Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Redditi : anzianità e meriti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Bhe ... e che ci resti a fare in un posto di lavoro dove non hai mai ricevuto un aumento di stipendio in 10 anni ?

MA 'ndo vivete ?

Mai sentito uno che lavora in un posto per 10 anni senza vedere aumentare lo stipendio
    Il titolo dle post ?:

anzianit? e meriti

NON MI RISULTA CI SIAN ALTRI AUMENTI LEGATI ALL'ANZIANITA' SE NON GLI SCATTI.......

Sar? ignorante....
    Se al vecchio gli hai dato gli aumenti negli anni mi pare giusto che il giovane parta bassoe poi salga... ovvio che deve salire.....
    Il vecchio non pu? produrre come un giovane... Se fa un lavoro fisico certo l'et? influisce.... Se fa un lavoro celebrale.. forse puoi aver ragione....

Vado a mangiare perch? mi sa che son in carenza e leggo fischi per fiasci e io non mangio certo fiesta per riprendermi

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Se fa un lavoro celebrale.. forse puoi aver ragione....
      Eccoci

Dopo cena concorderemo al 100%

Comment

• Font Size
        Il titolo dle post ?:

anzianit? e meriti

NON MI RISULTA CI SIAN ALTRI AUMENTI LEGATI ALL'ANZIANITA' SE NON GLI SCATTI.......
        MA poi ho specificato meglio

Faccio quindi un esempio :

Un ragazzo valente alla fine del mese percepisce uno stipendio inferiore ad un anziano che alvora nella stessa azienda e questo solo per gli aumenti maturati nel corso degli anni perche' "e' giusto cosi" ...

Voi lo ritenente giusto ? (io parlo di 700/1000 euro non 20 )

Comment

• Font Size
          Mai sentito uno che lavora in un posto per 10 anni senza vedere aumentare lo stipendio
          Se mi dan l'aumento significa che:

- o me lo merito e me lo danno
          - o lo chiedo, me lo merito e me lo danno....

Dove vedi il legame con l'anzianit??
          Se lo faccio io che ho 30anni cosa cambia se lo stesso lo fa quello da 20 o il vecchio da 50?
          Peta che mangio che forse poi lo capisco..

Comment

• Font Size
            MA poi ho specificato meglio

Faccio quindi un esempio :

Un ragazzo valente alla fine del mese percepisce uno stipendio inferiore ad un anziano che alvora nella stessa azienda e questo solo per gli aumenti maturati nel corso degli anni perche' "e' giusto cosi" ...

Voi lo ritenente giusto ? (io parlo di 700/1000 euro non 20 )
            Giramo:
            te che sei il boss perch? non gli dai la stessa paga? Temi che poi il vecchio se incazza? certo se gli dici che meritano uguale perch? lavoran uguale se non ? deficente lo capisce....
            Se invece il giovane lo paghi poco di default,se chiede l'aumento lo fanculizzi... ovvio che leva le tende....
            Che poi l'esperienza vada montetizzata ci sta.... ma io sta differenza di tutti sti euro QUI DA ME (inteso come AZIENDE TRENTINE CHE CONOSCO) non la vedo proprio...
            E lassame fini sta c a z z o di pizza fredda

Comment

• Font Size
              Se mi dan l'aumento significa che:

- o me lo merito e me lo danno
              - o lo chiedo, me lo merito e me lo danno....

Dove vedi il legame con l'anzianit??
              Se lo faccio io che ho 30anni cosa cambia se lo stesso lo fa quello da 20 o il vecchio da 50?
              Peta che mangio che forse poi lo capisco..
              ahah ho fatto l'esempio alla Daniela prima ...

Facciamola in spicci ...

se stai tanti anni in una azienda e questa non e' tra gli imbecilli che cita Ace , e' normale che poco a poco ti aumenti lo stipendio ... vuoi perche' lo chiedi tu o vuoi perche' gli imprenditori siano persone serie ... fatto sta che arrivi a (esempio) 2000 euro al mese . Poi tra lo scazzo tuo ... tra le tecnologie che avanzano e tu fatichi a seguire ... tra l'intraprendenza e l'entusiasmo di un ragazzo che lavora magari solo da 10 anni nella tua stessa azienda ... finisce che lui prende 1200 euro al mese ma la sua resa e la sua qualita' di lavoro sia ben superiore alla tua ...

E' GIUSTO CHE TU PRENDI 2000 EURO AL MESE E LUI 1200 ?

Comment

• Font Size
                Giramo:
                te che sei il boss perchè non gli dai la stessa paga? Temi che poi il vecchio se incazza? certo se gli dici che meritano uguale perchè lavoran uguale se non è deficente lo capisce....
                Se invece il giovane lo paghi poco di default,se chiede l'aumento lo fanculizzi... ovvio che leva le tende....
                Che poi l'esperienza vada montetizzata ci sta.... ma io sta differenza di tutti sti euro QUI DA ME (inteso come AZIENDE TRENTINE CHE CONOSCO) non la vedo proprio...
                E lassame fini sta c a z z o di pizza fredda
                Non stiamo parlando di me ... perche' io sono fortunato e sono circondato da persone valevoli siano esse giovani siano esse anziane ... ognuno ha le sue attitudini ed hanno trovato giusta collocazione in ogni ambito lavorativo e pertanto gli stipendi sono giustamente assegnati

Il mio era un esempio generale (ok scaturito da un discorso con un amico)

Ti alscio finire la pizza che io scendo in officina ... a piu' tardi
                Last edited by Lele-R1-Crash; 26-02-08, 21:02.

Comment

• Font Size
                  ahah ho fatto l'esempio alla Daniela prima ...

Facciamola in spicci ...

se stai tanti anni in una azienda e questa non e' tra gli imbecilli che cita Ace , e' normale che poco a poco ti aumenti lo stipendio ... vuoi perche' lo chiedi tu o vuoi perche' gli imprenditori siano persone serie ... fatto sta che arrivi a (esempio) 2000 euro al mese . Poi tra lo scazzo tuo ... tra le tecnologie che avanzano e tu fatichi a seguire ... tra l'intraprendenza e l'entusiasmo di un ragazzo che lavora magari solo da 10 anni nella tua stessa azienda ... finisce che lui prende 1200 euro al mese ma la sua resa e la sua qualita' di lavoro sia ben superiore alla tua ...

E' GIUSTO CHE TU PRENDI 2000 EURO AL MESE E LUI 1200 ?

Chiudo.. io vivo in un mondo diverso....
                  Non conosco manco 70enni paraculi che piglian 2000 euro al mese facendo un lavoro normale....
                  Conosco giovani muratori che li superano... ma li poi la paga cala con gli anni perch? cala la resa....
                  Quando arriver? a 2000 euro facendo 8 ore e non girando il mondo ti sapr? dire
                  Mi sa che qui viviamo in un altro pianeta... ma manco nel turismo qui funziona cos?.... Spalmando i guadagni delel stagioni su un anno intero...

Comment

• Font Size
                    Chiudo.. io vivo in un mondo diverso....
                    Non conosco manco 70enni paraculi che piglian 2000 euro al mese facendo un lavoro normale....
                    Conosco giovani muratori che li superano... ma li poi la paga cala con gli anni perchè cala la resa....
                    Quando arriverò a 2000 euro facendo 8 ore e non girando il mondo ti saprò dire
                    Mi sa che qui viviamo in un altro pianeta... ma manco nel turismo qui funziona così.... Spalmando i guadagni delel stagioni su un anno intero...
                    E' inutile hai ragione ... non ci si intende ... HO SCRITTO "AD ESEMPIO" !!!!!!! e tu hai preso per dato ssolo al cifra ma il mio quesito era valido anche per 1000 euro al mese contro 400 !)

Ad ogni modo parlavo con un mio amico ... quindi gia' ce ne sono due di pianeti diversi ... (anche qui sul forum c'e un utente che piu o meno il mio stesso lavoro e gli stipendi son simili ... quindi vedi che siam gia' 3 pianeti ... mi sa che quello che deve uscire dal mondo dei balocchi non sono io a questo punto )

Ambe' .. lassiamo sta torniamo a come tagliare le unghie femminili
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 26-02-08, 21:12.

Comment

• Font Size
                      E' inutile hai ragione ... non ci si intende ... HO SCRITTO "AD ESEMPIO" !!!!!!!

Ad ogni modo parlavo con un mio amico ... quindi gia' ce ne sono due di pianeti diversi ... (anche qui sul forum c'e un utente che piu o meno il mio stesso lavoro e gli stipendi son simili ... quindi vedi che siam gia' 3 pianeti ... mi sa che quello che deve uscire dal mondo dei balocchi non sono io a questo punto )
                      Non temere che io dal mio paese della merda sto uscendo.. piano piano.... Ma un piede alla volta esco

Comment

• Font Size
                        Comunque giovani che piglian + dei vecchi ci sono: lavoran in cava e quelli, son certo, piglian pure il doppio dei vecchi con esperienza

Comment

• Font Size
                          Non temere che io dal mio paese della merda sto uscendo.. piano piano.... Ma un piede alla volta esco
                          Lo so ... onore al merito !

Io mi rincuoro quando so di persone coem te che si danno da fare !

Solo che a volte fatico a farmi capire come qui sopra ma vabbe' non si puo' avere tutto

Comment

• Font Size
                            Ambe' .. lassiamo sta torniamo a come tagliare le unghie femminili
                            taci.. che ho scoperto che le mie unghie quadre son sporche
                            (son nere di unto per? )

Comment

• Font Size
                              ognuno ha le sue attitudini ed hanno trovato giusta collocazione in ogni ambito lavorativo e pertanto gli stipendi sono giustamente assegnati

ecco questa ? un'altra cosa fondamentale che in alcune aziende manca, cio? capire le attitudini del singolo e cercare di sfruttarle al meglio
                              spesso la gente ritiene che siamo pedine intercambiabili, secondo me non c'? niente di pi? sbagliato

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                ecco questa ? un'altra cosa fondamentale che in alcune aziende manca, cio? capire le attitudini del singolo e cercare di sfruttarle al meglio
                                spesso la gente ritiene che siamo pedine intercambiabili, secondo me non c'? niente di pi? sbagliato
                                Vedi che alla fine non dico cose strampalate ?

Resta da capire se e' come dice Ace che io devo uscire dal mondo dei Balocchi o se qualcuno farebbe meglio a "svegliarsi fuori un attimo"

Il mondo lavorativo odierno non e' facile ... non e' affatto facile per nessuno ne imprenditori ne liberi professionisti , ne dipendenti dirigenti operai o collaboratori che siano ... e' un mondo con una concorrenza spietata e spesso sleale ... ma la correttezza , la vita mi insegna , PAGA SEMPRE !

Comment

X
                                Working...
                                X