Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Redditi : anzianità e meriti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quelli che chiami per "dovuto" in realta serve per compensare l'effetto dell'inflazione... altrimenti il risultato sarebbe che con il passare del tempo il valore dello stipendio viene RIDOTTO....
    Last edited by ace; 26-02-08, 17:03.

Comment

• Font Size
      Boh .. ALbe io non capisco cosa ci sia di cosi strano come dici tu nel ricevere un aumento di stipendio se una persona si prodiga per il bene del posto in cui lavora ..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Boh .. ALbe io non capisco cosa ci sia di cosi strano come dici tu nel ricevere un aumento di stipendio se una persona si prodiga per il bene del posto in cui lavora ..
        per me non c'? nulla di strano... anzi, sarebbe auspicabile....
        l'unica cosa ? che nella realta....

NON AVVIENE QUASI MAI !!!!!

Comment

• Font Size
          Normalmente una persona piu' passa il tempo e piu' gli viene aumentato lo stipendio indipendentemente che si meriti un aumento o meno ... il tutto giustificato dagli scatti di anzianit? ...

Voi la reputate giusta questa scelleratezza ? Io sarei piu' per il premiare al doppio coloro che si impegnino a migliorarsi per se stessi e per il posto dove lavorano ... e voi ?
          con scatti di 25 euro.... mi sa che il merito posson pure metterselo nel culo....

Comment

• Font Size
            Anzi vogliam dirla tutta? perchè se lavoro come un negro perchè c'è lavoro (e cristo santo coi tempi che corrono meglio lavorar 12 ore che star a casa) mi devon fottere metà del mio guadagno e poi dirmi che:

"a ma dobbiamo esser flessibili"

Ma fancul....

Comment

• Font Size
              io mi prodigo talmente bene che il mio contratto di consulenza viene rinnovato ogni anno senza mai un tentennamento anche quando le tariffe vengono ritoccate dalla societ? che "rivende" le mie competenze...
              vedi lele, nel mio caso, se l'azienda non fosse soddisfatta lo capirei subito.. niente pi? rinnovo di contratto e per conseguenza dovrei cambiar cliente...

cmq nonostante questo l'aumento l'ho visto solo quando sono andata a batter cassa prima dell'ultimo rinnovo, in tempo utile per informarli che in caso non trovassimo l'accordo avrei iniziato a guardare altrove... chiss? perch? data la breve premessa non ho nemmeno dovuto pronunciare la parola "aumento"... per? se non andavo a bussare io alla loro porta........

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                con scatti di 25 euro.... mi sa che il merito posson pure metterselo nel culo....
                Leggi tutto il topic ... ho puntualizzato 2 o 3 volte che non intendevo lo scatto di anzianita' di 25 euro

Anzi vogliam dirla tutta? perch? se lavoro come un negro perch? c'? lavoro (e cristo santo coi tempi che corrono meglio lavorar 12 ore che star a casa) mi devon fottere met? del mio guadagno e poi dirmi che:

"a ma dobbiamo esser flessibili"

Ma fancul....
                Originally posted by ladyduke View Post
                io mi prodigo talmente bene che il mio contratto di consulenza viene rinnovato ogni anno senza mai un tentennamento anche quando le tariffe vengono ritoccate dalla societ? che "rivende" le mie competenze...
                vedi lele, nel mio caso, se l'azienda non fosse soddisfatta lo capirei subito.. niente pi? rinnovo di contratto e per conseguenza dovrei cambiar cliente...

cmq nonostante questo l'aumento l'ho visto solo quando sono andata a batter cassa prima dell'ultimo rinnovo, in tempo utile per informarli che in caso non trovassimo l'accordo avrei iniziato a guardare altrove... chiss? perch? data la breve premessa non ho nemmeno dovuto pronunciare la parola "aumento"... per? se non andavo a bussare io alla loro porta........
                eh .. mi spiace leggere queste cose ... ma d'altro canto l'Italia e' un paese in cui al professionalita' sta venendo sempre piu' a mancare

Cmq fa quadrare i conti e' semrpe piu' difficile ... succede anche che una persona cheide un aumento e questo non possa essere concesso perche' l'azienda non sta attraversando un periodo d'oro ... pero' mannaggia quando le cose vanno bene 'e giusto che vadano bene per tutti (se c'e stata diligenza )

Cmq siamo Off topic ... la mia domanda era semplicemente :

Ritenete giusto che un giovane che produce meglio e con piu' diligenza di un "anziano" percepisca uno stipendio piu' basso ?

Per me NO .

Eppure e' tanto semplice come quesito e non c'entrano i discorsi sulle isole felici ecc ecc ...

Comment

• Font Size
                  Leggi tutto il topic ... ho puntualizzato 2 o 3 volte che non intendevo lo scatto di anzianita' di 25 euro
                  Be.... son 10 anni che lavoro fisso e se devo esser sincero.... Scatti + alti mai visti! Anzi: buono che, almeno quelli, con l'euro son raddoppiati....
                  Il primo che mi han dato era di 25000 lire...

Comment

• Font Size
                    Cmq siamo Off topic ... la mia domanda era semplicemente :

Ritenete giusto che un giovane che produce meglio e con piu' diligenza di un "anziano" percepisca uno stipendio piu' basso ?

Per me NO .

Eppure e' tanto semplice come quesito e non c'entrano i discorsi sulle isole felici ecc ecc ...
                    La produttivit? di un giovane non pu? esser paragonata ad uno + maturo....
                    Tanto + che qui a 50 anni ? facile pure che te lascian a casa....
                    Non ? solo bianco o nero il discorso... ci son na marea di grigi in mezzo...

Comment

• Font Size
                      Ho letto tutto.... E te parli di scatti di 700/1000 euro (ho letto male??? Spero di si...) il che li associo a superminimi... No a scatti di anzianit?.... perch? sai quanti scatti devo pigliar per raggiunger quella cifra?
                      Ma siam seri
                      Sei sicuro che te non stai in svizzera e ti spacci per un terrone italico solo per pagar + tasse in azienda?

Comment

• Font Size
                        Ho letto tutto.... E te parli di scatti di 700/1000 euro (ho letto male??? Spero di si...) il che li associo a superminimi... No a scatti di anzianit?.... perch? sai quanti scatti devo pigliar per raggiunger quella cifra?
                        Ma siam seri
                        Sei sicuro che te non stai in svizzera e ti spacci per un terrone italico solo per pagar + tasse in azienda?
                        Si hai letto male ... ho detto che non e' a mio avviso giusto vedere un anziano che produce MENO di un giovane che cmq ha la sua bella esperienza e sapere che questo anziano percepisce uno stipendio maggiore di 700-1000 euro mese ...

NON PARLO DI SCATTI DI ANZIANITA' CAXXO !!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Che accidente significa questo ?

Comment

• Font Size
                            La produttivit? di un giovane non pu? esser paragonata ad uno + maturo.....
                            E chi te l'ha detta sta cosa ?

Sto parlando di una condizione in cui e' provato che questo fantomatico giovane abbia capacita' ed esperienza sufficiente per risultare piu' produttivo e preparato di un anziano ... basta rapportarsi all'informatizzazione per facilitare la comprensione di questo

Comment

• Font Size
                              Be.... son 10 anni che lavoro fisso e se devo esser sincero.... Scatti + alti mai visti! Anzi: buono che, almeno quelli, con l'euro son raddoppiati....
                              Il primo che mi han dato era di 25000 lire...
                              Bhe ... e che ci resti a fare in un posto di lavoro dove non hai mai ricevuto un aumento di stipendio in 10 anni ?

MA 'ndo vivete ?

Mai sentito uno che lavora in un posto per 10 anni senza vedere aumentare lo stipendio
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 26-02-08, 20:50.

Comment

• Font Size
                                Eppure quando discorro di queste cose con amici (sia imprenditori che dipendenti che liberi professionisti) li trovo SEMPRE concordi col mio pensiero ...

... e' solo qui con voi che leggo queste storture

Comment

X
                                Working...
                                X