Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma questo vizio di voler cambiare le persone...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by l'incosciente View Post
    1) dicesi compromessi

2) un'altra storia....si ma nn quella...quella nn ? una storia che pu? esistere....
    esatto

Comment

• Font Size
      Originally posted by beuccia View Post
      del resto in un rapporto si cerca di arrivare ad un equilibrio...ed ? inevitabile modificare un p? il proprio comportamento ... o chiedere che qualche atteggiamento cambi...poi ci sono i casi estremi in cui a uno nn va bene proprio nulla dell'altro....ma quello ? un'altra storia...
      esatto

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Oltre che spontaneo potrei dire che e' anche naturale che una donna cerchi di cambaire alcuni aspetti del proprio uomo

Cosi come reputo normale che l'uomo non glielo debba permettere ... ma allo stesso tempo si debba prodigare lui stesso per smussare cio che puo' smussare per rendere piu' piacevole il rapporto
      credo che a volte sia spontaneo anche per l'uomo

Comment

• Font Size
        Oltre che spontaneo potrei dire che e' anche naturale che una donna cerchi di cambaire alcuni aspetti del proprio uomo

Cosi come reputo normale che l'uomo non glielo debba permettere ... ma allo stesso tempo si debba prodigare lui stesso per smussare cio che puo' smussare per rendere piu' piacevole il rapporto
        il contrario nn vale??

e poi una mano x' nn volerla..io la vorrei x esempio......

Comment

• Font Size
          il contrario nn vale??
          vale vale.. eccome se vale

Comment

• Font Size
            Originally posted by pimky View Post
            credo che a volte sia spontaneo anche per l'uomo
            Io non posso che parlare solo per quanto mi riguarda ... e mi sento invece di concordare con Tolly

Le persone hanno una loro identita' fatta di pregi e difetti ... voler cambiarla significa non apprezzarla nel suo complesso ... a quel punto evito di prosegurie una storia che non funziona

il contrario nn vale??
            Vedi sopra ... per me no . Pero' ognuno e' fatto a modo proprio

e poi una mano x' nn volerla..io la vorrei x esempio......
            Io no ... ed anche darmela sarebbe inutile

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Il tuo post ? interessantissimo...ma la mia era una curiosit?...Io ho sofferto come un cane proprio perch? NON ho cercato di cambairla, proprio perch? quando ti innamori ti innamori perch? LEI ? COSI'...Se la cambi, non ? pi? la donna che ami...anche se il suo essere se stessa ti uccide...

D'altro canto,so che se fossi stato stron.zo,l'avessi tenuta per le ovaie, l'avessi messa dietro a mille altre cose, mi sarei ritrovato con le corna,ma LEI sarebbe stata con me...per giunta innamorata...Perch? le donne sono tali e quali a noi...Si inventano qualcosa in te da cambiare, si innamorano di COME POTRESTI essere e a costo di farsi venire un ictus stanno con te finch? non ci riescono...E poi forse NON ti mollano...

ho solo preso spunto dalla tua frase per affrontare un argomento che mi riguarda da vicini

Comment

• Font Size

Io non posso che parlare solo per quanto mi riguarda ... e mi sento invece di concordare con Tolly

Le persone hanno una loro identita' fatta di pregi e difetti ... voler cambiarla significa non apprezzarla nel suo complesso ... a quel punto evito di prosegurie una storia che non funziona

nn voglio certo entrare nel merito del tuo passato x' son sicuro che il problema deriva da li...

x? forse lele....s riuscissi a venire incontro a determinate cose ogni tanto........

poi...sempre e solo parere personale.....

Comment

• Font Size
                  ciao

il problema (se problema vogliamo chiamarlo) credo sia molto diffuso perchè è umano e comprensibile che si voglia che l'altra/o pensi, faccia, si comporti, reagisca come noi vorremmo e come noi faremmo

il buon successo duraturo di una relazione sta proprio nel fatto che, pur NON rinunciando MAI ognuno dei 2 al proprio modo di essere, occorre mettere insieme con determinazione e convinzione un progetto condiviso;
                  praticamente 2 vite diverse messe insieme per raggiungere una meta comune; a questo punto la meta da raggiungere deve diventare + importante degli egoismi personali

facile a dirsi ma molto complicato a farsi

spesso sento le coppie che conosco usare il singolare nel parlare della loro vita in comune, è un brutto segno xchè il singolare lo si usa parlando di sè stessi, ma se si parla di vita in comune si deve usare il NOI e non l'IO

parere personale

ettore
                  Last edited by ett69; 28-02-08, 08:29.

Comment

• Font Size
                    nn voglio certo entrare nel merito del tuo passato x' son sicuro che il problema deriva da li...

xò forse lele....s riuscissi a venire incontro a determinate cose ogni tanto........

poi...sempre e solo parere personale.....

Io non vedo nessuno problema che deriva da nessuna parte ...

Io vado incontro a tutto ico che ritengo opportuno

Se leggessi con piu' attenzioen i miei post ho scritto che non permetterei mai ad una donna di "cambaire" parte del mio carattere ma allos tesso tempo ritengo doveroso nel momento in cui si decide di avere una relazione , cercare di assecondare le esigenze del partner anche smussando cio di incompatibile che vedo nel mio carattere .

A me pare invece che siano altre persone a non voler andare incontro ai pareri altrui
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 28-02-08, 09:07.

Comment

• Font Size
                      Quanto al mio passato ... di relazioni importanti ne ho avuta una sola durata 9 anni ... 9 anni meravigliosi e di cui conservo infiniti ricordi positivi . E' altresi' vero che in 9 anni le persone crescono e modificano molto di se stesse finendo cosi per ritrovarsi un po incompatibili .

Quindi , come vedi , anche qui non c'e nessun problema da scovare

Comment

• Font Size

chi ? tolly?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kawazx10r View Post
                          chi ? tolly?
                          Tolly = nomignolo di Toeldo

Comment

• Font Size
                            E' altresi' vero che in 9 anni le persone crescono e modificano molto di se stesse finendo cosi per ritrovarsi un po incompatibili .
                            e se quando avvengono questi cambiamenti una delle due persone è innamorata è sbagliato provare a far cambiare qualcosa in modo da rendere le cose un pò più compatibili??
                            logico che poi se i cambiamenti che vorremmo sono senza senso o se vediamo che non cè possibilità di migliorare le cose senza voler mutare una persona...si chiude pace e amen
                            Last edited by golf2000; 28-02-08, 09:16.

Comment

• Font Size
                              Tolly = nomignolo di Toeldo
                              chi ? Toeldo??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by golf2000 View Post
                                e se quando avvengono questi cambiamenti una delle due persone ? innamorata ? sbagliato provare a far cambiare qualcosa in modo da rendere le cose un p? pi? compatibili??
                                logico che poi se i cambiamenti che vorremmo sono senza senso o se vediamo che non c? possibilit? di migliorare le cose senza voler mutare una persona...si chiude pace e amen
                                Caro Diego,

mettiamo che ti innamori di una ragazza che per natura ? sporca... non puoi cambiarla e renderla pulita secondo i tuoi canoni....

Comment

X
                                Working...
                                X