Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Invenzioni utili o futili? auto/moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Invenzioni utili o futili? auto/moto

Come sapete l'elettronica ha fatto passi da gigante in questio ultimi tempi propongo di elencare le invenzioni che sono state applicate sulle auto/moto durante gli ultimi decenni, e capire se sono veramente utili questi optional

-sensore pioggia: l'utilità non ce la vedo molto, cioè nel senso che se incomincia a piovere cosa ci vuole ad azionare la levetta dei tergicristalli?

-cruise control: neanche questo vedo l'utilità, nel senso che servirebbe solo a mantenere costante 1 determinata velocità senza tenere il piede sul gas?

-retrovisore antiabbagliante: bah! premetto che non l'ho mai provato, ma è + veloce ad abbassarsi del fascio dei fari dell'altra macchina?

-lavafari: booooo a che servono?

-clima bizona/trizona: ma se l'auto è 2-3 m cubi, che senso ha mettere diverse ventilazioni e temp, quando poi l'aria circola?

-chiusura centralizzata: booooo!

-apertura porte keyless go: e se si scaricano le pile? rischi di rimanere fuori dall'auto!

-sensore luci: bah! (che siamo disabili che non riusciamo ad accendere i fari )

-start key: stesso discorso della keyless go

-sensore superamento corsia: non dico che non è molto importante, ma se uno deve cambiare corsia? vibra sempre il sedile?!

sulle moto beh non ho mai capito l'utilità del tasto on/off, quando si può benissimo spegnere la moto con la chiave per il resto sono perfette
    questi a mio parere sono i futili, ve ne vengono in mente altri???
    Last edited by maverickfb; 24-02-08, 12:06.

• Font Size
    :-) bello sto post!
    gi?..il + assurdo secondo me ? il clima bizona....che stronzata!!
    poi vengomo il sensore di pioggia e il lava fari..
    invece trovo comoda la chiusura centralizzata, xke ti evita specie se hai fretta di dover controllare tutte le porte prima di allontanarti..e prima avevo un'auto che aveva la chiusura centralizzata ma non a distanza...e credimi che a volte era scomoda...quando piove forte e non hai l'ombrello o quando hai le mani occupate che hai molte cose da portare stare li, magari di notte a cercare il buco della chiave non ? il max....a me che sono donna a volte capita di farmarmi magari per telefonare o per cercare qualcosa a lato strada o in una piazzola e il pulsante che fa chiudere automaticamente tutta l'auto dall'interno ? molto comodo, per una questione di sicurezza....con la gente che gira e quello che si sente ai tg...

Comment

• Font Size
      molta roba è inutile ma riempe i cataloghi

Comment

• Font Size
        ah però evy noto che hai una ibiza fr
        carina direi.....
        complimenti ho visto il tuo sito
        Last edited by maverickfb; 24-02-08, 12:24.

Comment

• Font Size
          gi?....si ho una FR ...allestita cupra...ti ho scritto cosi xke prima avevo una Corsa del 2000 ma modello anni 90..senza clima, senza abs, senza nulla...aveva solo vetri elettrici e chiusura centralizzata a chiave....
          e ti dir?..sistemi di sicurezza, clima automatico e chiusura a telecomando sono molto comodi e anche i fendi ( e abito i montagna non in pianura!) e anche il computer i bordo ? comodo!!!
          le cazzate per fortuna sulla mia Ibiza non ci sono!!

Comment

• Font Size
            Ti rispondo dato che la mia auto ? equipaggiata con la maggior parte di queste "invenzionI"..

-sensore pioggia: l'utilit? non ce la vedo molto, cio? nel senso che se incomincia a piovere cosa ci vuole ad azionare la levetta dei tergicristalli?

Lasci la leva sempre su "auto" e lui adatta la velocit? in base alla velocit? dell'auto e alla quantit? d'acqua..
            Comunque, se ne puo fare a meno

-cruise control: neanche questo vedo l'utilit?, nel senso che servirebbe solo a mantenere costante 1 determinata velocit? senza tenere il piede sul gas?

UTILISSIMO... se devi fare TANTA autostrada e non vuoi sbatterti consumando poco... per capire l'utilit? devi averlo, altrimenti ? facile non capire a che serva!

-retrovisore antiabbagliante: bah! premetto che non l'ho mai provato, ma ? + veloce ad abbassarsi del fascio dei fari dell'altra macchina?

Provato sull'auto del papi, utilissimo

Obbligatori con gli xeno (che sono molto utili)

-clima bizona/trizona: ma se l'auto ? 2-3 m cubi, che senso ha mettere diverse ventilazioni e temp, quando poi l'aria circola?

A niente, se non a regolare la temp dell'aria in uscita dalle bocchette

Non potrei farne a meno

-apertura porte keyless go: e se si scaricano le pile? rischi di rimanere fuori dall'auto!

C'? anche una chiave di solito

Vedi tergicristalli automatico, ma sarebbe meglio se si accendessero da soli in autostrada...

Non saprei

-sensore superamento corsia: non dico che non ? molto importante, ma se uno deve cambiare corsia? vibra sempre il sedile?!

che ??!

Comment

• Font Size
              Originally posted by maverickfb View Post
              Come sapete l'elettronica ha fatto passi da gigante in questio ultimi tempi propongo di elencare le invenzioni che sono state applicate sulle auto/moto durante gli ultimi decenni, e capire se sono veramente utili questi optional

-sensore pioggia: l'utilit? non ce la vedo molto, cio? nel senso che se incomincia a piovere cosa ci vuole ad azionare la levetta dei tergicristalli?

-cruise control: neanche questo vedo l'utilit?, nel senso che servirebbe solo a mantenere costante 1 determinata velocit? senza tenere il piede sul gas?
              molto utile secondo me .. soprattutto in autostrada e per i camion

-retrovisore antiabbagliante: bah! premetto che non l'ho mai provato, ma ? + veloce ad abbassarsi del fascio dei fari dell'altra macchina?
              cazzata..

molto utili a chi vive nelle strade sporche o in montagna quando venica

-clima bizona/trizona: ma se l'auto ? 2-3 m cubi, che senso ha mettere diverse ventilazioni e temp, quando poi l'aria circola?
              gi? .. a mezzo metro di distanza che poi l'aria si rimescola

utile second me

w renault

Comment

• Font Size
                chiusura centralizzata non utile?

boh hau 24 anni, non 18.. di auto con le chiusure manuali penso ne avrai potute guidare.. allora si che capiresti

Comment

• Font Size
                  ps. l'unica cosa che trovo veramente inutile è il portabevanda..

visto che ho una alfa romeo e non una macchina americana (li è quasi d'obbligo)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Evy View Post
                    :-) bello sto post!
                    gi?..il + assurdo secondo me ? il clima bizona....che stronzata!!
                    A me invece sulla macchina di mio padre sembra molto comodo il clima bizona ... diversamente non avrebbe senso sulla mia auto

Comment

• Font Size

utilit? margina?e

utilissimo per chi viaggia molto

Indispendabile ma che stai scherzando ??? Se attacchi il retronebbia il demente che hai dietro manco se ne accorge di avere gli abbaglianti

a poco

utilit? relativa ... non dimentichiamoci che le variazioni di temperatura in auto sono repentine e questo giustidica il clima bizona/trizona , senza contare che ha risolto il problema della morosa che dice di alzare perch? senn? gli vengono i cervicali (effetto placebo)

Qui ci stai piagliando per i fondelli ... direi che ? abbastanza comoda soprattuto se abbinata a comado remoto

C'? la chiave di emergenza nel trasponder da tenere in tasca

utilit? relativa

utilit? marginale, comodo perch? non ci si deve neppure preoccupare del tempo entro cui tenere ruotata (fase cranck) la chiave ... f? tutto lui

-sensore superamento corsia: non dico che non ? molto importante, ma se uno deve cambiare corsia? vibra sempre il sedile?!

Ti assicuro che quando fai un sacco di km come me e in ora tarda TI SALVA LA VITA (e scusa se ? poco)

sulle moto beh non ho mai capito l'utilit? del tasto on/off, quando si pu? benissimo spegnere la moto con la chiave per il resto sono perfette
                      questi a mio parere sono i futili, ve ne vengono in mente altri???

Il tasto on/off serve per discriminare l'alimentazione elettrica all'intera moto (e ceck originalit? chiave) con engine on/off, se vuoi vedere il quadro con la soluzione che proponi tu bisgna per firza mettere in moto ...
                      Non mi sembrano tanto delle cagate comunque ..........

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        ps. l'unica cosa che trovo veramente inutile ? il portabevanda..

visto che ho una alfa romeo e non una macchina americana (li ? quasi d'obbligo)
                        Scusa .... io quando torno a casa di sera dopo essermi sparato un sacco di km a tarda ora spesso mi porto una lattina di coca (provare per credere, molto utile per stare svegli) dove te la ficchi in questo caso ? Sul cruscotto ?
                        E' utile per viaggi siano essi corti medi o lunghi ...

Comment

• Font Size
                          la latta di coca puoi sempre metterla lungo il "ponte" tra i due sedili.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            chiusura centralizzata non utile?

boh hau 24 anni, non 18.. di auto con le chiusure manuali penso ne avrai potute guidare.. allora si che capiresti
                            si certo.... o meglio spetta, io intendo la chiusura delle portiere ad esempio dopo i 30km/h, non sò ma diciamo che potrei farne a meno, tanto la portiera è chiusa, a cosa servirebbe una chiusura supplementare? voi mi direte "x la porta passeggero x i ladri" e in effetti potrebbe avere 1 senso, ma credo ke se il ladro voglia prendersi l'auto cosa gli impedisce a spaccare il vetro?
                            Last edited by maverickfb; 24-02-08, 14:03.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Scusa .... io quando torno a casa di sera dopo essermi sparato un sacco di km a tarda ora spesso mi porto una lattina di coca (provare per credere, molto utile per stare svegli) dove te la ficchi in questo caso ? Sul cruscotto ?
                              E' utile per viaggi siano essi corti medi o lunghi ...
                              appoggio e spingo
                              di norma 2 porta bevande dietro e 2 avanti nei viaggi sono indispensabili.

Comment

X
                              Working...
                              X