Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Redditi : anzianità e meriti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    SI
    se fosse cos? non sai quanti colleghi poveri avrei... fai te che in azienda ci sono una serie di personaggi pagati stra bene che nessuno abbia idea di che cosa facciano

e li tengono li solo perch? non possono licenziarli.. in attesa che se ne vadano da soli

Comment

• Font Size
      ....

SI
      risposta concisa e sintetica!
      ci vuole una tua interpretazione autentica in ikea e talleyrand

Comment

• Font Size
        Originally posted by schwarz View Post
        Ma in itaglia si sa non si va avanti per meriti ma per spinte quindi i discorsi di cui sopra sono solo utopia i vecchi si tengono stretti stipendi strappati negli anni di "boom" economico e i giovani lavorano per una miseria altrimenti non lavorano
        triste verit?

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          se fosse cos? non sai quanti colleghi poveri avrei... fai te che in azienda ci sono una serie di personaggi pagati stra bene che nessuno abbia idea di che cosa facciano

e li tengono li solo perch? non possono licenziarli.. in attesa che se ne vadano da soli
          Tu mi hai chiesto un mio parere su come la vedrei io e ti ho risposto . Per contro so bene che PURTROPPO in Italia ogni diritto acquisito e' duraturo ... e' altres? ovvio che non si puo' fare altro che adeguarsi al sistema "del piu' furbo" ... ma cio' non toglie che io lo reputi fondamentalmente sbagliato

Per esempio : se tu hai un aiutante in casa che ti fa le pulizie ... e questa vedi che si impegna ad aiutarti sempre piu' e sempre meglio ti viene spontaneo riconoscergli l'impegno anche economicamente . Tutto d'un tratto questa si impigrisce e tu devi ugualmente pagargli lo stesso stipendio di quando invece era efficientissima ... ti garba la situazione ?

Comment

• Font Size
            QUEL COGLIONE ALCOLIZZATO CHE LAVORA O FA FINTA DI LACVORARE NEL NOSTRO UFFICIO DA 30 ANNI.. GUADAGNA QUANTO ME CHE SONO LI DA 1 ANNO E MEZZO.... ( auhaha )

Comment

• Font Size
              Diciamo che lo scatto di anzianità è davvero un'eresia pura... il mio contratto ne prevedeva soltanto 5, uno ogni due anni per la modica cifra di un 18/25 euro massimo a seconda del livello di inquadramento, diciamo che dopo 10 anni li hai finiti tutti e in dieci anni un'aumento di, per esser buoni sulle 125 euro mi sembra una presa per i fondelli...
              Uno scatto di livello invece ti innalza (sempre nel mio contratto) di circa 50/60 euro nette, non di più... ma lì si tratta di prender l'aumento perchè lo decide il titolare e non più il contratto di lavoro...

IO sono per meritare l'aumento dimostrano di lavorare bene producendo, sempre e comunque... ma pari passo a ciò ci và l'obiettività del datore di lavoro...
              Last edited by Everluk; 26-02-08, 16:31.

Comment

• Font Size
                lele.. più parli, più mi sembra che la tua azienda la gestisci in un modo MOLTO diverso dalla maggior parte delle altre....

gli scatti di anzianità valgono veramente poco, sicuramente meno della parte che uno puo contrattare se l'azienda veramente lo vuole....

capita anzi sovente il contrario... ovvero che l'ultimo arrivato si posizioni ad un livello superiore a chi è li da anni perchè si è saputo "vendere" bene...

in effetti è difficilissimo vedere carriere che si evolvono all'interno della stessa azienda..
                l'imprenditore tipo tende a dare per scontato l'impegno da parte del personale... che per farsi riconoscere qualche cosa spesso deve andare a battere cassa, con il probabile effetto di rovinare il rapporto....

nella mia esperienza l'unica maniera per fare veramente carriera è saltare da un'azienda all'altra e mettersi in gioco....

Comment

• Font Size
                  Lo scatto di anzianit? vale fin lima le aziende dovrebbero premiare chi rimane in ditta per molto tempo,a patto ovviamente che lavori bene.
                  Io in otto anni nello stesso posto non mi son mai vista riconoscere niente.
                  Pure la tipa dell'agenzia di lavoro mi ha detto che dopo 8 anni prendevo poco,pure lei prendeva pi? di me

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ace View Post
                    lele.. pi? parli, pi? mi sembra che la tua azienda la gestisci in un modo MOLTO diverso dalla maggior parte delle altre....

gli scatti di anzianit? valgono veramente poco, sicuramente meno della parte che uno puo contrattare se l'azienda veramente lo vuole....

capita anzi sovente il contrario... ovvero che l'ultimo arrivato si posizioni ad un livello superiore a chi ? li da anni perch? si ? saputo "vendere" bene...

in effetti ? difficilissimo vedere carriere che si evolvono all'interno della stessa azienda..
                    l'imprenditore tipo tende a dare per scontato l'impegno da parte del personale... che per farsi riconoscere qualche cosa spesso deve andare a battere cassa, con il probabile effetto di rovinare il rapporto....

nella mia esperienza l'unica maniera per fare veramente carriera ? saltare da un'azienda all'altra e mettersi in gioco....

Occavolo ... ditemi come devo fare per mettere in chairo che ho sbagliato termini ... non intendevo gli scatti di anzianita' ma gli aumenti di stipendi dati per "dovuto" col passare dell'et? !

Sul fatto che la mia piccola azienda sia gestita in modo molto diverso ... puoi dire giuro !

Comment

• Font Size
                      Occavolo ... ditemi come devo fare per mettere in chairo che ho sbagliato termini ... non intendevo gli scatti di anzianita' ma gli aumenti di stipendi dati per "dovuto" col passare dell'et? !

Sul fatto che la mia piccola azienda sia gestita in modo molto diverso ... puoi dire giuro !
                      beh ma non ci sono aumenti dati per "dovuto"

o almeno...nella mia azienda no di sicuro

Comment

• Font Size
                        il contratto metalmeccanico prevede 5 scatti di anzianità. Uno scatto ogni 2 anni. L'aumento che dà lo scatto è come scritto qui sopra irrisorio.
                        Io ho visto gente al primo lavoro prendere poco meno di gente che lavora da 15 e passa anni, perchè l'azienda cura poco queste cose e si attiene alle tabelle di contratto per gli stipendi.

Lele mi sa che la tua azienda è un paradiso del lavoratore......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by psyki View Post
                          Lo scatto di anzianit? vale fin lima le aziende dovrebbero premiare chi rimane in ditta per molto tempo,a patto ovviamente che lavori bene.
                          Io in otto anni nello stesso posto non mi son mai vista riconoscere niente.
                          Pure la tipa dell'agenzia di lavoro mi ha detto che dopo 8 anni prendevo poco,pure lei prendeva pi? di me
                          Considerato pure che abbiamo gli stipendi pi? bassi d'europa (est e grecia esclusi) e i costi della vita fra i pi? cari prendeva poco pure la tipa dell'agenzia

Comment

• Font Size
                            gli scatti di anzianit? valgono veramente poco, sicuramente meno della parte che uno puo contrattare se l'azienda veramente lo vuole....
                            ... ti ho gi'a risposto che non intendevo gli scatti di anzianita' ...

capita anzi sovente il contrario... ovvero che l'ultimo arrivato si posizioni ad un livello superiore a chi ? li da anni perch? si ? saputo "vendere" bene...
                            Dura comunque POCO ...

in effetti ? difficilissimo vedere carriere che si evolvono all'interno della stessa azienda..
                            Falso

l'imprenditore tipo tende a dare per scontato l'impegno da parte del personale...
                            Falso ... e' l'errore piu' grande che un imprenditopre possa compiere ... i macchinari e gli immobili hanno solo un costo ... un collaboratore valido ha un valore non quantificabile !Le aziende sono fatte di persone !

che per farsi riconoscere qualche cosa spesso deve andare a battere cassa, con il probabile effetto di rovinare il rapporto....
                            diciamo che e' anche bello vedersi arrivare un aumento "quest'anno l'azienda e' andata bene e vogliamo riconoscerti un aumento per il tuo impegno!"

nella mia esperienza l'unica maniera per fare veramente carriera ? saltare da un'azienda all'altra e mettersi in gioco....
                            Nella mia esperienza e' il contrario ... probabilmente dipende da cosa e da chi uno si e' trovato di fronte

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pimky View Post
                              beh ma non ci sono aumenti dati per "dovuto"

o almeno...nella mia azienda no di sicuro
                              Ci sono ci sono ... quasi ovunque ... poi come diceva Daniela se uno si stanca di impegnarsi fa niente tanto lo stipendio rimane quello ... e questa cosa a me non piace

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                                Lele mi sa che la tua azienda ? un paradiso del lavoratore......
                                No semplicemente penso sia un azienda in cui l'onesta' ha sempre pagato

Ma parlando con clienti meii mi apre che moltissimi siano allineati col mio pensiero

Piuttosto mi sembra che molti di voi lavorino all'inferno ...

Comment

X
                                Working...
                                X