Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Invenzioni utili o futili? auto/moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si ma se si rompono quegli amenicoli c'è da spararsi.... una macchiannon deve esser euna centrale nucleare.. azz tra un po' ci vuole windows per accenderle... che schifo il progresso e l'elettronica sui veicoli

Comment

• Font Size
      Originally posted by maverickfb View Post
      ah per? evy noto che hai una ibiza fr
      carina direi.....
      complimenti ho visto il tuo sito
      Sei OT!

Comment

• Font Size
        x me son tutte cose che si rompono......

solo 10 15 anni fa tutte ste minchiate nn c' erano

nn siamo + capaci neanche di aprire una macchina?

a mio modesto parere l' auto deve essere governata da una sola centralina:

il mio cervello

l' auto dei sogni ? bei freni modulabili e potenti un buon telaio che la fa girare in curva, senza mille mila sensori di cacca che appena fai una curva un po' allegro cominciano a suonare e lappeggiare frenando in automatico la macchina

bella comoda veloce e ignorante, il mio sogno proibito

Comment

• Font Size
          quoto il bergamasco con animo rude e terrone

Comment

• Font Size
            Originally posted by ponteHRC View Post
            quoto il bergamasco con animo rude e terrone

Comment

• Font Size
              Per me la cosa più utile è l'ABS, mi è tornato utile parecchie volte....

Comment

• Font Size
                Originally posted by GSXR1100 View Post
                Per me la cosa pi? utile ? l'ABS, mi ? tornato utile parecchie volte....
                chi mi ha cancellato la risposta?

ripeto: dipende che situazioni trovi, io lo preferirei disinseribile....

Comment

• Font Size
                  secondo me l'invenzione pi? stronza di tutte ? il pulsante on/off sulle moto.

premesso che ho una rs250 e che quindi non ho l'avviamento a pulsante ma solo a pedale, ogni volta che qualche stronzo decide di giocare coi tasti mentre non ci sono, sono 20 minuti di bestemmie e pedalate (con eventuale smontaggio candela inferiore) per cercare di capire cosa razzo ? che non va!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    ps. l'unica cosa che trovo veramente inutile ? il portabevanda..
                    scherzi??? per me quello ? utilissimo.. odio la bottiglietta d'acqua che naviga per la macchina! purtroppo la mia ce l'ha ma ? inutile, qualsiasi cosa gli metti su alla prima rotonda si ribalta, ? troppo poco profondo

chiusura centralizzata... la trovo comodissima, e utile la chiusura dall'interno... pure io la uso quando mi fermo da qualche parte in macchina ad aspettare e voglio star tranquilla

per il resto.. il cruise control dev'essere una figata

i tergicristallo che si regolano da soli anche... accenderli/spegnerli non ? un grosso problema ma il fatto che possano da soli andare pi? veloci o lenti... beh non ? male!

non mi piace invece la radio che si alza da sola quando aumenti la velocit?

il climatizzatore a 2 zone non capisco come possa funzionare ma non l'ho mai provato

il resto mi lascia abbastanza indifferente

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Una comodita' sono le 4 frecce che si accendono automaticamente in caso di frenata brusca (a me si accendono di frequente )
                      ecco questa si che sembra davvero comoda

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        ecco questa si che sembra davvero comoda
                        La Pimpy SA !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          secondo me l'invenzione pi? stronza di tutte ? il pulsante on/off sulle moto.

chi lo ha inventato deve essere 1 genio

Comment

• Font Size
                            i fendinebbia anteriori, inutili con la nebbia fastidiosi quando non c'?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by maverickfb View Post
                              Come sapete l'elettronica ha fatto passi da gigante in questio ultimi tempi propongo di elencare le invenzioni che sono state applicate sulle auto/moto durante gli ultimi decenni, e capire se sono veramente utili questi optional

-sensore pioggia: l'utilit? non ce la vedo molto, cio? nel senso che se incomincia a piovere cosa ci vuole ad azionare la levetta dei tergicristalli?

-cruise control: neanche questo vedo l'utilit?, nel senso che servirebbe solo a mantenere costante 1 determinata velocit? senza tenere il piede sul gas?

-retrovisore antiabbagliante: bah! premetto che non l'ho mai provato, ma ? + veloce ad abbassarsi del fascio dei fari dell'altra macchina?

-lavafari: booooo a che servono?

-clima bizona/trizona: ma se l'auto ? 2-3 m cubi, che senso ha mettere diverse ventilazioni e temp, quando poi l'aria circola?

-chiusura centralizzata: booooo!

-apertura porte keyless go: e se si scaricano le pile? rischi di rimanere fuori dall'auto!

-sensore luci: bah! (che siamo disabili che non riusciamo ad accendere i fari )

-start key: stesso discorso della keyless go

-sensore superamento corsia: non dico che non ? molto importante, ma se uno deve cambiare corsia? vibra sempre il sedile?!

sulle moto beh non ho mai capito l'utilit? del tasto on/off, quando si pu? benissimo spegnere la moto con la chiave per il resto sono perfette
                              questi a mio parere sono i futili, ve ne vengono in mente altri???
                              sensore pioggia e cruise control io li trovo molto utili!
                              soprattutto il secondonei viaggi molto lunghi evita l affaticamento e guido spaparanzato
                              lavafari se funzionano sn utili
                              anceh sensore luci mi dimentico spesso di accenderle ed ? comodo

niente ? indispensabile pero tutto 0 quasi aiuta

Comment

• Font Size
                                -cruise control: ottimo se si devono affrontare lunghi viaggi. Evita di doversi concentrare a pelare il gas per rimanere sui 130 (tutor bastardi in agguato) e si disattiva non appena si preme il freno o la frizione. In questa maniera ci si pu? concentrare di pi? sulla strada e gli eventuali pericoli.

-retrovisore antiabbagliante: mai visto... sarebbe che si sposta in automatico invece che manualmente con la levetta come ? stato fin'ora?:

-lavafari: chi vive in montagna o in campagna sa bene a cosa serve (due fari zozzi fanno meno luce di una lanterna a olio)

-clima bizona/trizona: sinceramente non so... mai provati... la vedo inutile ma parlo da ignorante... probabilmente si creando davvero due zone a temp differente

-chiusura centralizzata: su una punto 3 porte... forse forse non serve a niente ma su una 5 porte berlina... devi fare un corso di contorsionismo per aprire e chiudere tutte le portiere! UTILISSIMA QUINDI!

-sensore luci: a quanto pare molte persone lo sono... mi capita spesso di veder girare auto per la citt? a fari spenti di sera... a loro forse non crea problemi perch? usano le luci della citt?... ma per gli altri che non li vedono arriv are (magari ad un incrocio...)

-start key: l'idea fu di alcune auto sportive giapponesi di un po di anni fa... e per il genere andava anche bene perch? dava quel senso di sportivit? in pi? (come sulle macchine da gara... non giri la chiave nel quadro per accenderla)... poi ? stata scopiazzata e modificata da un po di case automobilistiche europee.

-fendinebbia posteriore asimmetrico: ? posto sulla sinistra (verso il centro della strada) per dare l'idea dell'ingombro della macchina... ammenoch? non fate parte del team di Getaway in Stocholm e sorpassate anche da destra.

Quello che trovo davvero inutile su un'auto da un po di anni a questa parte? La presenza di un navigatore GPS integrato nella plancia... solitamente sono obsoleti, sconosciuti, dal costo esagerato, difficilmente aggiornabili se non a costi indecenti. Molto meglio un gps portatile (lo paghi meno e gli aggiornamenti sono molto pi? a portata di mano!!!)

Comment

X
                                Working...
                                X