Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fratellini di gravina forse trovati morti [sconvolgente]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ciao

una vicenda terribile, che provoca davvero sdegno e dolore

tuttavia ci sono 2 cose che non mi convincono e mi lasciano molti dubbi :

1) come è possibile che dei pozzi siano lasciati liberi senza opportune segnalazioni, protezioni, recinzioni, indicazioni in modo da non costituire pericolo per nessuno, specie per i bambini che notoriamente si infilano ovunque e dovunque

2) come è possibile aver cercato questi poveri ragazzini praticamente ovunque meno che in zona dove abitano (normalmente i primi posti dove si ricercano e si setaccia sono quelli nei pressi della zona di abitazione)

ettore
    Last edited by ett69; 27-02-08, 06:22.

Comment

• Font Size
      a me viene da piangere...

pensate che morte atroce quei bambini

Comment

• Font Size
        se fosse stato il padre......

step per step

- Prelevare il padre dall'abitazione

- Posizionarlo nella cisterna

- chiudere eventuali altre fessure di uscita

- Buttare dentro assieme a lui 4 gabbie ti tarponi ad apertura temporizzata

- Gettata di cemento a chiudere l'ingresso

- apertura gabbie dei tarponi

verrà pur fame a quegli animaletti no?

Comment

• Font Size
          Originally posted by speed01 View Post

step per step

verr? pur fame a quegli animaletti no?
          quotone!...non ho parole....

Comment

• Font Size
            Originally posted by ett69 View Post
            ciao

una vicenda terribile, che provoca davvero sdegno e dolore

tuttavia ci sono 2 cose che non mi convincono e mi lasciano molti dubbi :

1) come ? possibile che dei pozzi siano lasciati liberi senza opportune segnalazioni, protezioni, recinzioni, indicazioni in modo da non costituire pericolo per nessuno, specie per i bambini che notoriamente si infilano ovunque e dovunque

2) come ? possibile aver cercato questi poveri ragazzini praticamente ovunque meno che in zona dove abitano (normalmente i primi posti dove si ricercano e si setaccia sono quelli nei pressi della zona di abitazione)

ettore
            ..siamo in Italia......

Comment

• Font Size
              Qui si traggono troppe conclusioni senza sapere ancora come sono andate le cose.
              Che abbiano fatto una morte orribile ? ovvio,anche nel caso ci fossero caduti dentro perch? sarebbero morti di fame e non ? bello.
              Quindi aspettiamo di avere conferme.
              Quoto per il fatto che i giornalisti fanno schifo.
              Infatti non guardo pi? il telegiornale

Comment

• Font Size
                se ? vero il padre si ? fanno 2 anni da innocente in galera..

Il pozzo era una prova di coraggio

Gravina, il racconto dei coetanei

"Scendere l? sotto era una prova di coraggio". Dopo i primi dettagli sul ritrovamento dei corpi di Ciccio e Tore, alcuni coetanei dei due fratellini morti in fondo al pozzo descrivono cos? la dispensa della masseria dove sono morti i ragazzini. Sulla dinamica dei fatti, per ora non ci sono certezze, ma il primo a cadere nel pozzo pare sia stato Francesco, seguito poi dal fratello minore Salvatore.

Molto frequentata dai bambini della zona, dunque, la masseria non era soltanto un luogo abbandonato, ma il teatro di forti emozioni e sfide adolescenziali. "Li prendevamo in giro, perch? ci sembravano poco coraggiosi - racconta a La Stampa un sedicenne del paese - Perch? non scendete mai nella masseria delle cento stanze?, chiedevamo loro".
                Gli fa eco il ragazzo 11enne che ha salvato Michele, il bambino caduto luned? nel pozzo vicino ai corpi dei fratelli Pappalardi. "Ci siamo calati laggi? insieme ad altri due amici perch? abbiamo visto che c'erano quattro ragazzi, Michele e dei suoi compagni. Loro hanno cominciato a tirarci delle pietre e noi abbiamo risposto - spiega il giovane - Poi ho visto Michele scappare, salire su per i gradini e cadere all'improvviso nella cisterna". Un racconto che sembra avvalorare la tesi dell'incidente anche nella vicenda dei due fratellini e che svela un regno segreto della paura e della fantasia fatto di tufo, cunicoli e pozzi pericolosi.
                Tutti sapevano del pozzo e dei rischi che si correvano nell vecchia casa, raccontano i ragazzini del posto. Ma in pochi si sottraevano alla prova di coraggio. "Ho visto entrare anche Francesco e Salvatore, ma alla polizia non mi hanno dato retta", aggiunge l'11enne che ha salvato Michele avvertendo la madre del ragazzo e attivando la macchina dei soccorsi. Anche secondo altri ragazzi i due fratellini erano soliti recarsi nella masseria per giocare. "Ci sono molti posti come quello - racconta uno di loro - Ma quel pozzo ? il pi? pericoloso. Ciccio e Tore andavano negli altri e io li prendevo in giro a scuola perch? mi sembravano un po' paurosi". Alla fine, probabilmente, anche loro hanno trovato il coraggio.

Il padre vuole partecipare ai funerali
                Filippo Pappalardi, il padre di Francesco e Salvatore in carcere con l'accusa di aver uciso i suoi figli, ha chiesto di essere scarcerato. "Se c'? un ***, scopriranno la verit?. Uscir? di qui. E comunque ai funerali voglio esserci", ha detto subito dopo il riconoscimento dei corpi dei due ragazzini morti in fondo al pozzo.

Comment

• Font Size
                  mahhh.... o lo dico dall'inizio che se salta fuori che non è stato il padre ci sarebbe da farsi un bel po di domande...

comunque, mi sembra evidente che se hanno reputato di arrestarlo, magari non li ha uccisi lui, ma le prove che non fosse un padre modello le avranno ben avute..

altrimenti c'è da prendere il magistrato e fargli un mazzo tanto !

aspettiamo di vedere cosa salta fuori però...

certo che i nostri csi sono delle volpi.... a cogne stanno andando avanti da anni.... nel caso della ragazza di questa estate dopo sei mesi andavano ancora in giro per la casa a raccogliere le "prove".... a perugia dicono tutto ed il contrario di tutto....
                  Last edited by ace; 28-02-08, 09:56.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by speed01 View Post

step per step

verr? pur fame a quegli animaletti no?
                    ...speed ...scusa eh ma dici sempre le stesse cose... ...ok vanno puniti ...basta.

Comment

• Font Size
                      fatto sta' che due bimbi non ci sono piu'!!!

Comment

• Font Size
                        il punto ? che ormai si va sempre a cercare chiss? quale verit?...e si lasciano perdere le strade alla fine pi? semplici da percorrere....sono andati fino all'estero per cercarli e non si sono soffermati bene sul paese...coem se ci dovesse per forza essere un carnefice....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by hal1969it View Post
                          fatto sta' che due bimbi non ci sono piu'!!!

...si infatti c'? ben poco da dire

Comment

• Font Size
                            Originally posted by beuccia View Post
                            il punto ? che ormai si va sempre a cercare chiss? quale verit?...e si lasciano perdere le strade alla fine pi? semplici da percorrere....sono andati fino all'estero per cercarli e non si sono soffermati bene sul paese...coem se ci dovesse per forza essere un carnefice....

sherlock holmes diceva: quando il caso ? troppo difficile ...la soluzione ? quella pi? semplice...

Comment

• Font Size
                              il punto è che se non ci metterà mano un altro magistrato, ho qualche dubbio che possa tornare sui suoi passi. Ce ne sono che piuttosto che tornare indietro si farebbero tagliare le palle.

Comment

• Font Size
                                Al di là della tristezza io ke non lo sapevo ke il padre era al gabbio mi kiedo solamente come sia possibile in Italia di finire in carcere per omicidio quando non c'era l'evidenza dei cadaveri!

Incredibile...

Comment

X
                                Working...
                                X