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    #16
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Sull'ultima parte non saprei...
    Un YZF 750 R? diciamo un '94...A quanto pretenderesti di venderlo?
    Temo che anche se fosse in formalina e naftalina non potrei pagarlo pi? di 1500...Magari discorso diverso per un 'Blade del '93...

    La parte che ho corsivato...Uhm...non ? detto che chi cerca un R1 00 cerchi un cancello da maltrattare...Ma forse mi sbaglio...
    Su questo son daccordissimo... E' una moto validissima e davvero bella, f? invidia a tantissime nuove uscite... e alla fine... non sono i 10/20 cv dichiarati in pi? che fanno la differenza quando si parla di 1000

    E' una gran moto e penso che rimarr? con me a vita...

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      #17
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Sull'ultima parte non saprei...
      Un YZF 750 R? diciamo un '94...A quanto pretenderesti di venderlo?
      Temo che anche se fosse in formalina e naftalina non potrei pagarlo pi? di 1500...Magari discorso diverso per un 'Blade del '93...

      La parte che ho corsivato...Uhm...non ? detto che chi cerca un R1 00 cerchi un cancello da maltrattare...Ma forse mi sbaglio...
      vero...ho specificato male una cosa....

      che x? nn ? formale...dipende molto come diceva ever dal desiderio che si ha di una determinata moto...

      esiste secondo me un decorso che se lo guardiamo come un grafico lo penserei come una serie di gradini verso un valore basso....

      comprare una moto nuova 10k dopo un anno deve gi? valere 7,5 a esagerare e perdere 500 euro per anno leggermente incrementati nei successivi 5 quindi valere 4 mila dopo 6-7 anni....tenere circa quel valore per un paio d'anni tre al massimo e poi valere pochissimo...

      anche se...veloci come stiamo andando adesso con la tecnologia, i nuovi modeli ecc...questo discorso nn ? neanche pi? cosi veritiero.....

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        #18
        Guardo spesso su Moto.it ed ho trovato in detto sito alcune delle moto che ho comprato... nonch? ne ho vendute alcune delle mie.

        Ci sono ottimi affari e gente che chiede troppo. E' eterogenea la cosa.

        Comunque i prezzi pi? bassi di solito sono buoni....

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          #19
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Guardo spesso su Moto.it ed ho trovato in detto sito alcune delle moto che ho comprato... nonch? ne ho vendute alcune delle mie.

          Ci sono ottimi affari e gente che chiede troppo. E' eterogenea la cosa.

          Comunque i prezzi pi? bassi di solito sono buoni....
          certo certo...si parlava solo del caso estremo superiore

          anch'io trovo spesso cose interessanti......

          (da verificare)...

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            #20
            ma sai......i privati possono mettere i prezzi che vogliono...poi chiaro....nessuno compra..ovvio!!!

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              #21
              Originally posted by hal1969it View Post
              ma sai......i privati possono mettere i prezzi che vogliono...poi chiaro....nessuno compra..ovvio!!!
              ? un "treno"....se uno mette 8 mila per una che ne vale 6 mila nessuno lo caga....ma se tutti mettono 7,5 per una che vale 6 chi guarda sto sito e ha una moto da vendere la mette a 7,5 x' dice x' la mia la devo vendere a meno??

              forse ? un problema

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                #22
                Secondo voi quali sono i prezzi giusti per un cbr o una r6 del 2005?I prezzi oscillano per entrambi,lasciando pendere gli estremi,tra 5400 e 6000.
                E poi,cosa prendereste tra le due?Sono indeciso!

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                  #23
                  io ho avuto l'r6 05.....l'ho preferita...e la preferisco al cbr...ma la cosa è molto soggettiva credo....
                  devi valutare anche quello che ti piace di più esteticamente oltre che al tipo di utilizzo che devi farne......

                  una 05 deve costare nn più di 5k secondo me ora.....(5,5 al massimo se stupenda)...

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                    #24
                    Il mio sarà un utilizzo prettamente stradale.Per strada quale dici sarà più fruibile tra le due?

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                      #25
                      Originally posted by same11 View Post
                      Il mio sar? un utilizzo prettamente stradale.Per strada quale dici sar? pi? fruibile tra le due?
                      uh che domanda difficile....

                      nn sono per niente tecnico io...

                      potendo x? provare la cbr e l'r6 ho preferito l'r6...pi? compatta e manegevole...mi ci sono sentito subito pi? a mio agio...credo che se avessi la possibilit? dovresti fare uguale.....

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                        #26
                        Originally posted by l'incosciente View Post
                        uh che domanda difficile....

                        nn sono per niente tecnico io...

                        potendo x? provare la cbr e l'r6 ho preferito l'r6...pi? compatta e manegevole...mi ci sono sentito subito pi? a mio agio...credo che se avessi la possibilit? dovresti fare uguale.....
                        Ho visto sul sito di un showroom a torino,che vende un cbr 600 rr(movistar) del 2006 a 6900 euro ma con 1000 euro da spendere in abbiagliamento o accessori.Idem per una r6 05,euro pi? euro meno...sempre pi? indeciso...

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                          #27
                          Originally posted by same11 View Post
                          Ho visto sul sito di un showroom a torino,che vende un cbr 600 rr(movistar) del 2006 a 6900 euro ma con 1000 euro da spendere in abbiagliamento o accessori.Idem per una r6 05,euro più euro meno...sempre più indeciso...
                          guarda che a 7 mila prendi un r6 06 oppure un cbr 07....

                          occhio

                          sopratutto x' l'abbigliamento te lo venderebbero a listino mi sa...e si trova a meno sicuro....
                          Last edited by l'incosciente; 22-02-08, 10:45.

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by l'incosciente View Post
                            guarda che a 7 mila prendi un r6 06 oppure un cbr 07....

                            occhio

                            sopratutto x' l'abbigliamento te lo venderebbero a listino mi sa...e si trova a meno sicuro....
                            mi sa che hai ragione...
                            Sai mica dove ? qualche showroom bello grande nel nord italia?Lombardia-liguria-piememonte...danke

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                            • Font Size
                              #29
                              ...e all'estero,tipo Germania o Inghilterra,guardate mai cosa vale l'usato?

                              ...mediamente mooooolto di + che in Italia.....

                              ...in Italia la moto ? considerata in modo molto diverso che in detti paesi...

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                                #30
                                Originally posted by Gifo View Post
                                Le richieste (più che le quotazioni) sono spesso esagerate, ed infatti gli annunci restano lì ..... di solito gli affari vengono chiusi ad altri livelli.
                                Il fatto è che tutti quando vendono credono di avere il Sacro Graaal ........ e non si pongono mai la semplice, definitiva domanda: "ma io, per questa moto, quanto sarei disposto a spendere?"
                                esattamente.
                                il fatto è che partendo dal presupposto che ognuno di noi quando và a vendere 1 moto/auto vorrebbe relizzare il prezzo + altro della relativa quotazione, però ci sono elementi di cui tutti dovremmo tener conto, e cioè:
                                eventuali graffi,gomme,km,cadute camuffate ecc....... quindi il prezzo dovrà per forza essere + basso del valore max della quotazione solo che , chi vende fà orecchie da mercante e magari si tiene sul groppone la moto/auto per anni, mentre se il venditore viene incontro al compratore tenendo presente che cmq lui sta vendendo un veicolo "usato" sebbene sia una bomboniera allora il discorso cambia, e fanno l'affare entrambi.
                                Vi dirò la verità, io ogni cosa che ho venduto, ho sempre venduto un pochino sotto il prezzo di quotazione, questo perchè io capisco il compratore che sta comprando un'oggetto usato, e quindi poi essendo anche io compratore vorrei essere trattato come tale insomma

                                approposito, ad esempio si possono modificare i km di una moto/auto percorsi
                                Last edited by maverickfb; 22-02-08, 10:55.

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