Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Redditi : anzianità e meriti
Collapse
X
-
Originally posted by sery79 View Postscusa..... errore mio... ho talmente poco tempo che ho risposto subito al primo post per dire la mia andando a leggere poi il resto delle 3 pagine.....
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNormalmente una persona piu' passa il tempo e piu' gli viene aumentato lo stipendio indipendentemente che si meriti un aumento o meno ... il tutto giustificato dagli scatti di anzianit? ...
Voi la reputate giusta questa scelleratezza ? Io sarei piu' per il premiare al doppio coloro che si impegnino a migliorarsi per se stessi e per il posto dove lavorano ... e voi ?
NON INTENDO GLI SCATTI DI ANZIANIT? DI 20-25 EURO MA GLI AUMENTI DI STIPENDIO OTTENUTI NEGLI ANNI !
che io sappia a parte gli scatti di anzianita'....nel privato se non ti sbatti non ti aumentano niente...quindi spiegami.....
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Postno scusa..spiegami..sei contro gli aumenti di stipendio???
che io sappia a parte gli scatti di anzianita'....nel privato se non ti sbatti non ti aumentano niente...quindi spiegami.....
Hal ... leggiti tutto il topic ... anche con Albe ci ho messo un po ma ha capito
Comment
-
lele... la difficoltà a comprendere il tuo pensiero sta proprio alla base....
come presupposti metti delle cose improbabili, ovvero aumenti di stipendio spontanei, non sollecitati dal dipendente, e che dovrebbero essere concessi SOLO nel caso il soggetto si è impegnato.. quindi potrebbe anche essere giustificata una loro visione "a divinis"...
mi sembra che però da più fonti ti abbiamo fatto notare che, per quanto auspicabile e corretto sia dal punto di vista morale che di incentivazione dei dipendenti, quanto sopra avviene in misura trascurabile....
inoltre come possibile soluzione tu vedresti LA RIDUZIONE dello stipendio a chi non si impegna....
magari teoricamente corretta ma improponibile in pratica... e poi come la gestisci... ??? lo riduci solo a chi prima aveva avuto un aumento perchè non dimostra più di meritarlo...??
lo diminuisci indipendentemente dalla base di partenza... ? ..e si si.. fino a che limite ?.. alla paga base ???...
come ti ho detto l'unica soluzione può essere, per i nuovi contratti legare una quota a delle performance...
ma anche qui diventa complicata.... quali performance prendere?... come misurarle....??... il costo del mantenere queste statistiche ?? mica puoi dire ... mi sembra che ti sbatti di più o di meno....
in sostanza... il problema è che le tue teorie, per quanto potrebbero essere corrette in un mondo ideale... in realta sono lontane dai fatti (almeno per la maggior parte di chi ti legge ) e le soluzioni sono impraticabili....
ecco perchè c'è difficolta a seguire la tua linea di pensiero...
Comment
-
Originally posted by ace View Postlele... la difficoltà a comprendere il tuo pensiero sta proprio alla base....
come presupposti metti delle cose improbabili, ovvero aumenti di stipendio spontanei, non sollecitati dal dipendente,
Era elementare e per nulla improbabile visto che parlo di situazioni reali (anche se non coinvolgono me in prima persona )Last edited by Lele-R1-Crash; 27-02-08, 18:11.
Comment
-
Originally posted by ace View Postmi sembra che però da più fonti ti abbiamo fatto notare che, per quanto auspicabile e corretto sia dal punto di vista morale che di incentivazione dei dipendenti, quanto sopra avviene in misura trascurabile....
inoltre come possibile soluzione tu vedresti LA RIDUZIONE dello stipendio a chi non si impegna....
magari teoricamente corretta ma improponibile in pratica... e poi come la gestisci... ??? lo riduci solo a chi prima aveva avuto un aumento perchè non dimostra più di meritarlo...??
lo diminuisci indipendentemente dalla base di partenza... ? ..e si si.. fino a che limite ?.. alla paga base ???...
come ti ho detto l'unica soluzione può essere, per i nuovi contratti legare una quota a delle performance...
ma anche qui diventa complicata.... quali performance prendere?... come misurarle....??... il costo del mantenere queste statistiche ?? mica puoi dire ... mi sembra che ti sbatti di più o di meno....
in sostanza... il problema è che le tue teorie, per quanto potrebbero essere corrette in un mondo ideale... in realta sono lontane dai fatti (almeno per la maggior parte di chi ti legge ) e le soluzioni sono impraticabili....
ecco perchè c'è difficolta a seguire la tua linea di pensiero...
Questo topic non deve svelare nessun segreto esistenziale e non deve risolvere quesiti di vita a nessuno ... io ho sottoposto un episodio e vi ho chiesto un parere a livello morale o idealistico che dir si voglia ... come fate a complicare cosi le cose non lo concepisco proprio io
C'e un tizio "A" ... un tizio "B" ... altro non occorre tirare in ballo
Per concludere ... gia' alla prima pagina (quindi tutto il resto tirato in ballo e' fuffa) ho risposto alla domanda della Ladyduke :
Originally posted by lele-R1-CrashOriginally posted by ladyduke View Postse tra 2 anni smetto di "produrre" perchè mi è passata la voglia, non potendomi licenziare, secondo te dovrebbero ridurmi lo stipendio?Last edited by Lele-R1-Crash; 27-02-08, 18:27.
Comment
-
Originally posted by ace View Postecco perch? c'? difficolta a seguire la tua linea di pensiero...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNormalmente una persona piu' passa il tempo e piu' gli viene aumentato lo stipendio indipendentemente che si meriti un aumento o meno ... il tutto giustificato dagli scatti di anzianit? ...
Voi la reputate giusta questa scelleratezza ? Io sarei piu' per il premiare al doppio coloro che si impegnino a migliorarsi per se stessi e per il posto dove lavorano ... e voi ?
NON INTENDO GLI SCATTI DI ANZIANIT? DI 20-25 EURO MA GLI AUMENTI DI STIPENDIO OTTENUTI NEGLI ANNI !
Originally posted by Giulius999 View Postmagari l'anzian quand'era giovane s'? fatto il culo per essere dov?? adesso
Comment
-
Originally posted by ace View Postmi sembra che per? da pi? fonti ti abbiamo fatto notare che, per quanto auspicabile e corretto sia dal punto di vista morale che di incentivazione dei dipendenti, quanto sopra avviene in misura trascurabile....
Che problema c'e Alberto ?? che problema vedete ? 80 post per una cretinata simile ? e poi sono io che devo uscire dal paese dei balocchi ?
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostMeritocrazia... Sempre e comunque
ALLORA NON E' COSI DIFFICILE COMPRENDERE QUESTO POST ?
Last edited by Lele-R1-Crash; 27-02-08, 18:18.
Comment
X
Comment