Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

single

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

single

ieri nel thread "ikea e talleyrand...", dove ho ricevuto una serie interminabile di elogi , mi ? stato chiesto se sono single.

la circostanza ? di scarso interesse ma mi ha fatto ricordare tutte le volte i cui amici e amiche mi hanno chiesto cosa ne penso del matrimonio.

mio nonno, che apprezzava molto gli scrittori francesi a cavallo tra l''800 ed il '900, era solito dire "*** ha creato l'uomo, e non trovandolo sufficientemente solo, gli ha dato una compagna per fargli sentire di pi? la solitudine".

nonno tuttavia era un misogino reazionario e quindi non dovrebbe fare testo.

per? anche delle icone dell'universo femminile come lana turner (l'indimenticata diva della hollywood del glamour) per certi versi sembrano avere condiviso il pensiero del nonno con delicati accenni quali:"un uomo di successo guadagna di pi? di quanto sua moglie riesca a spendere. una donna di successo riesce a sposare quell'uomo".

poi ci sono apprezzatissimi esponenti del forum, come il grande lele, che hanno una idea molto tradizionale del matrimonio e della famiglia e che quindi mi inducono a ritenere (a volte) di poter essere, insieme al nonno ed a lana turner, in errore....

• Font Size
    uomo di successo guadagna di più di quanto sua moglie riesca a spendere. una donna di successo riesce a sposare quell'uomo
    questa me la segno

Comment

• Font Size
      ....

Originally posted by benjofactory View Post
      questa me la segno
      ...penso se la segneranno anche altri...

Comment

• Font Size
        :"un uomo di successo guadagna di più di quanto sua moglie riesca a spendere. una donna di successo riesce a sposare quell'uomo".
        segnata

Comment

• Font Size
          ....

Originally posted by speed01 View Post
          segnata
          tu sei segnato...
          aspetta che arrivi ladyduke e poi vedi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by kawazx10r View Post
            poi ci sono apprezzatissimi esponenti del forum, come il grande lele, che hanno una idea molto tradizionale del matrimonio e della famiglia e che quindi mi inducono a ritenere (a volte) di poter essere, insieme al nonno ed a lana turner, in errore....
            Eh ok ma io predico bene e razzolo male

Nonostante io ritenga il matrimonio un legame da affrontare con seriet?, cognizione e solo con tutti i parametri in ordine ... in realt? sono single e ci terrei a rimanerlo

Non st? scritto mica da nessuna parte che uno debba obbligatoriamente sposarsi , fidanzarsi ecc ecc

Attribuisco altres? , come dici tu , un importante valore alla famiglia ma , vuoi per egoismo , vuoi per tante cose negative che vedo accadere , vuoi perch? sto cosi bene ed in pace con me stesso da non necessitare ulteriori legami , preferisco rimanere sposato con me stesso

Comment

• Font Size
              ieri nel thread "ikea e talleyrand...", dove ho ricevuto una serie interminabile di elogi , mi ? stato chiesto se sono single.

la circostanza ? di scarso interesse ma mi ha fatto ricordare tutte le volte i cui amici e amiche mi hanno chiesto cosa ne penso del matrimonio.

mio nonno, che apprezzava molto gli scrittori francesi a cavallo tra l''800 ed il '900, era solito dire "*** ha creato l'uomo, e non trovandolo sufficientemente solo, gli ha dato una compagna per fargli sentire di pi? la solitudine".

nonno tuttavia era un misogino reazionario e quindi non dovrebbe fare testo.

per? anche delle icone dell'universo femminile come lana turner (l'indimenticata diva della hollywood del glamour) per certi versi sembrano avere condiviso il pensiero del nonno con delicati accenni quali:"un uomo di successo guadagna di pi? di quanto sua moglie riesca a spendere. una donna di successo riesce a sposare quell'uomo".

sono tra quelle che pensa..attento..forse sei in errore!!!
              scherzo..ognuno ? libero di pensarla e viverla a modo suo..
              io credo nel matrimonio..........
              anche se mi rendo conto che al giornod'oggi non sia cosa facile...
              ma sicura delle mie idee, principi ben saldi e carattere, io proseguo su questa strada e ordine di ideee...

Comment

• Font Size
                kawa per? non hai risposto...sei single???

Comment

• Font Size
                  ....

Originally posted by Evy View Post
                  sono tra quelle che pensa..attento..forse sei in errore!!!
                  scherzo..ognuno ? libero di pensarla e viverla a modo suo..
                  io credo nel matrimonio..........
                  anche se mi rendo conto che al giornod'oggi non sia cosa facile...
                  ma sicura delle mie idee, principi ben saldi e carattere, io proseguo su questa strada e ordine di ideee...
                  per? ormai oltre al matrimonio civile e a quello religioso c'? quello "di interesse"

Comment

• Font Size
                    tu sei segnato...
                    aspetta che arrivi ladyduke e poi vedi...
                    sono arrivata

beh... donne cos? ce ne sono, impossibile negarlo

se poi vogliamo fare di tutta l'erba un fascio... no problem

io per? torno a lavorare

Comment

• Font Size
                      però ormai oltre al matrimonio civile e a quello religioso c'è quello "di interesse"
                      quello c'è sempre stato solo che solitamente non era la donna a sceglierlo... ma il padre della sposa o dello sposo
                      come vedi quindi non c'è niente di nuovo sotto il sole

semplicemente con l'emancipazione della donna alcune donne hanno ereditato l'atteggiamento che molti uomini hanno avuto nella storia
                      Last edited by ladyduke; 27-02-08, 09:19.

Comment

• Font Size
                        per? ormai oltre al matrimonio civile e a quello religioso c'? quello "di interesse"
                        non generalizziamo..please....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          sono arrivata

beh... donne cos? ce ne sono, impossibile negarlo

se poi vogliamo fare di tutta l'erba un fascio... no problem

io per? torno a lavorare
                          stavolta nn ho detto nulla eh

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            quello c'? sempre stato solo che solitamente non era la donna a sceglierlo... ma il padre della sposa o dello sposo
                            come vedi quindi non c'? niente di nuovo sotto il sole

semplicemente con l'emancipazione della donna alcune donne hanno ereditato l'atteggiamento che molti uomini hanno avuto nella storia
                            grande!
                            verissimo!! cmq ci sono anche uomini che si sposano per interesse anche....
                            come dice una famosa canzone....alla fine " le donne e gli uomini sono uguali"...non in tutto ma,....? la singola persona che pu? fare la differenza!

Comment

• Font Size
                              ...

Originally posted by Evy View Post
                              grande!
                              verissimo!! cmq ci sono anche uomini che si sposano per interesse anche....
                              come dice una famosa canzone....alla fine " le donne e gli uomini sono uguali"...non in tutto ma,....? la singola persona che pu? fare la differenza!
                              per interesse ? difficile....per? ci sono degli uomini che sposano donne "di rappresentanza"

Comment

X
                              Working...
                              X