progredisce...
non facciamo del solito perbenismo dai...rubare ? reato...se nessuno rubasse questi incidenti non succederebbero...chi ruba ? giusto che metta in preventivo che sta giocando con la propria vita...pensandola come te continueremo ad andare avanti come abbiamo fatto finora e cio? a giustificare i criminali e a creare leggi che tutelino pi? loro di noi!!
No... nessuno ha detto che la morte sia la giusta pena. Si trova solamente sbagliato colpevolizzare le forze dell'ordine quando un "incidente" del genere accade. Le persone in regola con la legge non provano troppa pena in questi casi perch?, ? mia opinione, pensano giustamente che a loro non capiti in quanto non delinquono.
Il discorso ? che la giusta pena sia la detenzione, ma se ti sparano durante un inseguimento... sono solo cose che possono capitare. Chiaro che l'atto non deve essere deliberato ed il carabiniere non deve sparare col chiaro intento di uccidere.
sono pienamente d'accordo...
faccio un'altra riflessione...in 4 pagine una sola persona ha cercato di fare del perbenismo...
questo ? un chiaro segnale di come l'italia e i suoi cittadini per bene siano stanchi della situazione in cui ci troviamo...quella di un paese in cui sono pi? tutelati i criminali degli onesti cittadini...quella in cui un onesto cittadino deve avere persino paura di stare in casa propria...
io personalmente sono per la linea dura...se commetti un reato sei consapevole che rischi la vita o delle sonore bastonate...allora si che ci penserebbero su qualche decina di volte in pi? prima di commettere un reato...
il carcere non serve a un emerito cazz0...dopo qualche anno (se hanno ammazzato) o qualche mese (se hanno commesso reati "minori") escono...e pensate che cambino il loro modo di comportarsi e di vivere????
...beh in molti posto c'è scritto che je stava bene....
..cmq sono daccordo su quello che dici, sul fatto che chi non fa certe cose naturalmente non corre il rischio di morire in questo modo, è pur vero che, come ho detto, stiamo parlando di furto, e come sappiamo il furto può essere interpretato in tanti modi, nessuno ha grida alla morte quando escono fuori i vari evasori fiscali che sottraggono allo stato, e quindi anche a noi, cifre con 6 zeri....se permetti me potrebbe rode un pò de più..
...cmq come ho detto è un discorso molto ampio...però volevo sottolineare il fatto che non mi sembra una reazione normale quella di gridare alla vittoria come è stato fatto...
sono pienamente d'accordo...in ogni caso la giusta pena per il furto è la galera...non la morte...
una persona che evade se beccata deve finire in galera per un lasco di tempo proporzionato all'evasione commessa...ma una persona che evade viene beccata nel suo ufficio o nella sua abitazione...non c'è bisogno di scappare...se anche questa dovesse mettersi a scappare e ci dovesse essere un inseguimento...pure l'evasore dovrebbe mettere in preventivo i pericoli che ci sono in un inseguimento!
questo ragazzo era stato beccato...è scappato alla cattura...è iniziato un inseguimento...doveva mettere in preventivo anche lui i pericoli che ci sono...
ogni furto merita una punizione commisurata alla sua entità...ma se scappi il pericolo di morire o di essere bastonato dovrebbe essere lo stesso per ogni reato!
Comment