Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma questo vizio di voler cambiare le persone...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Eh ... imagino non sia facile spiegarsi qui ...

Pero' se non intendi "cavolate" a maggior ragione sono in disaccordo con il tentativo di voler cambiare una persona per far in modo che si confaccia alle nostre aspettative ... io non lo tollererei (fermo restando che da parte mia ci deve essere un tentativo di assecondare le esigenze di chi mi sta accanto)
    ogni caso ? un caso a s?..se una persona cerca un cambiamento dal proprio partner ? perch? ne sente il bisogno..non sempre ? egoismo.quindi diciamo che ? inutile fare certi ragionamenti senza sapere bene a cosa ci riferiamo.
    ? facile dire"prendiamo il pacchetto completo"..? vero,fondamentalmente ? giusto ma durante una storia succedono tante cose pi? o meno belle ed ? possibilissimo che venga a crearsi una situazione in cui una delle due parti vorrebbe un cambiamento.

Comment

• Font Size
      Hooooo non litigate che ve possino!!!!

Per dire... come si fà a dire a Giulius di non fare aria?!... lui lo si ama così com'è!!! :giulius:

Comment

• Font Size
        Originally posted by golf2000 View Post
        ogni caso ? un caso a s?..se una persona cerca un cambiamento dal proprio partner ? perch? ne sente il bisogno..non sempre ? egoismo.quindi diciamo che ? inutile fare certi ragionamenti senza sapere bene a cosa ci riferiamo.
        ? facile dire"prendiamo il pacchetto completo"..? vero,fondamentalmente ? giusto ma durante una storia succedono tante cose pi? o meno belle ed ? possibilissimo che venga a crearsi una situazione in cui una delle due parti vorrebbe un cambiamento.
        bravo "mi hai spiegato"

Comment

• Font Size

gi?.......................

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            Amen
            Io e te ormai potremmo scrivere un post alternandoci ma usando un solo nick in comune

Comment

• Font Size
              Originally posted by pimky View Post
              bravo "mi hai spiegato"
              Originally posted by beuccia View Post
              gi?.......................

mi sa che sto diventando culattone...le donne mi capiscono troppo bene comincio a farmi delle domande
              ps: beuccia che bello il tuo avatar

Comment

• Font Size
                hai quotato l'unica cosa che ho fatto di esempio e oltretutto dicendo che "non parlavo di barba incolta"
                Mi son sbagliato

Chiedo venia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Io e te ormai potremmo scrivere un post alternandoci ma usando un solo nick in comune

sabato mentre andavamo alla cena l'abbiamo chiamato 3 volte alternandoci io e fikka al telefono,,,,non si ? mai accorto di nulla.
                  la pi? bella ? stata quando toledo mi dice al telefono: ho appena sentito diego e mi ha detto che non ? ancora partito

Comment

• Font Size
                    Dipende da quale parte si vede il problema....

Nel mio/nostro caso il cambiamento cerchiamo di ottenerlo da noi stessi.

Non riuscir? MAI ad evitare che Deianira si incazzi come una stufa quando si avvicina un evento organizzato in casa nostra.....non c'? mai nulla che l'accontenti....non c'? mai nulla di pronto.....non c'? mai quella tovaglia stirata.....ecc.ecc.

E' molto pi? semplice, per chi ama, smussare i propri di angoli e sopperire alle mancanze dell'altro. Inoltre queste piccole modificazioni del proprio carattere sono avvertite dall'altro e lo gratificano per i segnali d'amore che rappresentano!

Comment

• Font Size
                      non riesco a spiegarmi

in ogni caso non sto parlando di cavolate tipo "fatti la barba,sii pi? ordinato...etc.."
                      magari mi sbaglio.......

ma non credete che cercando di cambiare una persona, si arrivi ad un processo rischioso?

o meglio......

ipotizziamo di aver fatto cambiare una persona per un aspetto che a noi risulta non corretto ( naturalmente serio, non le minchiate )... la persona dovrebbe cambiare una parte del suo carattere, cercando di adattarlo alla "nuova" situazione.

Parlando per esperienza personale, della mia ex storia ( 5 anni, non 5 giorni, quindi diciamo che posso vederla come un qualcosa di retrattivo nel tempo ) ho dovuto cambiare un aspetto del mio carattere, che secondo la mia allora attuale morosa non andava bene.

Il risultato ? stato che per i primi tempi abituarsi al cambiamento non ? stato facile, in quanto ogni volta in automatico mi veniva da pensare se quel determinato comportamento poteva essere presente nell'azione che stavo per intraprendere....abituato poi dopo alcuni mesi, non mi veniva naturale, ma diciamo che avevo acquisito il "meccanismo" e lo facevo sembrare naturale, ma di naturale non c'era proprio nulla....

Con il passare del tempo ( e qui quoto chi dice che il carattere non si cambia ) non so neanche come spiegarvelo, ma piu passavano i giorni, e piu tendevo a tornare come realmente ero...e non come cercavo di apparire per far piacere a lei

fatto questo piccolo esempio, non credete che cercare di cambiare una persona possa portare a dei rischi?
                      non credete che cercando di ( in qualche modo ) non renderla "naturale" si corra il rischio rovinare tutto?
                      a questo punto...perch? non apprezzare pregi e difetti di chi abbiamo accanto senza doverlo per forza cambiare ed adattarlo ai nostri standard?

Per quanto riguarda la mia ex.....alcune cose dovrebbe cambiarle, ma questo ? un mio punto di vista, che per un'altro non ? magari condivisibile, anzi, i difetti che io vedo potrebbero essere pregi per un'altra persona

Secondo me....cercare di cambiare una persona ? un grosso rischio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vichingo View Post

Non riuscir? MAI ad evitare che Deianira si incazzi come una stufa quando si avvicina un evento organizzato in casa nostra.....non c'? mai nulla che l'accontenti....non c'? mai nulla di pronto.....non c'? mai quella tovaglia stirata.....ecc.ecc.

E' molto pi? semplice, per chi ama, smussare i propri di angoli e sopperire alle mancanze dell'altro. Inoltre queste piccole modificazioni del proprio carattere sono avvertite dall'altro e lo gratificano per i segnali d'amore che rappresentano!

ed ? per questo che siete una coppia bellissima
                        daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiii

Comment

• Font Size
                          ps: beuccia che bello il tuo avatar

Comment

• Font Size
                            Originally posted by vichingo View Post

questa stasera gliela incornicio al doc

Comment

• Font Size
                              D'accordo il caso per caso
                              D'accordo le cose frivole DIVERSE da quelle importanti
                              D'accordo su tutto quello che vuoi, MA

di base, se parto con la convinzione che ci? che non piace a me debba essere migliorato, do' luogo ad un NO CONTEST

Il mettersi in discussione e/o coesistere sta proprio nell'accettare cio che si ha davanti esattamente cos? com'?

E' chiaro che l'evoluzione del rapporto porter? a scelte, bivi, ostacoli e quant'altro che, SE AFFRONTATI PUNTANDO ALLO STESSO OBIETTIVO, troveranno sicuramente una risoluzione che soddisfer? entrambi

Stare insieme non ? rinunciare ad una cosa per Lei, perch? Lei ha rinunciato ad una cosa per me... NON ESISTE...

Ovviamente IMHO

Comment

• Font Size
                                ci sono due tipi di situazioni...una ? quella in cui tolti i prosciuttoni nn ti piace nulla della persona con cui stai...e la vorresti rivoluzionare...e allora ? meglio che te ne vai a remengo...l'altra ? quella che ha spiegato Diego!

certo che se ad esempio di metti assieme ad un motociclista e poi fai di tutto per fargli vendere la moto...( ? un esempio) forse hai sbagliato qualcosa....

Comment

X
                                Working...
                                X