Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IKEA.... che ce v??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

IKEA.... che ce v??

Antefatto:

Causa trasferimento del Venezia a casa del sottoscritto ? da domenica che sfacchino per trasferirmi di stanza... e ancora mi devo spiegare come cavolo ho fatto ad accumulare tanta roba in 5anni e 70mq...

Oggi...

Stacco dal lavoro tardi e volo letteralmente a casa (ho scoperto che il Magesty deve rifare l'assetto... pare di stare in gondola se prendi le curve UN TANTINELLO allegre )... lancio la gondola in garage mentre contestualmente salgo a casa e faccio il cambio di chiavi per prendere la macchina... ho nemmeno 20min per arrivare all'IKEA e prendere la famigerata cassettiera a 6cassetti "MALM"...

...e per il rotto della cuffia ce la faccio... arrivo al deposito mobili e mi trovo davanti i canonici due pacchetti piatti e lunghi in perfetto stile IKEA... ok, ora li prendo e volo alla cassa... si.. li prend... li prend... mortacci se pesano!!! Praticamente li carico trascinandoli fino al carrello... volo alla cassa calcolando i tempi di frenata del carrello come si farebbe con un TIR... pago... scendo e... Uhm... lunghezza del pacco pi? lungo... 2m circa... lunghezza dell'abitacolo della Yaris Acrobatica 2m e 20cm... uhm...

Con non poche manovre faccio scomparire 5 sedili su 4, sposto il volante, tarsformo il cambio da manuale ad automatico, apro i finestrini e sposto il motore... e WOW, centra!!!

Certo... pi? che una Yaris ora sembra un dobl? lavato a freddo... ma fischiettando entro in quella specie di cabina telefonia degli anni '80 ch'? rimasta al posto dell'abitacolo, inserisco il gettone e via verso la batcavern... ehm.. verso casa...

E a casa si presenta un altro problemino... che ha l'aspetto di due rampe di scale... senza ascensore... uhm...

Vi risparmio le varie invocazioni alla ******* e l'appello per i santi del mese ma alla fine il pacco di 2metri + quello di 60cm arrivano a casa... e in cameretta mia... ch'? 5x4m... e che ha gi? una scrivania ad angolo, un letto a due piazze, un divano e una specie di puff di legno svedese...

Guardo i pacchi... e la stanza... Skizzo (il mio gattone acrobatico) mi guarda come per dire "M? voglio proprio vedere che t'inventi v?... fammi ridere... :fuck:

Allora... butto il megapacco sul letto e lo scarto... ne escono una quantit? smodata di assi, assicine, pezzi di legno non identificati, un set da colazione e un cestino da pic nic... ma... nessun libretto d'istruzioni...

Scarto il pacco di 60cm... e finalmente il libbretto d'istruzioni di montaggio... pi? una quantit? allucinante di vitarelle, piolini di legno, perni... o mamma... :rotelle

Guardo l'orologio... 21:45... mi preparo un panino e per le 22 comincio... che ci vorr?? E' solo una cassettiera... anche i bambini saprebbero montare un mobile dell'IKEA... v??

...e infatti... sono le 01:30 e ho quasi finito... manca un solo cassetto... ma non trovo una vite/perno/centro di quel fottuto universo svedese a forma di una stramaledettissima cassettiera svedese...

A mia discolpa posso dire che:

? Non potevo fare tanto rumore vista l'ora...
    ? Avevo (ho) un solo cacciavite e pure sbeccato...
    ? Ho una marea di fili e cavi in giro per la stanza che non aiutano...

...domani:

Devo... passare alla stramaledetta IKEA per vedere se trovo quella fottuta vite/perno/pomo della discordia e spada di damocle svedese...

Devo... pasare da Leroy Marlene per comprare un'altra prolunga per il cavo della parabola + adattatore + chiodini per attaccare il tutto al muro sul perimetro della stanza...

Devo... capire come fare uscire dalla stanza il mobilio che non mi occorre pi?... ma soprattutto...

Devo capire come cavolo far? (mecoled?) a montare un armadio 2x 2,50m in una stanza la cui superficie calpestabile non arriva a 70cm con 3 curve di cui una parabolica...

..io le cose semplici mai eh?

Alla prossima puntata!

• Font Size
    ...effettivamente la cosa più traumatica dei mobili dell'ikea è proprio quando apri e vengono fuori un miliardo di pezzi..!!!

Comment

• Font Size
      auguri !!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        ma no dai non è così difficile, ho montato anche io la tua stessa combinazione solo che ho preso due cassettiere separate....

Comment

• Font Size
          azzz nà tragedia

Comment

• Font Size
            pure io ho preso la cassettiera ikea.. però quella larga 3 cassetti

io e mio papà ci abbiamo messo più di 2 ore a montarla e non so quante risate... io da sola penso sarei ancora li senza cassettiera

Comment

• Font Size
              ahahah geniale adoro il tuo modo di scrivere!

comunque io ho montato più di metà casa Ikea e non è niente di complicato...basta essere un po' ordinati e ce ne vieni fuori...il peggiore è stato il divano futon che ha tutte le assi collegate da perni in plastica che se ci dai troppo secco si piegano eheheheh

anche l'armadio ad esempio (3mx2.56) non è complicato, solo per montare le due ante scorrevoli in vetro ho avuto bisogno d'aiuto...

fatti forza che è una bella soddisfazione sapere che ti sei "montato" tu i mobili!

Comment

• Font Size
                Vi dirò...io ho montato da solo l'armadio hopen, compreso di struttura angolare. Non vi dico le comiche, sembravo l'uomo ragno, tenevo la struttura con i piedi o mi arrangiavo con delle sedie e poi avvitavo....mai più da solo comunque!

Comment

• Font Size
                  Hahaha che ridere
                  La prossima volta chiamami,li monto in mezz'ora i mobili dell'ikea

Comment

• Font Size
                    ... complimenti alla yaris!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by psyki View Post
                      Hahaha che ridere
                      La prossima volta chiamami,li monto in mezz'ora i mobili dell'ikea
                      Guarda che ti prerndo in parola...

Comment

• Font Size
                        Icy, DATTE ALL'IPPICA!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Icy, DATTE ALL'IPPICA!
                          ...se mi dai quel brocco dell' R7 ci posso pensare...

Comment

• Font Size
                            Da ex montatore di mobili per ufficio posso solo dire di seguire le istruzioni alla lettera... e magari accendere una candelina prima di iniziare...

Certo non crediate che i mobili vengano venduti a quel prezzo senza motivo... se esistono mobilieri e montatori qualificati un motivo ci deve essere!!!

Comment

• Font Size
                              ajahahahahahaha Icy....leggere il tuo racconto mi ha allietato un poco questa grigia giornata di febbraio!!!

Comment

X
                              Working...
                              X