Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Redditi : anzianità e meriti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Redditi : anzianità e meriti

    Normalmente una persona piu' passa il tempo e piu' gli viene aumentato lo stipendio indipendentemente che si meriti un aumento o meno ... il tutto giustificato dagli scatti di anzianit? ...

    Voi la reputate giusta questa scelleratezza ? Io sarei piu' per il premiare al doppio coloro che si impegnino a migliorarsi per se stessi e per il posto dove lavorano ... e voi ?

    NON INTENDO GLI SCATTI DI ANZIANIT? DI 20-25 EURO MA GLI AUMENTI DI STIPENDIO OTTENUTI NEGLI ANNI !
    Last edited by Lele-R1-Crash; 27-02-08, 12:52.

  • Font Size
    #2
    lo scatto di anzianità per me è solo una presa per i fondelli
    se non ricordo male l'ultimo aumento son stati 20 euro, di certo non mi sento gratificata quindi il problema nemmeno si pone

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ladyduke View Post
      lo scatto di anzianit? per me ? solo una presa per i fondelli
      se non ricordo male l'ultimo aumento son stati 20 euro, di certo non mi sento gratificata quindi il problema nemmeno si pone
      Quoto DANILA

      Gli scatti d'anzianit? sono na presa per il culo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Normalmente una persona piu' passa il tempo e piu' gli viene aumentato lo stipendio indipendentemente che si meriti un aumento o meno ... il tutto giustificato dagli scatti di anzianit? ...

        Voi la reputate giusta questa scelleratezza ? Io sarei piu' per il premiare al doppio coloro che si impegnino a migliorarsi per se stessi e per il posto dove lavorano ... e voi ?
        io sono per applicare sempre e soltanto i criteri di merito

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ladyduke View Post
          lo scatto di anzianit? per me ? solo una presa per i fondelli
          se non ricordo male l'ultimo aumento son stati 20 euro, di certo non mi sento gratificata quindi il problema nemmeno si pone
          Originally posted by Giulius999 View Post
          Quoto DANILA

          Gli scatti d'anzianit? sono na presa per il culo
          NOn mi sono espresso bene o voi non avete capito (piuu' facile la prima)

          Faccio quindi un esempio :

          Un ragazzo valente alla fine del mese percepisce uno stipendio inferiore ad un anziano che alvora nella stessa azienda e questo solo per gli aumenti maturati nel corso degli anni perche' "e' giusto cosi" ...

          Voi lo ritenente giusto ? (io parlo di 700/1000 euro non 20 )

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kawazx10r View Post
            io sono per applicare sempre e soltanto i criteri di merito
            Anche io ... ma non e' sempre possibile

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              NOn mi sono espresso bene o voi non avete capito (piuu' facile la prima)

              Faccio quindi un esempio :

              Un ragazzo valente alla fine del mese percepisce uno stipendio inferiore ad un anziano che alvora nella stessa azienda e questo solo per gli aumenti maturati nel corso degli anni perche' "e' giusto cosi" ...

              Voi lo ritenente giusto ? (io parlo di 700/1000 euro non 20 )
              magari l'anzian quand'era giovane s'? fatto il culo per essere dov?? adesso

              Comment


              • Font Size
                #8
                A parità di lavoro svolto e di contratto (stessa categoria, pari livello) il ragazzo valente non ha la stessa esperienza dell'anziano, quindi non può guadagnare la stessa cifra.
                IMHO

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Lele secondo me devi fare una distinzione fra
                  1) Scatti di anzianità - una colossale presa per il culo utile solo a chi sta ai piani alti e senza fare una ceppa si vede aumentare lo stipendio, infatti un operario si trova con 20€ lordi in più in busta paga ogni 3 anni, mentre un quadro se ne ritrva 200€ in più netti
                  2) Sul fatto che un anziano prenda più di un giovane come principio direi che sono d'accordo, se è li da tanto tempo sicuramente ha dato tanto all'azienda (altrimenti sarebbe a casa sua) e merita un riconoscimento. Poi per carità se il giovane arriva e in due mesi fa guadagnare all'azienda 100.000€ direi che (se l'imprenditore non è beota) il giovane merita quanto meno una bella gratificazione

                  Ma in itaglia si sa non si va avanti per meriti ma per spinte quindi i discorsi di cui sopra sono solo utopia i vecchi si tengono stretti stipendi strappati negli anni di "boom" economico e i giovani lavorano per una miseria altrimenti non lavorano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Faccio quindi un esempio :

                    Un ragazzo valente alla fine del mese percepisce uno stipendio inferiore ad un anziano che alvora nella stessa azienda e questo solo per gli aumenti maturati nel corso degli anni perche' "e' giusto cosi" ...

                    Voi lo ritenente giusto ? (io parlo di 700/1000 euro non 20 )
                    ma quanto bisogna lavorare per arrivare ad un divario di 700/1000 euro dovuti solo all'anzianit????

                    cerco di rispiegarti il mio ragionamento

                    facendo un rapido calcolo.. se lo scatto ? ogni 5 anni (per me ? stato cos?) e mi danno 20euro in pi? a scatto dopo 40anni di lavoro il mio stipendio ? aumentato di ben 160 euro per via degli scatti (escluso eventuali altri aumenti di varia natura)

                    non vedo quindi il problema

                    se oggi dopo 7 anni prendo quasi 500 euro in pi? rispetto a quando ho iniziato a lavorare nella stessa azienda non ? di certo merito degli scatti di anzianit? (20?) ma delle competenze acquisite e dell'impegno che ci ho messo

                    se tra 2 anni smetto di "produrre" perch? mi ? passata la voglia, non potendomi licenziare, secondo te dovrebbero ridurmi lo stipendio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A parit? di lavoro svolto e di contratto (stessa categoria, pari livello) il ragazzo valente non ha la stessa esperienza dell'anziano, quindi non pu? guadagnare la stessa cifra.
                      IMHO

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                        A parit? di lavoro svolto e di contratto (stessa categoria, pari livello) il ragazzo valente non ha la stessa esperienza dell'anziano, quindi non pu? guadagnare la stessa cifra.
                        IMHO
                        sorbis abbiamo capito ... vuoi scriverlo un'altra volta?

                        tra l'altro son perfettamente d'accordo con te

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by schwarz View Post
                          Ma in itaglia si sa non si va avanti per meriti ma per spinte quindi i discorsi di cui sopra sono solo utopia i vecchi si tengono stretti stipendi strappati negli anni di "boom" economico e i giovani lavorano per una miseria altrimenti non lavorano
                          Nel mio piccolissimo faccio in modo che questo non avvenga ... chi merita e chi si prodiga per il bene dell'azienda DEVE ricevere un riconoscimento anche economico SENZA che debba essere lui a chiederlo (e vedo che e' una cosa apprezzatissima ovviamente tra i miei collaboratori )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            se tra 2 anni smetto di "produrre" perch? mi ? passata la voglia, non potendomi licenziare, secondo te dovrebbero ridurmi lo stipendio?
                            SI

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              sorbis abbiamo capito ... vuoi scriverlo un'altra volta?

                              tra l'altro son perfettamente d'accordo con te
                              mi si ? inchiodato il pc durante l'invio del messaggio......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X