non ho mica capito.. dici di un sistema che chiude le serrature dopo che superi tot velocità?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Invenzioni utili o futili? auto/moto
Collapse
X
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postla latta di coca puoi sempre metterla lungo il "ponte" tra i due sedili.
E se frenando ti si rovescia la coca inondando sedili, moquette e infiltrandosi ovunque ? Brrrrrrr ....
Meglio il portabevande
Comment
-
tranen il cruise control e la chiusura centralizzata concordo che il resto degli accessori elencati sono delel cazzate immani..
avendo un'auto sportiva e di certo non il massimo per far etragitti diciamo di 300-400km ho notato grand eutilita' utilizzando il cruise control, tengo la velocita' impostata a norma ovviamente e di modo da rimanere in un regime di rotazioen tale da star sotto la soglia dell'entratat in azione della fasatura vtec.. cio' limita enormemente i consumi... ma ? PERICOLOSISSIMO se non si ? compleatmente vigili concentrati e criteriati nell'utilizzo. se si preme l'acceleratore si possono effettuare sorpassi, uan volta moll'ato l'acceleratore la velocita' torna quella impostata precedentemente ( comandi sul volante) volendo si accelera e decelera premendo 2 tasti...
toccando invece anche solo sfiorando, freni o frizione il cruise control immediatamente si disinserisce.
------------------------------------------
colgo l'occasioen per porre 2 domande:
PERCH? I FARI DELLA RETROMARCIA IN TANTISSIME AUTO SONO ASIMMETRICI E PICCOLISSIMI? oltre a far schifo esteticamente ... non svolgono appieno la funzione di illuminare mentre si fa manovra... COSA ESSENZIALE PER LA SICUREZZA OLTRE CHE PER IL PORTAFOGLI....
altra cosa... idem.. PERCH? IL RETRONEBBIA SPESSO ? ASIMMETRICO E COMPOSTO D AUN FARETTO PATETICO E NON ACCENTRATO?
della serie.. nelal nebbia vedo una lucina in basso a sx.. penso sia un motorino.. in realta' ? un'auto larga 2 metri....
fari xenon super galattici... spesso abbagliano chi arriva in senso opposto... come dire... io ci vedo bene e mi salvo.. l'altro lo accieco.. azzi suoi..
Comment
-
-
Originally posted by ponteHRC View Postchissa' come mai io devo respirare la cacca che mi porti da altra citta' e mi rallenti con i tuoi tre metri di auto la mia citta'
comunque non tutte le auto hanno una sola luce per retro e fendinebbia.
In compenso ci vorrebbe un meccanismo per evitare ai gadani di accendere gli antinebbia anche quando non c'? un filo di nebbia... credono che la macchina diventi pi? bella?
Comment
-
-sensore pioggia: l'utilità non ce la vedo molto, cioè nel senso che se incomincia a piovere cosa ci vuole ad azionare la levetta dei tergicristalli?
-per me è utile, nel senso che se 'sgocciola' non occorre attivare e disattivare continuamente la leva
-cruise control: neanche questo vedo l'utilità, nel senso che servirebbe solo a mantenere costante 1 determinata velocità senza tenere il piede sul gas?
-penso sia utile in autostrada, fare 300 km con il piede che sfiora l'acceleratore puo' essere una rottura di balle
-retrovisore antiabbagliante: bah! premetto che non l'ho mai provato, ma è + veloce ad abbassarsi del fascio dei fari dell'altra macchina?
- non so', non l'ho mai visto in funzione
-lavafari: booooo a che servono?
- non so'
-clima bizona/trizona: ma se l'auto è 2-3 m cubi, che senso ha mettere diverse ventilazioni e temp, quando poi l'aria circola?
- condivido
-chiusura centralizzata: booooo!
- indispensabile per me
-apertura porte keyless go: e se si scaricano le pile? rischi di rimanere fuori dall'auto!
- pure per me è inutile
-sensore luci: bah! (che siamo disabili che non riusciamo ad accendere i fari )
- condivido
-start key: stesso discorso della keyless go
- condivido
-sensore superamento corsia: non dico che non è molto importante, ma se uno deve cambiare corsia? vibra sempre il sedile?!
- ottima domanda
sulle moto beh non ho mai capito l'utilità del tasto on/off, quando si può benissimo spegnere la moto con la chiave
- a me è capitato di usarlo una volta in pista, praticamente in uscita di curva mi ha sbalzato fuori, e sono rimasto in piedi a fianco alla moto che correva tenendola per il manubrio. Col pollice ho messo su off e ho aspettato che si fermasse..Last edited by GSXR1100; 24-02-08, 18:30.
Comment
-
L'apertura porte keyless go è una comodità..io tiro fuori la scheda solo quando devo chiudere la macchina..per il resto del tempo la tengo in tasca..ti avvicini alla macchina e il "radar" la percepisce vicino, metti la mano dietro la maniglia e le portiere si sbloccano grazie al sensore, dentro premi il pulsante start/stop e guidi con la scheda in tasca..poi mi sembra che si chiuda da sola quando ti allontani ma lì preferisco chiuderla da me..e se si scarica la pila c'è la chiave di sicurezza dentro la scheda..questo almeno per le renault..
Per il sensore corsia credo che entri in funzione se non metti la freccia!
Poi per il resto sono tutte comodità o sfizi ma che possono risultare utili..soprattutto la chiusura centralizzata..
Comment
X
Comment