si ma se si rompono quegli amenicoli c'è da spararsi.... una macchiannon deve esser euna centrale nucleare.. azz tra un po' ci vuole windows per accenderle... che schifo il progresso e l'elettronica sui veicoli
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Invenzioni utili o futili? auto/moto
Collapse
X
-
x me son tutte cose che si rompono......
solo 10 15 anni fa tutte ste minchiate nn c' erano
nn siamo + capaci neanche di aprire una macchina?
a mio modesto parere l' auto deve essere governata da una sola centralina:
il mio cervello
l' auto dei sogni ? bei freni modulabili e potenti un buon telaio che la fa girare in curva, senza mille mila sensori di cacca che appena fai una curva un po' allegro cominciano a suonare e lappeggiare frenando in automatico la macchina
bella comoda veloce e ignorante, il mio sogno proibito
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
secondo me l'invenzione pi? stronza di tutte ? il pulsante on/off sulle moto.
premesso che ho una rs250 e che quindi non ho l'avviamento a pulsante ma solo a pedale, ogni volta che qualche stronzo decide di giocare coi tasti mentre non ci sono, sono 20 minuti di bestemmie e pedalate (con eventuale smontaggio candela inferiore) per cercare di capire cosa razzo ? che non va!
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postps. l'unica cosa che trovo veramente inutile ? il portabevanda..
chiusura centralizzata... la trovo comodissima, e utile la chiusura dall'interno... pure io la uso quando mi fermo da qualche parte in macchina ad aspettare e voglio star tranquilla
per il resto.. il cruise control dev'essere una figata
i tergicristallo che si regolano da soli anche... accenderli/spegnerli non ? un grosso problema ma il fatto che possano da soli andare pi? veloci o lenti... beh non ? male!
non mi piace invece la radio che si alza da sola quando aumenti la velocit?
il climatizzatore a 2 zone non capisco come possa funzionare ma non l'ho mai provato
il resto mi lascia abbastanza indifferente
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 4509
- 41
- Maschio
- 1
- 1 p? di qu?...1 p? di l?
- Commesso & Sognatore :D
- T-MAX
- Send PM
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
-
Originally posted by maverickfb View PostCome sapete l'elettronica ha fatto passi da gigante in questio ultimi tempi propongo di elencare le invenzioni che sono state applicate sulle auto/moto durante gli ultimi decenni, e capire se sono veramente utili questi optional
-sensore pioggia: l'utilit? non ce la vedo molto, cio? nel senso che se incomincia a piovere cosa ci vuole ad azionare la levetta dei tergicristalli?
-cruise control: neanche questo vedo l'utilit?, nel senso che servirebbe solo a mantenere costante 1 determinata velocit? senza tenere il piede sul gas?
-retrovisore antiabbagliante: bah! premetto che non l'ho mai provato, ma ? + veloce ad abbassarsi del fascio dei fari dell'altra macchina?
-lavafari: booooo a che servono?
-clima bizona/trizona: ma se l'auto ? 2-3 m cubi, che senso ha mettere diverse ventilazioni e temp, quando poi l'aria circola?
-chiusura centralizzata: booooo!
-apertura porte keyless go: e se si scaricano le pile? rischi di rimanere fuori dall'auto!
-sensore luci: bah! (che siamo disabili che non riusciamo ad accendere i fari )
-start key: stesso discorso della keyless go
-sensore superamento corsia: non dico che non ? molto importante, ma se uno deve cambiare corsia? vibra sempre il sedile?!
sulle moto beh non ho mai capito l'utilit? del tasto on/off, quando si pu? benissimo spegnere la moto con la chiave per il resto sono perfette
questi a mio parere sono i futili, ve ne vengono in mente altri???
soprattutto il secondonei viaggi molto lunghi evita l affaticamento e guido spaparanzato
lavafari se funzionano sn utili
anceh sensore luci mi dimentico spesso di accenderle ed ? comodo
niente ? indispensabile pero tutto 0 quasi aiuta
Comment
-
-cruise control: ottimo se si devono affrontare lunghi viaggi. Evita di doversi concentrare a pelare il gas per rimanere sui 130 (tutor bastardi in agguato) e si disattiva non appena si preme il freno o la frizione. In questa maniera ci si pu? concentrare di pi? sulla strada e gli eventuali pericoli.
-retrovisore antiabbagliante: mai visto... sarebbe che si sposta in automatico invece che manualmente con la levetta come ? stato fin'ora?:
-lavafari: chi vive in montagna o in campagna sa bene a cosa serve (due fari zozzi fanno meno luce di una lanterna a olio)
-clima bizona/trizona: sinceramente non so... mai provati... la vedo inutile ma parlo da ignorante... probabilmente si creando davvero due zone a temp differente
-chiusura centralizzata: su una punto 3 porte... forse forse non serve a niente ma su una 5 porte berlina... devi fare un corso di contorsionismo per aprire e chiudere tutte le portiere! UTILISSIMA QUINDI!
-sensore luci: a quanto pare molte persone lo sono... mi capita spesso di veder girare auto per la citt? a fari spenti di sera... a loro forse non crea problemi perch? usano le luci della citt?... ma per gli altri che non li vedono arriv are (magari ad un incrocio...)
-start key: l'idea fu di alcune auto sportive giapponesi di un po di anni fa... e per il genere andava anche bene perch? dava quel senso di sportivit? in pi? (come sulle macchine da gara... non giri la chiave nel quadro per accenderla)... poi ? stata scopiazzata e modificata da un po di case automobilistiche europee.
-fendinebbia posteriore asimmetrico: ? posto sulla sinistra (verso il centro della strada) per dare l'idea dell'ingombro della macchina... ammenoch? non fate parte del team di Getaway in Stocholm e sorpassate anche da destra.
Quello che trovo davvero inutile su un'auto da un po di anni a questa parte? La presenza di un navigatore GPS integrato nella plancia... solitamente sono obsoleti, sconosciuti, dal costo esagerato, difficilmente aggiornabili se non a costi indecenti. Molto meglio un gps portatile (lo paghi meno e gli aggiornamenti sono molto pi? a portata di mano!!!)
Comment
X
Comment