quelli che chiami per "dovuto" in realta serve per compensare l'effetto dell'inflazione... altrimenti il risultato sarebbe che con il passare del tempo il valore dello stipendio viene RIDOTTO....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Redditi : anzianità e meriti
Collapse
X
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBoh .. ALbe io non capisco cosa ci sia di cosi strano come dici tu nel ricevere un aumento di stipendio se una persona si prodiga per il bene del posto in cui lavora ..
l'unica cosa ? che nella realta....
NON AVVIENE QUASI MAI !!!!!
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNormalmente una persona piu' passa il tempo e piu' gli viene aumentato lo stipendio indipendentemente che si meriti un aumento o meno ... il tutto giustificato dagli scatti di anzianit? ...
Voi la reputate giusta questa scelleratezza ? Io sarei piu' per il premiare al doppio coloro che si impegnino a migliorarsi per se stessi e per il posto dove lavorano ... e voi ?
Comment
-
Anzi vogliam dirla tutta? perchè se lavoro come un negro perchè c'è lavoro (e cristo santo coi tempi che corrono meglio lavorar 12 ore che star a casa) mi devon fottere metà del mio guadagno e poi dirmi che:
"a ma dobbiamo esser flessibili"
Ma fancul....
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBoh .. ALbe io non capisco cosa ci sia di cosi strano come dici tu nel ricevere un aumento di stipendio se una persona si prodiga per il bene del posto in cui lavora ..anche quando le tariffe vengono ritoccate dalla societ? che "rivende" le mie competenze...
vedi lele, nel mio caso, se l'azienda non fosse soddisfatta lo capirei subito.. niente pi? rinnovo di contrattoe per conseguenza dovrei cambiar cliente...
cmq nonostante questo l'aumento l'ho visto solo quando sono andata a batter cassa prima dell'ultimo rinnovo, in tempo utile per informarli che in caso non trovassimo l'accordo avrei iniziato a guardare altrove... chiss? perch? data la breve premessa non ho nemmeno dovuto pronunciare la parola "aumento"... per? se non andavo a bussare io alla loro porta........
Comment
-
Originally posted by Devilman View Postcon scatti di 25 euro.... mi sa che il merito posson pure metterselo nel culo....
Originally posted by Devilman View PostAnzi vogliam dirla tutta? perch? se lavoro come un negro perch? c'? lavoro (e cristo santo coi tempi che corrono meglio lavorar 12 ore che star a casa) mi devon fottere met? del mio guadagno e poi dirmi che:
"a ma dobbiamo esser flessibili"
Ma fancul....Originally posted by ladyduke View Postio mi prodigo talmente bene che il mio contratto di consulenza viene rinnovato ogni anno senza mai un tentennamentoanche quando le tariffe vengono ritoccate dalla societ? che "rivende" le mie competenze...
vedi lele, nel mio caso, se l'azienda non fosse soddisfatta lo capirei subito.. niente pi? rinnovo di contrattoe per conseguenza dovrei cambiar cliente...
cmq nonostante questo l'aumento l'ho visto solo quando sono andata a batter cassa prima dell'ultimo rinnovo, in tempo utile per informarli che in caso non trovassimo l'accordo avrei iniziato a guardare altrove... chiss? perch? data la breve premessa non ho nemmeno dovuto pronunciare la parola "aumento"... per? se non andavo a bussare io alla loro porta........
Cmq fa quadrare i conti e' semrpe piu' difficile ... succede anche che una persona cheide un aumento e questo non possa essere concesso perche' l'azienda non sta attraversando un periodo d'oro ... pero' mannaggia quando le cose vanno bene 'e giusto che vadano bene per tutti (se c'e stata diligenza)
Cmq siamo Off topic ... la mia domanda era semplicemente :
Ritenete giusto che un giovane che produce meglio e con piu' diligenza di un "anziano" percepisca uno stipendio piu' basso ?
Per me NO .
Eppure e' tanto semplice come quesitoe non c'entrano i discorsi sulle isole felici ecc ecc ...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLeggi tutto il topic ... ho puntualizzato 2 o 3 volte che non intendevo lo scatto di anzianita' di 25 euro
Il primo che mi han dato era di 25000 lire...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostCmq siamo Off topic ... la mia domanda era semplicemente :
Ritenete giusto che un giovane che produce meglio e con piu' diligenza di un "anziano" percepisca uno stipendio piu' basso ?
Per me NO .
Eppure e' tanto semplice come quesitoe non c'entrano i discorsi sulle isole felici ecc ecc ...
Tanto + che qui a 50 anni ? facile pure che te lascian a casa....
Non ? solo bianco o nero il discorso... ci son na marea di grigi in mezzo...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLeggi tutto il topic ... ho puntualizzato 2 o 3 volte che non intendevo lo scatto di anzianita' di 25 euro
Ma siam seri
Sei sicuro che te non stai in svizzera e ti spacci per un terrone italico solo per pagar + tasse in azienda?
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostHo letto tutto.... E te parli di scatti di 700/1000 euro (ho letto male??? Spero di si...) il che li associo a superminimi... No a scatti di anzianit?.... perch? sai quanti scatti devo pigliar per raggiunger quella cifra?
Ma siam seri
Sei sicuro che te non stai in svizzera e ti spacci per un terrone italico solo per pagar + tasse in azienda?
NON PARLO DI SCATTI DI ANZIANITA' CAXXO !!!!!!!
Comment
-
-
Originally posted by Devilman View PostLa produttivit? di un giovane non pu? esser paragonata ad uno + maturo.....
Sto parlando di una condizione in cui e' provato che questo fantomatico giovane abbia capacita' ed esperienza sufficiente per risultare piu' produttivo e preparato di un anziano ... basta rapportarsi all'informatizzazione per facilitare la comprensione di questo
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostBe.... son 10 anni che lavoro fisso e se devo esser sincero.... Scatti + alti mai visti! Anzi: buono che, almeno quelli, con l'euro son raddoppiati....
Il primo che mi han dato era di 25000 lire...
MA 'ndo vivete ?
Mai sentito uno che lavora in un posto per 10 anni senza vedere aumentare lo stipendioLast edited by Lele-R1-Crash; 26-02-08, 20:50.
Comment
-
Eppure quando discorro di queste cose con amici (sia imprenditori che dipendenti che liberi professionisti) li trovo SEMPRE concordi col mio pensiero ...
... e' solo qui con voi che leggo queste storture
Comment
X
Comment