Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Udienza presso il giudice di pace

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    ovvero giriamo con la targa orizzontale che poi basta andare dal giudice ogni volta che ci inchiappettano.
    Non si tratta di essere inchiappettati o meno.
    Devo rispettare le regole? Ok, voglio farlo, ma le devono rispettare anche i tutori dell'ordine. Ossia, se mi contesti la targa illegibile, mi devi riportare i rilievi e le misurazioni per le quali io ho violato le regole del Cds, e se mi multi per l'articolo 78 devi specificarmi di preciso quali sono le modifiche da me apportate che violano l'articolo in questione, non mi puoi scrivere "apportate le seguenti modifiche costruttive...".
    Modifica di cosa? Sostituzione? Asportazione? Verniciatura? Riposizionamento? Cosa intendi per "modifica"?
    E poi la sostituzione di frecce e portatarga (che ripeto NON viene specificata nel verbale) non comportano la trasformazione o la sostituzione del telaio.
    Specifico che la targa NON era orizzontale ma inclinata, sicuramente pi? di 30 gradi, ma comunque leggibile, e quando sono stato fermato sono stato trattato come un criminale, ho la testimonianza di un utente del forum. Con me c'era anche ILNOVI quel giorno.

    I simpatici tutori dell'ordine dovrebbero imparare a non trattare gli utenti della strada con arroganza e senza rispetto.















    Originally posted by AndreaRS250 View Post

    ps. lo rifaresti?
    Ora no, perch? avere la targa inclinata d? troppo nell'occhio e non serve ad un emerto -bip- . Adesso gli autovelox non mi inchiappettano per un altro motivo. Altri soldi ai comuni e allo stato io non li regalo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      vedo che capisci

      oltretutto l'inutilità di tenere la targa a 45° perchè è più fica da vedere

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ma come funziona con questi ricorsi? Prima si paga la sanzione e si fa la revisione straordinaria e poi si fa il ricorso, oppure si fa direttamente il ricorso?
        Quindi per essere "valida" la multa devono misurare, oltre ai gradi di inclinazione della targa, pure la sua altezza da terra?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by lollo7 View Post
          Ma come funziona con questi ricorsi? Prima si paga la sanzione e si fa la revisione straordinaria e poi si fa il ricorso, oppure si fa direttamente il ricorso?
          Quindi per essere "valida" la multa devono misurare, oltre ai gradi di inclinazione della targa, pure la sua altezza da terra?
          Il ricorso lo puoi fare entro 60 giorni dalla data di contestazione del verbale.
          Il pagamento della multa chiedi al giudice di sospenderlo, e quindi la multa va pagata solo in caso in cui tu perda il ricorso.
          Se ti ritirano il libretto poi la revisione va fatta comunque.
          Gli accertatori poi devono riportare le misure della inclinazione della targa, non possono elevare verbali riportando misure "ad occhio" o misure soggettive.

          Comment


          • Font Size
            #20
            e se mettono un'inclinazione a loro piacimento? tu come fai a dimostrare il contrario? si parla sempre di verifica in sede di revisione? se la moto non te la portano via è ovvio che ci vola subito sopra il portatarga originale. no?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              e se mettono un'inclinazione a loro piacimento? tu come fai a dimostrare il contrario? si parla sempre di verifica in sede di revisione? se la moto non te la portano via ? ovvio che ci vola subito sopra il portatarga originale. no?
              Nel verbale dichiari che la misurazione non ? stata eseguita tramite uno strumento idoneo.

              Comment

              X
              Working...
              X